6 esercizi per rassodare le cosce ispirati alle posizioni yoga

Preparati a sfoggiare gonne corte e bikini con questi esercizi per rassodare le cosce, ispirati alle posizioni delle yoga

Più Popolare

Forse non lo sai, ma ogni volta che ti siedi, accorci i muscoli dei fianchi, che finiscono per irrigidirsi. E i training che lavorano sui fianchi, come lo spinning, possono addirittura peggiorare la cosa.

Per fortuna, ci sono alcuni esercizi di stretching semplici ma davvero ottimi ad alleviare la tensione e migliorare la flessibilità. Te ne proponiamo sei: ce li fa vedere Bree Branker, che insegna yoga a New York. Nota: scegli tu quanto rimanere in posizione, se ti piace il piacere... estremo!

Advertisement - Continue Reading Below

1. Il numero quattro. Sdraiati sulla schiena, con le braccia lungo i fianchi, e le ginocchia piegate con le piante dei piedi appoggiate al pavimento, vicino ai glutei. Porta la caviglia destra sopra la gamba sinistra, appena sotto al ginocchio. Quindi afferra la coscia sinistra usando entrambe le mani. Solleva la testa e le spalle dal pavimento, e piega i gomiti in modo da portare lievemente il ginocchio sinistro verso il petto (dovresti sentire lo sforzo sul fianco destro). Ripeti dall'altro lato.

Più Popolare

2. Inchino. Con il peso sul piede sinistro, piega il ginocchio destro mentre porti il piede destro all'indietro, verso i glutei. Afferra con la mano destra l'interno del piede destro. Mantenendo i fianchi allineati al pavimento, sporgiti leggermente, e stendi la mano sinistra avanti. Intanto solleva il piede destro portandolo all'indietro, in modo da sentire la tensione nel fianco destro. Ripeti dall'altro lato.

3. Il cane che guarda avanti. Sdraiati a pancia in giù su un tappetino, con le punte dei piedi appoggiate al pavimento e le dita rivolte all'indietro. Piegando i gomiti, appoggia i palmi sul pavimento, vicino ai fianchi. Rilassa le spalle mentre stendi i gomiti, e apri il petto verso il tappetino. Porta lo sguardo in avanti, e spingi con i palmi in modo da sollevare i fianchi dal pavimento. Per un esercizio ancora più efficace, inarca di più la schiena e spingi in avanti con i fianchi.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Inchino da terra. Sdraiati a pancia in giù sul materassino e piega entrambe le ginocchia, portando i talloni verso i glutei. Spingi la mano sinistra all'indietro, e afferra l'esterno del piede sinistro. Ripeti l'operazione con la mano destra. Inarca la schiena e usa le mani per sollevare le ginocchia e il petto da terra.

5. Supta Virasana con i fianchi in alto. Siediti sulle ginocchia con i palmi dei piedi appoggiati a terra. Le dita dei piedi puntano all'indietro, e i glutei sono appoggiati ai talloni. Sporgiti lievemente all'indietro e appoggia i gomiti al pavimento, aprendoli più o meno come le ginocchia. Appoggia il palmo sinistro sul tallone sinistro, e quello destro sul tallone destro. Mantenendo il collo e la colonna ben dritti, e le spalle lontane dalle orecchie, spingi con i fianchi verso il soffitto.

6. La posizione del ponte. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate, i palmi dei piedi appoggiati a terra alla larghezza dei fianchi e le braccia di lato, con i palmi delle mani rivolti verso il basso. Rilassa la tensione del collo mentre spingi sulle braccia e le spalle per sollevare i fianchi verso il soffitto, finché non senti la tensione.

Da: Cosmopolitan
esercizi angeli di victoria's secret
Fitness
CONDIVIDI
7 esercizi di fitness facili da copiare agli Angeli di Victoria's Secret
Preparati a sudare...
Fitness
CONDIVIDI
Allena i muscoli in modo efficace con i consigli di Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka
una ragazza con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Gli esercizi con la corda della personal trainer Kayla Itsines per glutei da bikini
Cosa ti serve: la corda, la musica e tanta motivazione. Il bikini è già nella valigia!
Fitness
CONDIVIDI
Non dimagrisco, colpa della genetica? Il falso mito svelato da Fabio Inka
Il trainer di Impacto Training ti spiega perché la genetica può influire sul tuo peso e cosa puoi fare tu
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
errori che rovinano il tuo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
6 errori fitness che rovinano il tuo allenamento
Se fatichi a raggiungere i tuoi obiettivi, potrebbe essere anche colpa di di questi errori
Fitness
CONDIVIDI
Sai che dire parolacce migliora il tuo workout? Lo dice la scienza
Vuoi potenziare gli effetti del tuo allenamento? Ecco un metodo che potrebbe funzionare…
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
correre, camminare, correre
Fitness
CONDIVIDI
Run Walk Run, il modo veloce per allenarsi e dimagrire
Ecco come allenarsi in tutta tranquillità e in modo efficace, senza l'idea di quei dolori alla milza o il respiro che manca!
Fitness
CONDIVIDI
Corner skincare & make up
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano