1. È la prima (se non a volte l'unica) cosa che hai voglia di fare appena sveglia. Anche nei giorni in cui il tempo è orribile e hai dormito solo sei ore, ti capita di sgusciare come per miracolo fuori dal letto e ti senti così motivata da iniziare la tua giornata con una corsa. E pensare che eri quella che la domenica saltava anche il brunch e comunque svegliarsi prima dell'una era fuori discussione. Adesso, quasi non ti riconosci più!

2. Esci a fare esercizio anche se sei struccata e non ti fai problemi. Una volta passavi ore a guardare i tutorial su YouTube per riuscire a ricreare lo smoky eye perfetto. E ti è capitato di accumulare così tanti punti sulla tessera di Sephora che anche la commessa era sbalordita. Eccoti invece oggi, con una T-shirt super comoda e senza fondotinta, e i capelli raccolti in una coda un po' approssimativa. E non sei mai stata così bella.

instagramView full post on Instagram

3. Trovi sempre il tempo di fare esercizio, anche se la giornata è piena. Così come trovi sempre lo spazio per uscire con un ragazzo carino che hai appena conosciuto, trovi anche il tempo di fare un salto in palestra in pausa pranzo, o saltare sul tapis roulant dopo un aperitivo a base di vino rosso, anche se sei consapevole che forse ti converrebbe andare a casa e basta… La metà delle volte ti rendi conto che non è stata un'idea geniale e non hai combinato granché, ma anche una veloce corsetta basta a darti soddisfazione.

4. Posti fiera i tuoi selfie in palestra. Il tuo profilo Instagram è pieno di foto carinissime che ti sei fatta al parco, e hai sempre un'aria tanto felice. E poi, diciamocelo: è il tipo di foto che fa invidia a chi potrebbe volerti male!

5. Spendi anche troppo per il tuo benessere fisico. Se cerchi di non esagerare con le cene e i weekend con le amiche, tra i corsi e lo shopping per il fitness spendi spesso più di quello che avevi messo in conto. 150 euro di abbonamento qui, una tuta nuova là, e quel paio di Puma di cui non puoi fare a meno… ed ecco che ti capita di oltrepassare il limite. Solo che ogni euro ne vale la pena, e quando vai alla cassa per te è come investire su un master di formazione per il tuo futuro!

6. Se non lo fai per un po', diventi intrattabile. Per davvero. Ti sei dimenticata di prendere i cereali al supermercato, e adesso sei arrabbiatissima. Scatti per niente, praticamente odi tutto e tutti. E l'unica cosa di cui sei certa è che riuscirai a sfogare le tue frustrazioni solo domani, quando ti farai una bella sudata in palestra!

7. A volte inviti con te un'amica, ma la sensazione che ha è quella del terzo incomodo. E si ritrova a dover chiacchierare con il tuo fidanzato e intanto fare un po' di step. Perché tu non rinunci all'idea di poter bilanciare alla perfezione il caro vecchio gossip con la tua sessione di pilates. Cerca di capire però: se hanno inventato l'happy hour, un motivo ci sarà.

8. Ti ricordi di più delle gare che degli anniversari. Soprattutto le mezze maratone e le corse di beneficenza, inizi a prepararti con mesi di anticipo. Magari ti capita di dimenticarti di togliere la caffettiera dal fuoco, o di fare gli auguri di compleanno alla tua migliore amica. Ma d'altra parte, hai le tue priorità ben chiare.

9. L'allenamento ti aiuta a mantenere il buonumore e ti salva se è una giornata no. Se è una di quelle mattine in cui il traffico è incredibile, o tornando trovi la cucina piena di post-it passivo-aggressivi della tua coinquilina, sai già qual è il tuo segreto per distenderti. Se lo stress è in eccesso, è l'unica cosa che riesce a farti sentire meglio, ti fa stare sulla luna come una serata a base di Netflix e coccole con la tua dolce metà. E se devi prendere una decisione importante, una bella corsa ti aiuta a schiarirti le idee e a fare la scelta migliore.

fitness nicki minajpinterest

10. A volte ti viene il dubbio che ne parli anche troppo. E quando vedi la tua amica che alza gli occhi al cielo e ti dice che te la stai un po' tirando, ti viene un piccolo attacco di panico. Perché non vuoi stufare nessuno! È solo che sei così soddisfatta del tuo allenamento che non ti rendi conto che non tutti condividono il tuo entusiasmo esagerato.

11. Non ti spaventa l'idea di sudare e sporcarti. Ti fai prendere dal momento, e magari sai che hai faticato un po' troppo, o che se non avessi corso sotto la pioggia adesso non saresti piena di fango. Ma la cosa non ti tocca. Te ne accorgi appena, perché sei determinata e non rinunci al tuo obiettivo.

12. A volte le tue decisioni alimentari sono dettagliate, altre volte del tutto casuali. Se sopraggiunge una voglia notturna, ti capita di ordinare delle patatine con le tue amiche a mezzanotte. Ma la tua passione per il benessere rende anche la tua dieta completa e variata. E se non fai colazione con fiocchi d'avena all'alba o non hai cucinato salmone per cena, sei pronta a riempirti di pasta prima di correre qualche chilometro.

13. Lo sai perfettamente di essere un po' fanatica, e sei consapevole anche che è qualcosa su cui devi lavorare, ma tutto sommato non ti importa poi più di tanto. E in più, ogni mese ti fissi degli obiettivi nuovi. Qualcuno potrà anche guardarti con compassione, ma tu sai che bisogna lottare per godersi quello che ci si conquista. Alla fine è per questo che quando il tuo ragazzo insiste a voler sapere cosa ti turba sei pronta a stare sveglia a parlare fino alle 2 di notte. Perché sai che renderà la vostra relazione migliore.

14. Alcune giornate sembrano davvero inaffrontabili, qualsiasi cosa tu faccia. Non hai mangiato niente di strano, e hai preso la tua dose di caffeina. Eppure l'idea di fare un chilometro di più è una morte. Insomma, sai che a volte bisogna avere pazienza e basta. E che la colpa è di Mercurio in opposizione.

15. Prima, dopo e durante hai sempre sete. SEMPRE. E quella sete non ti passerà. #Mai.

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US