Mestruazioni: 10 cose che tutti i ragazzi dovrebbero sapere sul ciclo femminile

Tutte le cose che lui dovrebbe sapere su di te e sul tuo ciclo

Più Popolare

Sì, è proprio così! Il tuo ciclo mestruale per lui è sempre un mistero. Ecco le cose che lui deve sapere per riuscire a comunicare con voi anche (e non solo) in quei giorni.

1. La sindrome premestruale esiste davvero. E sono veri anche i crampi, verissimi. Insomma, le cose di cui tutte le ragazze nei film si lamentano sono vere. Non metterle in discussione, altrimenti rischi di non fare mai più sesso con la tua fidanzata.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Sì, abbiamo davvero voglia di cioccolato. E' un fattore biologico contro cui non possiamo farci nulla. Quindi portaci una bella barretta di cioccolato e lasciaci in pace per i prossimi cinque giorni, e vedrai che andrà tutto bene. 

3. Anche tu puoi fare la tua parte. Basta solo che ti preoccupi di chiederci se abbiamo bisogno di qualcosa, e ce lo procuri. Magari abbiamo voglia di una torta che fanno in quella pasticceria che ci piace tanto e che è a mezz'ora di macchina. O magari avremmo tanto bisogno di un massaggio alla schiena prima di svenire sul cuscino. In qualsiasi caso, esaudisci il nostro desiderio e ti ameremo in eterno. 

Più Popolare

4. Il ciclo costa! Praticamente qualsiasi essere umano di genere femminile perde sangue tutti i mesi per un lunghissimo periodo della propria vita. E nonostante questo, gli assorbenti sono a nostro carico. Potreste per cortesia spiegarlo ai vari studiosi e Ministri della Sanità?

5. Ci mettiamo a piangere, ma non perché siamo isteriche.  In quei giorni il nostro corpo e la nostra mente vanno davvero incontro a uno sconvolgimento. La cosa migliore che possiate fare è: 1) Ascoltare se abbiamo voglia di lamentarci; 2) viziarci con un dolcetto. E qualche coccola non guasta, soprattutto se ci sentiamo gonfie e davvero irritabili. 

6. Sì, ci capita di piangere guardando la pubblicità. Soprattutto quelle con  i neonati o gli anziani abbandonati. Insomma, quelle tenere e tristi.

7. Anche se siamo irritabili non vuol dire che siamo infantili. Persino con il ciclo, le donne fanno miracoli. Vedi Kiran Gandhi, la donna che ha  corso la maratona di Londra proprio in quei giorni. E sono sicura che se fosse stata un uomo, la avrebbero già fatta Primo Ministro. 

8. A volte ci dimentichiamo che ci sta venendo il ciclo e ci macchiamo. Non sto scherzando. Anzi, è probabile che proprio in questo istante ci sia almeno una donna che se ne è dimenticata e che ha lasciato qualche macchia in giro. Ragazze, meno male che esistono le sedie di plastica e la carta igienica!!

9. A volte ci macchiamo le mutande ma ci cambiamo l'assorbente e non gli slip perché non vogliamo rovinarne un altro paio. Una vergogna su cui le donne mantengono il segreto. E allora? Non è mai morta nessuna. Hai presente doverne smacchiare un altro paio?!

10. Quando abbiamo le mestruazioni, dobbiamo scegliere attentamente il nostro look. Io non metto niente di neanche lontanamente bianco quando sono in area  da sempre.

11. Stare attente a quello che mangiamo nei giorni prima del ciclo è praticamente impossibile. Perché abbiamo voglia di ingoiare di tutto e di più, e va bene così. Anzi, per le donne che soffrono di sindrome premestruale cioccolata, patatine e gelato dovrebbero essere gratis. 

12. La piscina e il mare sono davvero una seccatura. Una donna con un flusso leggero può anche riuscire a mettersi il bikini, ma quelle di noi che hanno flussi ben più significativi, in quei giorni devono starsene in panchina. Ed è seccante!

