Per cancellare i tatuaggi ci vuole un bravo dermatologo e un laser specifico per i tattoo. ma non tutte le tecnologie funzionano allo stesso modo.

Se vuoi rimuovere velocemente il nome del tuo ex boyfriend che ti ha tradita, distrutta, annientata, messa a tappeto (di quel nome non deve rimanere nemmeno una traccia!), se vuoi eliminare il disegno insulso a forma di orsetto che hai fatto al liceo in un momento di follia (che vergogna...), adesso puoi contare su un nuovo laser che da poco tempo è arrivato anche in Italia.

Il laser a picosecondi consente attraverso l'utilizzo di impulsi ultra brevi una rimozione più efficace dei tattoo policromi e resistenti ai trattamenti standard.

«Questo nuova tecnologia rilascia sulla cute impulsi a picosecondi ultra brevi, garantendo una frammentazione perfetta delle particelle di colore. Per eliminare o modificare il tattoo , quindi, sono necessari un numero inferiore di sedute e minore dolore rispetto ai sistemi convenzionali. E i tempi di recupero sono decisamente ridotti rispetto a vent'anni fa», spiega Filippo Pinto, Dermatologo, Responsabile della Pinto Medical Spa, Centro Laser Dermatologico di Roma e consulente scientifico di Syneron Candela, l'azienda che produce il laser Picoway.

«Il laser a picosecondi è in grado di generare una quantità di potenza mai raggiunta prima e consente tempi di guarigione più brevi tra una sessione e l'altra rispetto al passato con una riduzione di colore più evidente», aggiunge Matteo Tretti Clementoni , specialista di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l' Istituto Dermatologico Europeo di Milano, la clinica dermatologica che utilizza il laser Discovery Pico di Quanta System.

Fantastico, no? Il cuore gigante con il nome del tuo ex che hai sulla spalla può evaporare in pochissimo tempo. Così sei subito pronta per tatuarti il prossimo.

Leggi anche:

La top 10 dei tatuaggi più cancellati in assoluto. Scopri se c'è anche il tuo