AstroSamantha, ovvero Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana a volare nello spazio, è in dolce attesa. Per la 39enne, è in il primo figlio. Lo ha rivelato il settimanale Chi: Cristoforetti ha partecipato infatti nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio mostrando una silhouette più morbida del solito e qualche curva in più che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa.

Ma chi sarà il papà-compagno dell'AstroBaby? Pare un ingegnere aerospaziale francese istruttore di astronauti, apparso accanto ai genitori e al fratello dell'aviatrice durante le dirette dallo spazio e nel relativo film documentario AstroSamantha.

instagramView full post on Instagram

AstroSamantha, con 200 giorni in missione, detiene il record mondiale femminile di permanenza nello spazio. Ri-atterrata sulla Terra il 15 giugno dello scorso anno, nel corso della sua missione si è fatta amare da tutto il pubblico italiano e internazionale per la sua simpatia, allegria e umiltà.

Nata a Milano, ma cresciuta a Malè in provincia di Trento, è un ingegnere, aviatrice, astronauta militare italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Europea. 

Il 20 luglio 2015 è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce, la più alta dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.