13. Ma anche se il ciclo è una rottura, essere donna è fantastico. Perché posso sentire crescere una vita dentro alla pancia e poi metterla alla luce. SONO UNA CREATURA MAGICA.

14. Se abbiamo il ciclo, nessun ragazzo può farcene una colpa. Ma è una carta che noi possiamo sfruttare! Lo dice la Costituzione. Controllate!

15. Il moment, l'aulin e l'oki sono diversi. E ognuna di noi ha il suo analgesico preferito. Ecco perché se gridiamo "moment" e arrivi con un'aspirina, rischi che ti facciamo fuori. Uomo avvisato...

16. Siamo davvero gonfie. In quei giorni ci sono cose che abbiamo nell'armadio che non possiamo neanche lontanamente sognarci di mettere. 

17. Quando abbiamo il ciclo o siamo arrapatissime, o... stai lontano da noi! Non so davvero come spiegartelo, forse qualcuno con una laurea nel settore può darmi una mano??

18. Siamo davvero stanchissime. Il ciclo ti sfianca, e l'unica cosa che ci fa stare meglio è addormentarci sul divano mentre guardiamo video idioti su YouTube. Quei video sono davvero un sollievo in quei giorni.

19. Dicci solo che siamo bellissime e portaci dei dolci. E sarai salvo. Almeno fino al prossimo mese. 

Da: Cosmopolitan
Ginecologia
CONDIVIDI
9 cose che non sapevi sulle infezioni da lieviti
Potresti averne una e non saperlo. Ma non è niente di allarmante, rilassati e leggi qui!
sanitary towel, tampon, period
Ginecologia
CONDIVIDI
Ecco perché il ciclo mestruale potrebbe interferire con la qualità del sonno
Eh già, i crampi e gli sbalzi d'umore potrebbero non essere l'unico inconveniente con cui convivere...
endometriosi
Ginecologia
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sull'endometriosi
L'endometriosi è una patologia molto complessa e molto frequente. Ecco tutto quello che devi sapere
Ginecologia
CONDIVIDI
Cinque cose che non sapevi sui peli pubici
Sono sempre stati lì!
kit intimo in viaggio
Ginecologia
CONDIVIDI
Le dritte dell'esperta per una vacanza on the road a prova di igiene e salute intima
Stai programmando una mega vacanza on the road per la prossima estate? Ecco le dritte dell'esperta per essere sempre a posto "laggiù"
ovulazione
Ginecologia
CONDIVIDI
Tutto quello che ti succede durante l'ovulazione
Ne sai poco dell'ovulazione? Cosmo ti spiega che cosa succede al tuo corpo in quei pochi giorni del mese
calcolo settimane gravidanza mese per mese
Ginecologia
CONDIVIDI
Come fare il calcolo delle settimane di gravidanza mese per mese
Ecco la nostra mini guida per fare il calcolo delle settimane di gravidanza e individuare la data presunta del parto
Al San Camillo di Roma assumono solo ginecologi non obiettori per un'équipe che fa aborti. Se poi, una volta assunti, dovessero dichiararsi obiettori, saranno licenziati o spostati.
Ginecologia
CONDIVIDI
Aborto: a Roma un ospedale assume solo ginecologi non obiettori
Al San Camillo di Roma assumono solo ginecologi non obiettori. Se poi si rifiuteranno di praticare aborti, rischieranno il licenziamento
spotting
Ginecologia
CONDIVIDI
Che cosa si nasconde dietro lo spotting
L'esperta ti spiega che cos'è è lo spotting e quali patologie può nascondere
eiaculazione rpecoce
Ginecologia
CONDIVIDI
L'eiaculazione precoce è un disturbo molto diffuso. Ecco come aiutare il tuo compagno a superarlo
Terrorizza i maschi, ma ci sono soluzioni efficaci per combattere l'eiaculazione precoce. Leggi qui!