Un fisico bellissimo, capelli di seta e carattere deciso. Virginia Tomarchio, ballerina di Amici 14 e oggi nel corpo di ballo del Teatro Opera di Roma, è così: dolce e forte. Ma anche determinata a raggiungere i suoi obiettivi. E i risultati non mancano: dal 1° ottobre sarà in tournée in Italia con lo show Red Bull Flying Bach, dove balla anche la breakdance sulle note di Bach con la crew dei Flying Step. Quando guardi Virginia non puoi che ammirarla per il suo talento e il suo fisico, merito della danza certo, ma anche delle cure che dedica al suo corpo. E così le abbiamo chiesto di svelarci i suoi segreti beauty.

Prima di tutto, parliamo dell'emozione di ballare nello show Flying Bach. Sei stata scelta, infatti, per accompagnare i Flying Steps nei teatri italiani.
«Sono molto felice, ma sono anche pronta per fare questo spettacolo perché mi sto impegnando molto. Dopo Amici mi aspettavo qualcosa di bello, perché il talent show mi ha insegnato tanto. Non è solo una scuola dove migliori il tuo stile, è anche uno show dove ti esibisci e in poco tempo impari a misurarti con te stessa, il tuo talento e il pubblico».

Quindi, Amici per te è stato importante?
«Mi ha fatto evolvere come danzatrice. Grazie ad Amici ho capito di avere molte più sfumature e che la mia danza è più neoclassica, quasi contemporanea. E poi mi ha aiutata ad affrontare il mondo esterno».

Torniamo a Flying Bach, in questo show ballerai anche hip hop.
«Non vedo l'ora, mi piace e poi il mio fisico è forse più adatto a ballare il contemporaneo che la danza classica».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A proposito di fisico, il tuo è forgiato da tanto allenamento. Quante ore ti alleni?
«Dipende dai periodi, se c'è uno spettacolo anche 5 o 6 ore al giorno, nei mesi più tranquilli 3 o 4 ore, ma per tenermi in forma vado anche a correre al parco».

Com'è la tua giornata tipo?
«A volte vado solo a studiare in teatro, altre mattine, invece, quando il tempo è bello o sono più tranquilla, vado a correre al parco perché mi piace stare all'aria aperta. La sera vado a letto presto, perché le mie giornate sono molto impegnative fisicamente».

Hai capelli lunghissimi e belli come li curi?
«Dedico molte attenzione ai miei capelli perché ci tengo. Quando sono a casa, per esempio, metto su una maschera e la tengo per molte ore, così i capelli si idratano al massimo. Il risultato si vede dopo ogni spettacolo: quando sciolgo i capelli sono ancora morbidi e a posto anche se sono sudata. Le mie amiche, infatti, si stupiscono sempre di come i miei capelli restino perfetti dopo ore di danza».

Il tuo must have del beauty?
«Preferisco avere un look naturale, anche perché non sono bravissima a truccarmi. Mi basta una crema colorata per il viso, il blush sulle guance e poi la matita sugli occhi. Nient'altro».

Rivelaci il tuo segreto a tavola, che cosa mangi per essere in forma?
«Dovendo ballare, seguo un'alimentazione equilibrata e leggera. Mangio tanta verdura, pollo, ma spesso anche la pasta a pranzo. La mia fortuna è che non sono golosa, mentre vado matta per il sushi».

Come ti rilassi?
«Costringo le persone vicine a farmi le coccole (ride, ndr.). Mi piace ricevere le carezze o che qualcuno mi tocchi i capelli. Per questo spesso chiedo alle mie amiche di farlo, mi basta che mi prendano la mano mentre chiacchieriamo sul divano per rilassarmi. Il tatto è una delle sensazioni più piacevoli che conosca».

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.