Le 21 scuse più diffuse se non hai voglia di andare in palestra

Non hai tempo, ti annoi... le (finte) ragioni per disertare la palestra sono tantissime. Qual è la tua preferita?​

Più Popolare

1. «Non ho tempo».  Se potessi infilare l'allenamento tra l'uscita dall'ufficio e l'happy hour, certo che andare in palestra ti verrebbe facile! Ma poi dovresti farti la doccia, lavarti i capelli e truccarti, quindi... perderesti i drink a prezzo ridotto dell'happy hour. Ehi, chi vuole un mojito?

2. «Sono troppo stanca».  Se anche riuscissi ad arrivare in palestra senza morire dalla stanchezza, finiresti con l'aggirarti tra macchine e attrezzi con gli occhi chiusi. Insomma, saresti un pericolo per te stessa.

Advertisement - Continue Reading Below

3. «Oggi ho mangiato proprio sano!». Il tuo dovere quotidiano l'hai fatto: non occorre  aggiungerci anche l'allenamento.

4. «Aspetto il ciclo».  Sei indolenzita, gonfia e stanca. Il quadretto è già completo senza bisogno di metterci pure i muscoli che fanno male. 

5. «Ho il ciclo». Tu vorresti davvero allenarti oggi: sei dotata delle migliori intenzioni. Ma se macchiassi di sangue i pantaloni da yoga non avresti il coraggio di tornare in palestra per il resto della tua vita. E non puoi certo correre questo rischio! 

Più Popolare

6. «Non voglio trascinarmi tutto il giorno la borsa della palestra». Portarti dietro scarpe da ginnastica, tuta, ciabatte per la doccia, bagnoschiuma e make-up dovrebbe già contare come allenamento. (No, grazie).  

7. «Ho dimenticato...». Le scarpe. L'elastico per i capelli. Le cuffiette. Il reggiseno. Qualsiasi cosa non sia entrata dentro la borsa da palestra, ti è ovviamente indispensabile. È un segnale del destino che oggi devi riposare. 

8. «Sono così fuori forma!». Ogni volta che usi questa scusa per saltare l'allenamento... la rendi ancora più credibile.

9. «Non mi voglio lavare i capelli». Il modo più rapido per rovinarsi una bella piega è sudarci sopra. Non succederà.

10. «La palestra costa troppo».  E se anche se i soldi crescessero sugli alberi, preferiresti spenderli per qualcosa di più divertente. Tipo... qualsiasi cosa

11. «Quell'allenamento non l'ho mai provato!».  Entra in sala e sperimenta il nuovo corso di fitness. Chi lo sa? Potrebbe pure piacerti. 

12. «Non sono abbastanza elastica per questo».  Toccarti le dita dei piedi? Tu riesci a stento ad arrivare alle tue ginocchia! Niente yoga per te. 

13. «Sono troppo indolenzita». Che sia colpa della lezione di spinning di ieri oppure delle scarpe altissime che ti sei messa ieri sera, le tue gambe ti fanno male e tu hai preso l'unica decisione possibile: stare seduta. 

14. «Lo yoga/spinning/step/ etc. non fa per me». Dillo abbastanza spesso e non cambierà mai niente. È la scusa perfetta che vale all'infinito.

15. «Non ho voglia di vedere nessuno che conosco».  Che tu sia in pieno hangover, stanca, che tu abbia bigiato il lavoro o abbia esaurito le magliette pulite (e carine), non hai certo bisogno di un pubblico. 

16. «Sono ammalata, mi sto ammalando».  Chi se ne importa dei fatti (ovvero che fare esercizio fisico aiuta a espellere i batteri dai polmoni, rinforza il sistema immunitario e allevia lo stress che aumenta il rischio di malattie). Ti senti una schifezza e non puoi andare in palestra, accidenti! 

17. «Sono troppo affamata per andare in palestra dopo il lavoro». E non puoi allenarti a stomaco pieno. Quindi forse dovresti semplicemente andare a casa e farti un panino sul divano. 

18. «La mattina sono troppo stanca».  Le mattine sono fatte per dormire, non sudare. Ovviamente. (Ma sappi che ci sono degli ottimi motivi per cui allenarsi la mattina!).  

19. «Non ho il senso del ritmo». La zumba ti farebbe tornare in mente il saggio di danza moderna della terza media. Grande trauma, no grazie. 

20. «Mi annoio troppo». Non hai idea di come facciano i maratoneti a correre per ore e non vuoi nemmeno saperlo. L'idea di un'attività che non ti diverte è... niente, non riesci nemmeno a immaginarla.  

21. «Non ho voglia». Pigro è chi pigro fa. (Ehi, almeno sei onesta).

GIF
Da: Cosmopolitan
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....
Fitness
CONDIVIDI
7 suggerimenti per glutei rotondissimi da mettere subito in pratica
La chiave per un sedere da brasiliana
Una ragazza al mare con un fisico in forma
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi di fitness per un corpo da baywatch
Se vuoi un fisico tonico prova questi 5 step. Ti faranno sentire la star della spiaggia!
La fitness routine di Gigi Hadid angelo di Victoria's Secret
Fitness
CONDIVIDI
Scopri gli sport amati da Gigi Hadid per essere così 🔝
Madre natura ha fatto un buon lavoro, ma è la sua fitness routine a premiare Gigi
malattie sessualmente trasmissibili
Fitness
CONDIVIDI
7 (utili) consigli per evitare le malattie sessualmente trasmissibili
Dal preservativo alla biancheria intima, sette consigli della ginecologa per un'estate di sesso senza rischi
Fitness
CONDIVIDI
Ma è vero che con l'acido lattico non mi posso allenare?
I falsi miti del fitness spiegati da Fabio Inka, che ha messo a punto il metodo di allenamento Impacto Training
Fitness
Fitness
CONDIVIDI
Il fitness giusto secondo il tipo di costume che indossi
Se il tuo orizzonte è fatto di sole e mare, preparati a mostrare glutei alti e fisico tonico con questi esercizi studiati per te
benefici esercizio fisico
Fitness
CONDIVIDI
Regolare, ma non tutti i giorni, così l'esercizio fisico ti rende più positiva
Sì, sentirai i benefici della tua lezione di spinning anche domani!
esercizi addominali con hula hoop per pancia piatta e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Addominali da urlo? Con l'hula hoop ti alleni e ti diverti
Pancia piatta e fianchi snelli, gli esercizi addominali con l'hula hoop sono divertenti ma anche efficaci
Fitness
CONDIVIDI
Quando fare l'allenamento ad alta intensità? Te lo spiega il trainer Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...