Fai la ginnastica facciale e manterrai il viso sempre fresco

Ti porta via pochissimo tempo e in compenso ti fa svoltare, perché avrai un viso giovanissimo e senza rughe

Più Popolare

La ginnastica facciale funziona

Hai notato qualche ruga di troppo sul tuo viso? È tempo di fare un po' di palestra, quindi prepara armi e bagagli e... resta dove sei, perché non c'è bisogno di spostarsi in alcun centro specializzato per il fitness.

Anche i muscoli facciali hanno bisogno di allenamento e una bella ginnastica, con tanto di esercizi, è quello che ci vuole per mantenere la pelle liscia e giovane. Per farlo, naturalmente, non dovrai muoverti da casa tua.

Advertisement - Continue Reading Below

Ginnastica facciale: esercizi

Prendi nota di tutti i movimenti che devi fare per eliminare la tensione muscolare nelle varie zone del tuo volto, garantendo che lo stesso sia efficacemente rassodato e sano.

Il momento della giornata per eseguire la ginnastica è preferibilmente quello del mattino, magari insieme ad altri esercizi utili alla cura e all'allenamento di altre parti del corpo.

L'effetto sul viso sarà più o meno simile a quello di un vero e proprio lifting naturale, solo che al posto del bisturi (e del libretto degli assegni) basterà usare le mani, muoversi un po' e soprattutto essere costanti nel tempo.

Più Popolare

Muovi i muscoli del viso

Fronte. Una ginnastica efficace per la parte superiore del viso deve tendere a far contrarre tutti i muscoli circostanti. Perciò aggrotta la fronte il più possibile, cercando di farlo anche con le sopracciglia.

A questo punto stendi il muscolo spalancando gli occhi e alzando nello stesso tempo l'arcata sopraccigliare con le dita. Il movimento, o meglio questa serie di piccoli movimenti coordinati, devono essere ripetuti almeno per una ventina di volte ogni mattino.

Zigomi. Ecco un esercizio efficace per rimpolpare gli zigomi. I palmi delle mani vanno posizionati contro gli stessi, effettuando una leggera spinta verso l'alto: in questo modo si va a bloccare il movimento dei muscoli. Bisogna contrastare opponendosi alla spinta e cercando di abbassare il labbro. L'esercizio va protratto per almeno dieci secondi e ripetuto velocemente una decina di volte.

Occhi. Vuoi combattere le zampe di gallina ancora prima che si formino? Bene, devi mantenere le palpebre attive, pronte a scattare in su e in giù, proprio come una diva davanti ai paparazzi.

La ginnastica più efficace per gli occhi consiste nell'aprire e chiudere le palpebre venti volte, poi fare uno stop e ripartire per altre due sessioni. La chiusura e riapertura delle palpebre può avvenire in sincrono oppure in modo alternato, chiudendo prima per qualche minuto l'occhio sinistro e poi ripetendo la stessa operazione con l'occhio destro.

Guance. L'attività consigliata consiste nel riempire il più possibile la bocca di aria, gonfiando le guance a dismisura. Trattieni l'aria per alcuni secondi, proprio come se stessi gonfiando un palloncino, e poi cacciala fuori. Fai un bel respiro e ripeti l'operazione diverse volte (tra le cinque e le dieci volte), per tenere allenati i muscoli sottostanti.

Labbra. Si possono eseguire piccoli esercizi anche per mantenere le labbra toniche. Devi accartocciarle, proprio come quando vuoi baciare il tuo ragazzo, poi distenderle. L'operazione, semplice e poco faticosa, deve essere ripetuta per una decina di volte per garantire il massimo dell'efficacia.

Collo. È il vero e proprio sostegno del viso. Mantieni la testa dritta e tira gli angoli della bocca verso il basso, spingendo il più possibile fino alla base della mandibola, ripetendo l'operazione diverse volte. In questo modo manterrai in esercizio anche i muscoli del collo.

Leggi anche:

Related Article
Allenamento glutei e interno coscia con elastici
Fitness
CONDIVIDI
Vogliamo glutei e interno coscia sodi! I 5 esercizi con gli elastici da fare a casa
Super efficaci, ecco 5 esercizi per rassodare e snellire glutei e interno coscia da fare da sola senza andare in palestra
correre bruciare calorie
Fitness
CONDIVIDI
Allenamento e perdita di peso, le 5 regole brucia grassi
Correre, saltare.... ma serve allenarsi davvero per almeno 30 minuti prima di bruciare grassi?
Fitness
CONDIVIDI
E adesso fai fitness completo! 4 novità dell'autunno che allenano il corpo e la mente
Hai mai sentito parlare del Kick Butt Ballet e Qi Gong? Allenano mente e corpo, Bingo!
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....
Fitness
CONDIVIDI
7 suggerimenti per glutei rotondissimi da mettere subito in pratica
La chiave per un sedere da brasiliana
Una ragazza al mare con un fisico in forma
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi di fitness per un corpo da baywatch
Se vuoi un fisico tonico prova questi 5 step. Ti faranno sentire la star della spiaggia!
La fitness routine di Gigi Hadid angelo di Victoria's Secret
Fitness
CONDIVIDI
Scopri gli sport amati da Gigi Hadid per essere così 🔝
Madre natura ha fatto un buon lavoro, ma è la sua fitness routine a premiare Gigi
malattie sessualmente trasmissibili
Fitness
CONDIVIDI
7 (utili) consigli per evitare le malattie sessualmente trasmissibili
Dal preservativo alla biancheria intima, sette consigli della ginecologa per un'estate di sesso senza rischi
Fitness
CONDIVIDI
Ma è vero che con l'acido lattico non mi posso allenare?
I falsi miti del fitness spiegati da Fabio Inka, che ha messo a punto il metodo di allenamento Impacto Training