Ci sono notizie che non vorremmo mai dare, né leggere. Ma nel dubbio è meglio essere consapevoli che alcune azioni, apparentemente innocue, possono rivelarsi pericolosissime. Addirittura fatali. 

Una di queste è la leggendaria morte da lavello killer: stare con la testa piegata all'indietro, mentre il parrucchiere ti fa lo shampoo potrebbe rompere un'arteria. La possibilità che accada è molto remota, diciamo che è più facile che un rinoceronte ti carichi mentre sei in coda alle Poste, ma a qualcuno particolarmente sfortunato è successo.

Pochi giorni fa Julio Macias Gonzalez, un ragazzo messicano di 17 anni è morto per un succhiotto sul collo, che gli ha fatto la sua fidanzata. Poco dopo ha iniziato a sentirsi male e ad avere le convulsioni: secondo i paramedici l'ematoma ha causato un grumo di sangue che si è spostato fino al cervello, provocando un ictus. 

Non è la prima volta che succede. Nel 2011 a una ragazza di 24 anni neozelandese è successa presumibilmente la stessa cosa: l'ictus è stato più leggero ed è sopravvissuta, ma è rimasta paralizzata. A quanto pare basta un anticoagulante per risolvere velocemente la questione, ma non si può stare del tutto tranquilli. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nel dubbio, un bacio sul collo a fior di labbra non ha mai fatto male a nessuno. 

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.