Se sei la persona che punta la sveglia mezz'ora prima, perché al mattino proprio non ce la fai, anche se sulla sedia hai già tutto pronto per andare alla lezione di spinning delle 7... Qui ti suggeriamo gli esercizi perfetti da fare al mattino. Infatti, quello che ci vuole è un programma di allenamento che non richieda troppi sforzi, ma che dia i suoi frutti (sì, insomma... lì dove serve). Ti consigliamo questo allenamento, ispirato allo yoga. Ci metti meno di un quarto d'ora, non hai bisogno di nessun attrezzo, e puoi comodamente farlo dalla tua camera da letto. È lento, ma questo non significa che non metterai in moto i muscoli. Ti basterà finire e sarai pronta ad affrontare con energia la giornata.

Pink, Text, Leg, Lunge, Arm, Line, Physical fitness, Joint, Aerobics, Stretching, pinterest

Come farlo: passa dolcemente da un esercizio all'altro seguendo la sequenza che ti proponiamo qui sotto, e ripeti il circuito tre volte.

1. Saluta il sole e scendi

Sleeve, Trousers, Shoulder, Standing, Elbow, Style, Magenta, T-shirt, Waist, Knee, pinterest

Inizia in piedi, con i piedi uniti e le braccia di lato. Porta le braccia in alto, e uniscile sopra la testa. Facendo perno sulle anche, piegati in avanti e poggia i palmi delle mani a terra (o almeno il più vicino possibile al pavimento).

2. Piega e ruota

Shoulder, Physical fitness, Pink, Sportswear, Arm, Joint, Yoga, Active pants, Leg, Stretching, pinterest

Inizia piegata in avanti. Appoggia la mano sinistra a terra, alzando quella destra verso il cielo. Rimani in posizione e fai un respiro. Torna alla posizione di partenza, e ripeti l'esercizio dall'altro lato.

3. Il cane che guarda all'ingiù... e all'insù

Physical fitness, Pink, Tights, Sportswear, Joint, Leggings, Leg, Arm, Active pants, Thigh, pinterest

Appoggia le mani a terra, davanti a te, nella posizione del cane che guarda all'ingiù, e con i fianchi rivolti al cielo. Fai scorrere dolcemente la colonna in avanti, fino alla posizione dei plank, abbassando i fianchi verso il pavimento e guardando il cielo, come il cane che guarda all'insù. Per tornare alla posizione di partenza, contrai gli addominali e spingi le anche verso il cielo.

4. La lucertola

Arm, Shoulder, Leg, Joint, Physical fitness, Knee, Thigh, Press up, Pink, Standing, pinterest

Fai un passo in avanti con il piede destro formando un lunge basso. Il piede si trova esterno rispetto alla mano destra. Rimani in posizione e fai un respiro, poi raddrizza la gamba sinistra. Ritorna alla posizione di partenza, poi fai di nuovo un passo in avanti mettendoti nella posizione del cane che guarda all'ingiù, e ripeti l'esercizio cambiando lato.

5. Triangolo alternato

Human leg, Shoulder, Elbow, Joint, Sportswear, Wrist, Active pants, Waist, Magenta, Pink, pinterest

Inizia nella posizione del cane che guarda all'ingiù, e porta il ginocchio destro al petto. Stendi la gamba destra verso sinistra, portando il braccio sinistro al cielo. Torna alla posizione di partenza, e ripeti l'esercizio cambiando lato.

6. Lunge rivisitato con un twist

Physical fitness, Pink, Sportswear, Joint, Arm, Yoga, Leg, Tights, Active pants, Knee, pinterest

Inizia nella posizione del cane che guarda all'ingiù, e fai un passo avanti con la gamba destra formando un lunge basso. Tenendo la mano sinistra a terra, alza il braccio destro al cielo e ruota il busto. Ritorna al centro, solleva e unisci davanti a te entrambe le braccia. Fai un respiro, poi appoggia di nuovo le mani a terra e torna nella posizione di partenza. Ripeti l'esercizio cambiando lato.

7. Straddle, in avanti

Shoulder, Physical fitness, Pink, Arm, Joint, Leg, Yellow, Sportswear, Stretching, Knee, pinterest

Inizia nella posizione del lunge, tieni i piedi in parallelo e mettiti nella posizione straddle. Fai leva sulle anche, e abbassa il busto finché le mani toccano il pavimento (cerca almeno di arrivarci il più vicina possibile). Unisci le mani dietro la schiena, e alzale lentamente verso il cielo. Fai un respiro, e poi torna alla posizione di partenza.

Follow Ashley on Instagram.

DaRedbook