5 segreti beauty di Virginia Tomarchio, la ballerina di Amici nel cast di Flying Bach

​Vuoi avere un fisico e i capelli da ballerina? Virginia Tomarchio, la ballerina di Amici 14, dal 1° ottobre sarà nei teatri italiani con lo spettacolo Red Bull Flying Bach, lo show che unisce breackdance e musica classica. A lei abbiamo chiesto di svelarci i suoi segreti  ​beauty

Più Popolare

Un fisico bellissimo, capelli di seta e carattere deciso. Virginia Tomarchio, ballerina di Amici 14 e oggi nel corpo di ballo del Teatro Opera di Roma, è così: dolce e forte. Ma anche determinata a raggiungere i suoi obiettivi. E i risultati non mancano: dal 1° ottobre sarà in tournée in Italia con lo show Red Bull Flying Bach, dove balla anche la breakdance sulle note di Bach con la  crew dei Flying Step. Quando guardi Virginia non puoi che ammirarla per il suo talento e il suo fisico,  merito della danza certo, ma anche delle cure che dedica al suo corpo. E così le abbiamo chiesto di svelarci i suoi segreti beauty. 

Advertisement - Continue Reading Below

Prima di tutto, parliamo dell'emozione di ballare nello show Flying Bach. Sei stata scelta, infatti, per accompagnare i Flying Steps nei teatri italiani.
«Sono molto felice, ma sono anche pronta per fare questo spettacolo perché mi sto impegnando molto. Dopo Amici mi aspettavo qualcosa di bello, perché il talent show mi ha insegnato tanto. Non è solo una scuola dove migliori il tuo stile, è anche uno show dove ti esibisci e in poco tempo impari a misurarti con te stessa, il tuo talento e il pubblico». 

Più Popolare

Quindi, Amici per te è stato importante?
«Mi ha fatto evolvere come danzatrice. Grazie ad Amici ho capito di avere molte più sfumature e che la mia danza è più neoclassica, quasi contemporanea. E poi mi ha aiutata ad affrontare il mondo esterno». 

Torniamo a Flying Bach, in questo show ballerai anche hip hop.
«Non vedo l'ora, mi piace e poi il mio fisico è forse più adatto a ballare il contemporaneo che la danza classica»

A proposito di fisico, il tuo è forgiato da tanto allenamento. Quante ore ti alleni?
«Dipende dai periodi, se c'è uno spettacolo anche 5 o 6 ore al giorno, nei mesi più tranquilli 3 o 4 ore, ma per tenermi in forma vado anche a correre al parco»

Com'è la tua giornata tipo?
«A volte vado solo a studiare in teatro, altre mattine, invece, quando il tempo è bello o sono più tranquilla, vado a correre al parco perché mi piace stare all'aria aperta. La sera vado a letto presto, perché le mie giornate sono molto impegnative fisicamente»

Hai capelli lunghissimi e belli come li curi?
«Dedico molte attenzione ai miei capelli perché ci tengo. Quando sono a casa, per esempio, metto su una maschera e la tengo per molte ore, così i capelli si idratano al massimo. Il risultato si vede dopo ogni spettacolo: quando sciolgo i capelli sono ancora morbidi e a posto anche se sono sudata. Le mie amiche, infatti, si stupiscono sempre di come i miei capelli restino perfetti dopo ore di danza»

Il tuo must have del beauty?
«Preferisco avere un look naturale, anche perché non sono bravissima a truccarmi. Mi basta una crema colorata per il viso, il blush sulle guance e poi la matita sugli occhi. Nient'altro»

Rivelaci il tuo segreto a tavola, che cosa mangi per essere in forma?
«Dovendo ballare, seguo un'alimentazione equilibrata e leggera. Mangio tanta verdura, pollo, ma spesso anche la pasta a pranzo. La mia fortuna è che non sono golosa, mentre vado matta per il sushi»

Come ti rilassi?
«Costringo le persone vicine a farmi le coccole (ride, ndr.). Mi piace ricevere le carezze o che qualcuno mi tocchi i capelli. Per questo spesso chiedo alle mie amiche di farlo, mi basta che mi prendano la mano mentre chiacchieriamo sul divano per rilassarmi. Il tatto è una delle sensazioni più piacevoli che conosca»

Related Article

Una ragazza cammina con una tazza di caffè
Benessere e salute
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare a biscotti, birra e alla lasagna della domenica
Le diete drastiche non servono a nulla. Si dimagrisce meglio facendo così, lo dice la scienza
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
New Girl
Benessere e salute
CONDIVIDI
Le millennial promuovono il body positive: le donne amano il proprio corpo più che in passato
Tu ti senti bene nei tuoi panni? O vorresti cambiare qualcosa? Una nuova ricerca sostiene che questo sia il momento storico di maggior...
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Benessere e salute
CONDIVIDI
7 modi per farla subito e alleggerirti la vita e l'intestino 💩
Il n. 3 funziona alla grande
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....
Benessere e salute
CONDIVIDI
Il benessere sessuale, questo sconosciuto?
Hai mai pensato di prenderti cura del tuo benessere sessuale come di quello mentale? Soprattutto perché le due cose sono strettamente...
Un orologio simbolo dell'orologio del corpo associato agli organi
Benessere e salute
CONDIVIDI
Se ti svegli tra le 3 e le 5 del mattino forse stai vivendo un risveglio spirituale
Hai mai sentito parlare dell'orologio energetico?
Una ragazza al mare passeggia sulla sabbia
Benessere e salute
CONDIVIDI
L'estate sta finendo e tu soffri di August blues? Ecco come superarlo
No, una Cosmogirl non si lascia prendere dalla tristezza