Fai la ginnastica facciale e manterrai il viso sempre fresco

Ti porta via pochissimo tempo e in compenso ti fa svoltare, perché avrai un viso giovanissimo e senza rughe

Più Popolare

La ginnastica facciale funziona

Hai notato qualche ruga di troppo sul tuo viso? È tempo di fare un po' di palestra, quindi prepara armi e bagagli e... resta dove sei, perché non c'è bisogno di spostarsi in alcun centro specializzato per il fitness.

Anche i muscoli facciali hanno bisogno di allenamento e una bella ginnastica, con tanto di esercizi, è quello che ci vuole per mantenere la pelle liscia e giovane. Per farlo, naturalmente, non dovrai muoverti da casa tua.

Advertisement - Continue Reading Below

Ginnastica facciale: esercizi

Prendi nota di tutti i movimenti che devi fare per eliminare la tensione muscolare nelle varie zone del tuo volto, garantendo che lo stesso sia efficacemente rassodato e sano.

Il momento della giornata per eseguire la ginnastica è preferibilmente quello del mattino, magari insieme ad altri esercizi utili alla cura e all'allenamento di altre parti del corpo.

L'effetto sul viso sarà più o meno simile a quello di un vero e proprio lifting naturale, solo che al posto del bisturi (e del libretto degli assegni) basterà usare le mani, muoversi un po' e soprattutto essere costanti nel tempo.

Più Popolare

Muovi i muscoli del viso

Fronte. Una ginnastica efficace per la parte superiore del viso deve tendere a far contrarre tutti i muscoli circostanti. Perciò aggrotta la fronte il più possibile, cercando di farlo anche con le sopracciglia.

A questo punto stendi il muscolo spalancando gli occhi e alzando nello stesso tempo l'arcata sopraccigliare con le dita. Il movimento, o meglio questa serie di piccoli movimenti coordinati, devono essere ripetuti almeno per una ventina di volte ogni mattino.

Zigomi. Ecco un esercizio efficace per rimpolpare gli zigomi. I palmi delle mani vanno posizionati contro gli stessi, effettuando una leggera spinta verso l'alto: in questo modo si va a bloccare il movimento dei muscoli. Bisogna contrastare opponendosi alla spinta e cercando di abbassare il labbro. L'esercizio va protratto per almeno dieci secondi e ripetuto velocemente una decina di volte.

Occhi. Vuoi combattere le zampe di gallina ancora prima che si formino? Bene, devi mantenere le palpebre attive, pronte a scattare in su e in giù, proprio come una diva davanti ai paparazzi.

La ginnastica più efficace per gli occhi consiste nell'aprire e chiudere le palpebre venti volte, poi fare uno stop e ripartire per altre due sessioni. La chiusura e riapertura delle palpebre può avvenire in sincrono oppure in modo alternato, chiudendo prima per qualche minuto l'occhio sinistro e poi ripetendo la stessa operazione con l'occhio destro.

Guance. L'attività consigliata consiste nel riempire il più possibile la bocca di aria, gonfiando le guance a dismisura. Trattieni l'aria per alcuni secondi, proprio come se stessi gonfiando un palloncino, e poi cacciala fuori. Fai un bel respiro e ripeti l'operazione diverse volte (tra le cinque e le dieci volte), per tenere allenati i muscoli sottostanti.

Labbra. Si possono eseguire piccoli esercizi anche per mantenere le labbra toniche. Devi accartocciarle, proprio come quando vuoi baciare il tuo ragazzo, poi distenderle. L'operazione, semplice e poco faticosa, deve essere ripetuta per una decina di volte per garantire il massimo dell'efficacia.

Collo. È il vero e proprio sostegno del viso. Mantieni la testa dritta e tira gli angoli della bocca verso il basso, spingendo il più possibile fino alla base della mandibola, ripetendo l'operazione diverse volte. In questo modo manterrai in esercizio anche i muscoli del collo.

Leggi anche:

Related Article
Fitness
CONDIVIDI
Allena i muscoli in modo efficace con i consigli di Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka
una ragazza con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Gli esercizi con la corda della personal trainer Kayla Itsines per glutei da bikini
Cosa ti serve: la corda, la musica e tanta motivazione. Il bikini è già nella valigia!
Fitness
CONDIVIDI
Non dimagrisco, colpa della genetica? Il falso mito svelato da Fabio Inka
Il trainer di Impacto Training ti spiega perché la genetica può influire sul tuo peso e cosa puoi fare tu
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
Fitness
CONDIVIDI
Sai che dire parolacce migliora il tuo workout? Lo dice la scienza
Vuoi potenziare gli effetti del tuo allenamento? Ecco un metodo che potrebbe funzionare…
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
correre, camminare, correre
Fitness
CONDIVIDI
Run Walk Run, il modo veloce per allenarsi e dimagrire
Ecco come allenarsi in tutta tranquillità e in modo efficace, senza l'idea di quei dolori alla milza o il respiro che manca!
esercizi cardio da fare a casa
Fitness
CONDIVIDI
6 esercizi cardio da fare a casa senza attrezzi
Prova costume non ti temo!
Fitness
CONDIVIDI
Corner skincare & make up
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
Fitness
CONDIVIDI
Corner #ThisisMii: vieni a scoprirlo alla Cosmopolitan Run Beauty&Body
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano