4 ricette light dei tuoi cocktail preferiti

​​Dallo Skinny Mojto allo Spritz: ecco 4 cocktail leggeri che hanno meno zuccheri e meno alcool. Fai cin, bevi, divertiti e bye bye calorie in eccesso

Più Popolare

Scena tipo: sei a dieta da tre giorni e la dieta sta funzionando. Fai appena in tempo ad accennare un sorriso di soddisfazione verso te stessa, che ti chiama subito la tua solita amica per il solito aperitivo che sai già manderà all'aria il tuo solito regime ipocalorico. Ecco perché le diete non funzionano, ripensi rassegnata, mentre ti passi il mascara per uscire: la vita sociale è ipercalorica! Troppi zuccheri e troppo alcool, solo per fare conversazione con un bicchiere in mano. E, certo, che non bere nulla, non fa figo. Peggio, bere succo di frutta (la tristezza!)

Advertisement - Continue Reading Below

Ma ora, un trucco c'è: le versioni light dei tuoi cocktail preferiti. Le prepari a casa o le chiedi direttamente al barman. Eccole le Cosmo ricette!

Skinny Mojto

Skinny Mojto
Più Popolare

Un bicchiere di Mojito  classico (6 cl. di rum, un cucchiaio di zucchero di canna, lime, menta, ghiaccio) ha circa 200 calorie. La versione light, lo Skinny Mojto, appena 60 calorie. Come prepararla? Pesta un lime tagliato a pezzetti in mezzo cucchiaio di zucchero di canna. Aggiungi qualche goccia di stevia e le foglie di menta e pesta ancora un pochino. Aggiungi infine 3 cl di rum (ovvero 3 cucchiai), il ghiaccio e l'acqua gasata.

Bloody Mary Very Hot

Bloody Mary Very Hot

La ricetta tradizionale prevede succo di pomodoro e vodka con aggiunta di condimenti vari (tabasco, sedano, sale, pepe nero, succo di limone). Un bicchiere di Bloody Mary ha circa 180 calorie, apportate prevalentemente dalla vodka. Togliendo la vodka, le calorie scendono a 20 per bicchiere. Che tristezza però... così resta solo il pomodoro, penserai. Ma non è così. In questa versione light, l'effetto "hot" dell'alcool si ricrea aggiungendo al succo di pomodoro, molte gocce di tabasco piccante, tutto il succo di un limone, pepe e sale. Provare per credere.

Piña Colada Light

Piña Colada Light

È uno dei cocktail più dolci in circolazione, a base di rum chiaro, latte di cocco e succo d'ananas e ha circa 270 calorie. Quasi quanto un dessert. La versione meno  impattante? Sostituire il rum con zenzero grattugiato. Stesso sapore, calorie decimate.

Spritz it... easy

Spritz it... easy

La ricetta tradizionale prevede 3 parti di prosecco, 2 parti di Aperol (o Campari) e 1 spruzzo di seltz: circa 200 calorie a bicchiere. È più facile e leggero in questo modo: 1 parte di prosecco, 1 parte di Aperol e 3 di acqua ghiacciata frizzante. Molto dissetante e light: 90 calorie.

New Girl
Benessere e salute
CONDIVIDI
Le millennial promuovono il body positive: le donne amano il proprio corpo più che in passato
Tu ti senti bene nei tuoi panni? O vorresti cambiare qualcosa? Una nuova ricerca sostiene che questo sia il momento storico di maggior...
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Benessere e salute
CONDIVIDI
7 modi per farla subito e alleggerirti la vita e l'intestino 💩
Il n. 3 funziona alla grande
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....
Benessere e salute
CONDIVIDI
Il benessere sessuale, questo sconosciuto?
Hai mai pensato di prenderti cura del tuo benessere sessuale come di quello mentale? Soprattutto perché le due cose sono strettamente...
Un orologio simbolo dell'orologio del corpo associato agli organi
Benessere e salute
CONDIVIDI
Se ti svegli tra le 3 e le 5 del mattino forse stai vivendo un risveglio spirituale
Hai mai sentito parlare dell'orologio energetico?
Una ragazza al mare passeggia sulla sabbia
Benessere e salute
CONDIVIDI
L'estate sta finendo e tu soffri di August blues? Ecco come superarlo
No, una Cosmogirl non si lascia prendere dalla tristezza
Fitness
CONDIVIDI
7 suggerimenti per glutei rotondissimi da mettere subito in pratica
La chiave per un sedere da brasiliana
Due bicchieri di cocktail davanti al mare
Benessere e salute
CONDIVIDI
E se per essere felice ti basta scegliere l'aperitivo in base al tuo biotipo?
Non rinunciare all'happy hour, ma trova l'abbinamento bevanda + stuzzichini più adatto a te