Ho provato il Bellicon, il mini trapolino approvato dalla NASA

Ecco come è andata!

Più Popolare

Hai mai pensato di allenarti, tonificare i muscoli e le articolazioni, migliorare l'equilibrio e la postura, saltellando - e quindi ridendo, sì, perché non puoi non ridere - su un trampolino?

No? Ci credo. Non è una cosa così scontata.

Eppure, io l'ho fatto. Ho provato una lezione di Bellicon, il mini trapolino approvato dalla NASA, che fa bene sia al fisico sia al morale. L'occasione è arrivata con un invito alla prova ricevuto da MoveOn Performing Arts Academy di Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Mi informo un po' e capisco che l'allenamento sarà fatto su speciali mini trampolini rotondi dove si eseguono esercizi saltellando e rimbalzando: questo aiuta a bruciare calorie, rimodellare la silhouette, lavorare sulla resistenza, perdere peso, rafforzare il sistema immunitario. "Divertente e (faticoso)", penso.

Arrivo all'appuntamento curiosa e gasatissima. Appena vedo il trampolino, mi sento in un parco giochi per bambini: adrenalina mista a un po' di follia circolano nelle mie vene. La mia trainer è Karen Nicole Stange, che ti mette di buon umore appena ti guarda con i suoi occhi vispi. Mi rincuoro, anche se penso subito che "bella tosta lo è.... aiuto.... mi farà morire...."

La mia trainer, Karen Nicole Stange
Più Popolare

Salgo e mi accorgo subito che su quel tessuto elastico non è così immediato mantenere l'equilibrio, ma è proprio lì il bello: appena inizi a saltare, inizi a ridere.

Salti, rimbalzi, ondeggi, fluttui, a ritmo di musica e di tempo: Karen Nicole Stange non mi dà tregua, ma il suo sorriso e contagioso, e rido anche io.

Karen Nicole Stange mentre si allena

40 minuti passano talmente veloci che quando Karen dice che la lezione è finita mi sembra di essere su Candid camera: non ci credo, è uno scherzo. Eppure... un po' di stretching e doccia.

Solo dopo un paio d'ore sento tutto il lavoro che i miei muscoli hanno fatto: non se ne salva uno. Li sento tutti più tonici e un po' doloranti: che bello, penso, finalmente ho messo in moto tutto l'organismo.

Leggendo del materiale informativo, scopro poi che secondo studi approfonditi e test, con questo tipo di lezione in effetti si allena ogni singolo muscolo dei 638 complessivi, senza sovraffaticare le articolazioni. Saltare sul tappeto elastico è addirittura due volte più efficace per il miglioramento dell'attività aerobica e il 50% più efficiente per la combustione dei grassi.

Che dire... io continuo ad allenarmi così :-)

E se vuoi provare anche tu, puoi farlo gratuitamente sabato 11 febbraio 2017, dalle 10.30 alle 12.30, presso MoveOn in Via Watt, 27 - Milano. Per info e prenotazioni: 02.36752323.

Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
perché i muscoli del sedere sono i più importanti
Fitness
CONDIVIDI
Perché i glutei sono i muscoli che non dovresti mai smettere di allenare
No, non c'entra solo l'aspetto estetico...
Fitness
CONDIVIDI
Le 13 mosse di Kendall Jenner per un corpo da urlo
Vuoi addominali (e non solo) ultrascolpiti? Guarda qui!
allenamento glutei Fabio Inka
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi per glutei perfetti
Allenati per 8 settimane, 20 minuti al giorno e vedrai che risultati. Ce lo spiega il super trainer Fabio Inka
palestra per millennials
Fitness
CONDIVIDI
Arriva la palestra per millennials selfie-addicted?
Uno youtuber ha avuto un'idea...
Fitness
CONDIVIDI
MC2 Sport Village, ad Assago nascono i sogni degli atleti
Il campo d'atletica del comune alle porte di Milano, che ha fatto da cornice a un servizio moda rigorosamente a tema sportivo, diventerà...
headstand la posizione yoga per avere un sacco di like su instagram
Fitness
CONDIVIDI
L'headstand è la posizione yoga più social di sempre
Queste 10 foto da Instagram ti faranno capire perché!
Fitness
CONDIVIDI
Ecco perché non dovresti allenarti a stomaco vuoto
Oltre al fatto che la ragazza che corre sul tapis roulant a fianco non ha nessuna voglia di sentire il tuo stomaco borbottare...
Fitness
CONDIVIDI
Impara da Emma Watson almeno 6 trucchi per tenerti in forma
Per danzare come Belle non puoi improvvisarti
Fitness
CONDIVIDI
4 comunissime posizioni di yoga che probabilmente fai nel modo sbagliato
Hilaria Baldwin ci mostra gli errori peggiori (e ci spiega come correggerli!)