4 ricette light dei tuoi cocktail preferiti

​​Dallo Skinny Mojto allo Spritz: ecco 4 cocktail leggeri che hanno meno zuccheri e meno alcool. Fai cin, bevi, divertiti e bye bye calorie in eccesso

Più Popolare

Scena tipo: sei a dieta da tre giorni e la dieta sta funzionando. Fai appena in tempo ad accennare un sorriso di soddisfazione verso te stessa, che ti chiama subito la tua solita amica per il solito aperitivo che sai già manderà all'aria il tuo solito regime ipocalorico. Ecco perché le diete non funzionano, ripensi rassegnata, mentre ti passi il mascara per uscire: la vita sociale è ipercalorica! Troppi zuccheri e troppo alcool, solo per fare conversazione con un bicchiere in mano. E, certo, che non bere nulla, non fa figo. Peggio, bere succo di frutta (la tristezza!)

Advertisement - Continue Reading Below

Ma ora, un trucco c'è: le versioni light dei tuoi cocktail preferiti. Le prepari a casa o le chiedi direttamente al barman. Eccole le Cosmo ricette!

Skinny Mojto

Skinny Mojto
Più Popolare

Un bicchiere di Mojito  classico (6 cl. di rum, un cucchiaio di zucchero di canna, lime, menta, ghiaccio) ha circa 200 calorie. La versione light, lo Skinny Mojto, appena 60 calorie. Come prepararla? Pesta un lime tagliato a pezzetti in mezzo cucchiaio di zucchero di canna. Aggiungi qualche goccia di stevia e le foglie di menta e pesta ancora un pochino. Aggiungi infine 3 cl di rum (ovvero 3 cucchiai), il ghiaccio e l'acqua gasata.

Bloody Mary Very Hot

Bloody Mary Very Hot

La ricetta tradizionale prevede succo di pomodoro e vodka con aggiunta di condimenti vari (tabasco, sedano, sale, pepe nero, succo di limone). Un bicchiere di Bloody Mary ha circa 180 calorie, apportate prevalentemente dalla vodka. Togliendo la vodka, le calorie scendono a 20 per bicchiere. Che tristezza però... così resta solo il pomodoro, penserai. Ma non è così. In questa versione light, l'effetto "hot" dell'alcool si ricrea aggiungendo al succo di pomodoro, molte gocce di tabasco piccante, tutto il succo di un limone, pepe e sale. Provare per credere.

Piña Colada Light

Piña Colada Light

È uno dei cocktail più dolci in circolazione, a base di rum chiaro, latte di cocco e succo d'ananas e ha circa 270 calorie. Quasi quanto un dessert. La versione meno  impattante? Sostituire il rum con zenzero grattugiato. Stesso sapore, calorie decimate.

Spritz it... easy

Spritz it... easy

La ricetta tradizionale prevede 3 parti di prosecco, 2 parti di Aperol (o Campari) e 1 spruzzo di seltz: circa 200 calorie a bicchiere. È più facile e leggero in questo modo: 1 parte di prosecco, 1 parte di Aperol e 3 di acqua ghiacciata frizzante. Molto dissetante e light: 90 calorie.

Prevenzione
CONDIVIDI
Lui mi ha tradita e ora sono sieropositiva
Barbara, 35 anni, è sieropositiva da 11. Ha contratto l'Hiv dal fidanzato che ha fatto sesso non protetto con un'altra donna. Leggi la sua...
Prevenzione
CONDIVIDI
Comprare preservativi mette (ancora) a disagio, lo dice una ricerca
Secondo una ricerca il preservativo è il prodotto d'igiene che mette più a disagio le donne. E tu provi disagio quando li acquisti?
10 cose che non sai sul capezzolo
Ginecologia
CONDIVIDI
10 cose che non sai sui capezzoli
Ad esempio, di che colore dovrebbero essere?
dimagrire mangiando di gusto
Diete
CONDIVIDI
Dimagrisci mangiando! Di gusto
Basta rinunce per perdere peso! Lo sai che per bruciare il grasso in eccesso servono i grassi? Leggi i consigli dell'esperta Serena Missori
cibi che contengono ferro per essere più forte
Diete
CONDIVIDI
7 alimenti ricchi di ferro per fare il pieno di energia
Se ti senti stanca e stressata, puoi essere carente di ferro. Mangia questi alimenti per sentirti subito più forte e attiva
Benessere e salute
CONDIVIDI
Ehi, non sarai rimasta l'unica a non conoscere i benefici della curcuma?
Tutto quello che devi sapere sulla curcuma, un toccasana di benessere facile e veloce
Prevenzione
CONDIVIDI
8 drink per una pelle (e una salute!) da sogno
Leggi qui: un altro motivo per non dire addio al caffè!
Giovane donna con tisana
Prevenzione
CONDIVIDI
10 rimedi Ayurvedici che ti aiutano a combattere lo smog
Provane almeno uno: funzionano!
Ginecologia
CONDIVIDI
Il succo di cranberry? Non cura la cistite
Un mito duro da sfatare… e spesso una strategia di marketing
yoga caprette
Fitness
CONDIVIDI
GoatYoga, puoi fare lo yoga con le caprette, come Heidi
Le caprette ti fanno ciao appena fai la posizione del gatto