Ancora qualche settimana di vacanze e poi, rientro in città.

L'energia giusta per riprendere la vita di sempre c'è, e anche i buoni propositi per iscriverti in palestra. Ecco, allora, le ultime novità fitness per rassodare glutei, addominali e snellire la gambe, divertendoti.

Arriva da Los Angeles il Booty Barre.  Ideato dalla personal trainer delle celeb Tracey Mallet, è un corso di fusion ballet che unisce elementi del balletto classico realizzati alla sbarra, con yoga e pilates. Un workout che ridisegna il corpo, lo tonifica, ne aumenta flessibilità e forza. Presso i Virgin Active Club.

Virgin Active propone anche The Pack, una coinvolgente lezione a squadre, con bike di ultima generazione e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia che creano maggior suggestione e motivazione nei partecipanti. Fa bruciare fino a 500 calorie, scolpendo e tonificando gambe e glutei e migliorando la funzionalità di cuore e polmoni. «The Pack è divertente come un gioco e unisce sfide competitive, in una sessione ad alta intensità, che sfrutta il potere motivazionale del lavoro di squadra», spiega Davide Luisi, product manager Virgin Active Italia.

Appena sbarcata in Italia è, poi, Grid, una piattaforma di allenamento funzionale che recupera le origini del movimento, ma in una maniera completamente nuova. Durante la lezione, si fanno squat, torsioni, affondi. Sei movimenti base per diventare più forti e più flessibili.

Da provare anche l'allenamento in 3D di Les Mills, Immersive Fitness, un nuovissimo format che fa vivere esperienze incredibili. Come? All'interno di un box con schermi in 3D, si scalano ghiacciai, si corre in mezzo a colate di lava o ci si allena in una città futurista per un training al limite del verosimile che fa dimenticare immediatamente lo sforzo fisico.

Se ami le attività in acqua, da provare è H2oSurFIT, un allenamento che utilizza una tavola da surf sulla quale, cercando di stare in equilibrio, si eseguono esercizi per il potenziamento e la tonificazione muscolare con l'utilizzo di musica di vari generi mixati tra loro. Il risultato? Divertimento assicurato, sudore sì, ma rinfrescato dall'acqua. Effetti benefici sul fisico e sulla mente.