Le app per monitorare il ciclo mestruale sono moltissime. Qui ne abbiamo scelte 8 con caratteristiche simili (hanno tutte il calendario, sono personalizzabili, etc...) che ti danno qualcosa in più: dalla possibilità di condividere le fasi del tuo ciclo con il tuo partner, alle chat con le amiche per condividere i tuoi dubbi, a quelle con i quiz di sesso e gli emoji per ricordarti quando l'hai fatto e con quale anticoncezionale. Queste sono davvero top e puoi trovare quella su misura per te.

Clue

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sul calendario di Clue puoi segnare i giorni del ciclo, con relativo flusso, tutti i sintomi prima, durante e dopo, quando fai sesso e come lo fai. L'app ti avvertirà del tuo probabile momento più fertile e della terribilis SPM in arrivo.

Period Tracker

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Con l'app Period Tracker l'elenco di sintomi e problematiche diventerà una simpatica sfilza di icone, ad alto tasso di personalizzazione. Utili anche per parlare con la ginecologa. O per informare in modo alternativo il tuo boy che potresti mordere (sta arrivando lei, la sindrome!).

 iGyno

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

iGyno non è il solito calendario mestruale, ma un'app che ti ricorda come e quando fare prevenzione. Nella versione a pagamento potrai anche chattare con veri e propri medici in caso di dubbi esistenziali. Scegliendo fra le varie modalità inoltre riceverai i consigli più appropriati: "Evita una gravidanza" ti dice quando è meglio non avere rapporti; "Voglio rimanere incinta" ti dirà al contrario quando averli. 

PinkPad

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Oltre al solito calendario, PinkPad è dotato di una grafica interessante e del tutto personalizzabile: potrai chattare in una community di donne con i tuoi stessi dubbi e i tuoi stessi problemi. 

Touchable Period Cycle

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

 È l'app ideale se sei una senza fronzoli, con poco tempo e a cui piace avere tutto sotto controllo con un'unica occhiata. Il layout di Touchable Period Cycle è semplice e intuitivo, così in una sola schermata ti riassume tutto quel che ti serve sapere sul tuo ciclo mestruale. Senza funzioni aggiuntive. 

Eve

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Banana sì o banana no? Con la buccia o senza? Con la grafica insolita di questa app potrai monitorare la tua vita sessuale, il tuo ciclo mestruale, l'uso dei contraccettivi e il tuo stato di salute in modo divertente!

Cycles

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E se il tuo ragazzo sapesse con esattezza quando evitare lo scontro perché hai la SPM? E se capisse i tuoi crampi da ciclo? E se sapesse coccolarti proprio come vorresti in "quei" giorni? Utopia? Con questa app no, perché è stata pensata appositamente per condividere tutto del tuo ciclo con il tuo partner. Certo però che lui dovrà metterci del suo, le app mica ti abbracciano!

iPeriod

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se sei una di quelle che fanno attività fisica anche con i crampi alla pancia, con iPeriod potrai monitorare i tuoi esercizi durante il ciclo, ma potrai naturalmente prendere nota in modo molto semplice della tua "connessione amorosa" con lui, del tuo peso (più tre kg fissi - almeno - a ogni ciclo!), del flusso, dei sintomi e dell'umore. 

Leggi anche: