8 app per monitorare il tuo ciclo mestruale

​L'ultima volta che hai avuto un ritardo sei stata ore a piangere pensando di aver combinato un guaio? Scarica una di queste app e monitora la situazione: avrai tutto sotto controllo!

Più Popolare

Le app per monitorare il ciclo mestruale sono moltissime. Qui ne abbiamo scelte 8 con caratteristiche simili (hanno tutte il calendario, sono personalizzabili, etc...) che ti danno qualcosa in più: dalla possibilità di condividere le fasi del tuo ciclo con il tuo partner, alle chat con le amiche per condividere i tuoi dubbi, a quelle con i quiz di sesso e gli emoji per ricordarti quando l'hai fatto e con quale anticoncezionale. Queste sono davvero top e puoi trovare quella su misura per te.

Advertisement - Continue Reading Below

Clue

Più Popolare

Sul calendario di Clue puoi segnare i giorni del ciclo, con relativo flusso, tutti i sintomi prima, durante e dopo, quando fai sesso e come lo fai. L'app ti avvertirà del tuo probabile momento più fertile e della terribilis SPM in arrivo.

Period Tracker

Con l'app Period Tracker l'elenco di sintomi e problematiche diventerà una simpatica sfilza di icone, ad alto tasso di personalizzazione. Utili anche per parlare con la ginecologa. O per informare in modo alternativo il tuo boy che potresti mordere (sta arrivando lei, la sindrome!).

 iGyno

Advertisement - Continue Reading Below

iGyno non è il solito calendario mestruale, ma un'app che ti ricorda come e quando fare prevenzione. Nella versione a pagamento potrai anche chattare con veri e propri medici in caso di dubbi esistenziali. Scegliendo fra le varie modalità inoltre riceverai i consigli più appropriati: "Evita una gravidanza" ti dice quando è meglio non avere rapporti; "Voglio rimanere incinta" ti dirà al contrario quando averli. 

PinkPad

Advertisement - Continue Reading Below

Oltre al solito calendario, PinkPad è dotato di una grafica interessante e del tutto personalizzabile: potrai chattare in una community di donne con i tuoi stessi dubbi e i tuoi stessi problemi. 

Touchable Period Cycle

Più Popolare

 È l'app ideale se sei una senza fronzoli, con poco tempo e a cui piace avere tutto sotto controllo con un'unica occhiata. Il layout di Touchable Period Cycle è semplice e intuitivo, così in una sola schermata ti riassume tutto quel che ti serve sapere sul tuo ciclo mestruale. Senza funzioni aggiuntive. 

Eve

Banana sì o banana no? Con la buccia o senza? Con la grafica insolita di questa app potrai monitorare la tua vita sessuale, il tuo ciclo mestruale, l'uso dei contraccettivi e il tuo stato di salute in modo divertente!

Cycles

Advertisement - Continue Reading Below

E se il tuo ragazzo sapesse con esattezza quando evitare lo scontro perché hai la SPM? E se capisse i tuoi crampi da ciclo? E se sapesse coccolarti proprio come vorresti in "quei" giorni? Utopia? Con questa app no, perché è stata pensata appositamente per condividere tutto del tuo ciclo con il tuo partner. Certo però che lui dovrà metterci del suo, le app mica ti abbracciano!

iPeriod

Se sei una di quelle che fanno attività fisica anche con i crampi alla pancia, con iPeriod potrai monitorare i tuoi esercizi durante il ciclo, ma potrai naturalmente prendere nota in modo molto semplice della tua "connessione amorosa" con lui, del tuo peso (più tre kg fissi - almeno - a ogni ciclo!), del flusso, dei sintomi e dell'umore. 

Leggi anche:

Beyonce e Shakira ballano mostrando la pancia
GIF
Related Article
Related Article
Ginecologia
CONDIVIDI
22 modi in cui gli ormoni influiscono sul tuo corpo (e sulla tua mente) durante tutto il mese
Cosmo ti spiega che cosa aspettarti e quando, in modo da evitare che gli ormoni ti rovinino la giornata
Ginecologia
CONDIVIDI
9 cose che non sapevi sulle infezioni da lieviti
Potresti averne una e non saperlo. Ma non è niente di allarmante, rilassati e leggi qui!
sanitary towel, tampon, period
Ginecologia
CONDIVIDI
Ecco perché il ciclo mestruale potrebbe interferire con la qualità del sonno
Eh già, i crampi e gli sbalzi d'umore potrebbero non essere l'unico inconveniente con cui convivere...
endometriosi
Ginecologia
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sull'endometriosi
L'endometriosi è una patologia molto complessa e molto frequente. Ecco tutto quello che devi sapere
Ginecologia
CONDIVIDI
Cinque cose che non sapevi sui peli pubici
Sono sempre stati lì!
kit intimo in viaggio
Ginecologia
CONDIVIDI
Le dritte dell'esperta per una vacanza on the road a prova di igiene e salute intima
Stai programmando una mega vacanza on the road per la prossima estate? Ecco le dritte dell'esperta per essere sempre a posto "laggiù"
ovulazione
Ginecologia
CONDIVIDI
Tutto quello che ti succede durante l'ovulazione
Ne sai poco dell'ovulazione? Cosmo ti spiega che cosa succede al tuo corpo in quei pochi giorni del mese
calcolo settimane gravidanza mese per mese
Ginecologia
CONDIVIDI
Come fare il calcolo delle settimane di gravidanza mese per mese
Ecco la nostra mini guida per fare il calcolo delle settimane di gravidanza e individuare la data presunta del parto
Al San Camillo di Roma assumono solo ginecologi non obiettori per un'équipe che fa aborti. Se poi, una volta assunti, dovessero dichiararsi obiettori, saranno licenziati o spostati.
Ginecologia
CONDIVIDI
Aborto: a Roma un ospedale assume solo ginecologi non obiettori
Al San Camillo di Roma assumono solo ginecologi non obiettori. Se poi si rifiuteranno di praticare aborti, rischieranno il licenziamento
spotting
Ginecologia
CONDIVIDI
Che cosa si nasconde dietro lo spotting
L'esperta ti spiega che cos'è è lo spotting e quali patologie può nascondere