7 esercizi di ginnastica da scrivania da fare in ufficio per ridare tono al tuo corpo

Più tonica e in forma con 7 semplici esercizi da fare anche quando stai tutto il giorno alla scrivania.

Più Popolare

8 ore di posizione seduta rendono la silhouette troppo morbida, causano ritenzione idrica ed inevitabilmente riducono le curve le lato B. E poi le braccia perdono tono e fanno capolino le orride "tendine", mentre il rotolino di adipe sotto l'ombelico deborda dai pantaloni…

Ecco quindi 7 eserci di ginnastica da scrivania da fare in ufficio mentre lavori. 

1. Lato B impeccabile

Stando seduta, contrai i glutei per 3 secondi e poi rilassa: ripeti per 20 volte. In questo modo tonificherai la parte e la snellirai grazie alla contrazione prolungata.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Caviglie sottili 

Se hai le scarpe con i tacchi, sfilale con discrezione ed estendi i piedi a martello per 2 secondi e poi flettili incurvandoli come una ballerina per altri 2 secondi. Ripeti 20 volte.

3. Interno coscia sodo 

Chiudi le mani a pugno, accostale lateralmente e mettile a contatto con l'interno delle ginocchia, premi con le gambe verso l'interno per 5 secondi e poi rilascia. Ripeti 20 volte.

Più Popolare

4. Braccia toniche 

Poggia i palmi delle mani sulla scrivania, distanti circa 35 cm l'uno dall'altro. Premi i palmi sulla stessa irrigidendo le braccia per 5 secondi e poi rilassa. Ripeti 20 volte.

5. Via la tendina 

Stendi le braccia lungo i fianchi, contraile fortemente spingendole leggermente indietro per 5 secondi e poi rilassa. Ripeti per 20 volte.

6. Addome piatto 

Contrai i muscoli addominali spingendo verso il basso per 30 secondi e poi rilassa. Ripeti 5 volte.

7. Addio maniglie dell'amore

Contrai l'addome e inclinati leggermente verso destra, quindi mantieni la posizione per 5 secondi. Rilassa e procedi verso sinistra. Ripeti 20 volte per parte.

Serena Missori, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, Medicina anti-aging, Cefalee, Nutrizione psico-biotipizzata, autrice, tra l'altro, di "Allenati, Mangia e Sorridi" (LSWR Edizioni, € 21,16)

Related Article
Fitness
CONDIVIDI
Ecco le 10 manie del fitness che quest'anno spariranno
Poco efficaci e di conseguenza anche poco durature. Ecco le 10 manie del fitness 2016 che quest'anno sono destinate a sparire
Kate Upton corpo da urlo
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi sapere come fa Kate Upton ad avere quel corpo da urlo? Leggi qui!
Vuoi sapere come fa Kate Upton ad avere quel corpo da urlo? Il suo personal trainer Ben Bruno ha svelato a Cosmo i suoi trucchi
Fitness alimentazione benessere
Fitness
CONDIVIDI
Dimagrire gambe e cosce: gli esercizi e i metodi più efficaci
Per gambe da fenicottero ci vogliono una dieta studiata, qualche massaggio, tanti esercizi e un sacco di impegno
Fitness
CONDIVIDI
Un sedere grosso è un sedere sano. Lo dice la scienza!
Le donne con un lato B ben pronunciato sono più sveglie, e pure più sane!
yoga caprette
Fitness
CONDIVIDI
GoatYoga, puoi fare lo yoga con le caprette, come Heidi
Le caprette ti fanno ciao appena fai la posizione del gatto
video tutorial esercizi spalle flyboard
Fitness
CONDIVIDI
Video tutorial: 2 esercizi per avere spalle sexy con il Flyboard
​​Il personal trainer​ ti mostra degli esercizi per lavorare sui muscoli delle tue spalle e renderle super sexy con il Flyboard​
Fitness
CONDIVIDI
8 esercizi di Kayla Itsines per un lato B da applausi!
Kayla Itsines, la guru ideatrice della BBG (Bikini Body Guide), ti dà il suo supertraining per glutei perfetti!
video tutorial esercizi spalle bottiglie d'acqua
Fitness
CONDIVIDI
Video tutorial: 3 esercizi per avere spalle sexy con l'aiuto delle bottiglie d'acqua
​Il personal trainer​ ti mostra degli esercizi per lavorare sui muscoli delle tue spalle e renderle super sexy con l'aiuto di due bottiglie...
Jasmine Tookes, Josephine Skriver
Fitness
CONDIVIDI
#TrainLikeAnAngel: ecco come si preparano le modelle di Victoria's Secret allo show 2016
Ci sono gli angeli Jasmine Tookes e Josephine Skriver che ti mostrano gli esercizi per diventare delle supereroine
Fitness
CONDIVIDI
Fai Fitwalking? Scopri cosa ti conviene mangiare prima di un allenamento
Indossa le sneakers e inizia a camminare, prima però leggi questo articolo​​