Come dimagrire quando sei al mare con 9 dritte dell'esperta

Vuoi sfruttare il momento delle vacanze al mare per perdere peso e ritrovare la tua silhouette? Ecco le dritte dell'esperta​

Più Popolare

Ecco come dimagrire durante le vacanze al mare: 9 dritte dell'esperta Serena Missori per sfruttare il momento, per  perdere peso e ritrovare la tua silhouette. 

1. Bagna le gambe molto spesso: il caldo favorisce la vasodilatazione e la ritenzione di liquidi. Almeno ogni 45 minuti di esposizione, stare 15 minuti in acqua, ferme o camminando.

2. Esegui gli affondi in mare con l'acqua all'altezza dell'inguine. Questo esercizio favorisce il rimodellamento e il dimagrimento di cosce e glutei. 20 ripetizioni per 4 volte per tutti i giorni di permanenza al mare, vi aiuterà ad avere gambe più snelle e la pelle più levigata.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Utilizza la resistenza dell'acqua di mare per rimodellare le braccia: in piedi, con l'acqua alla base del collo, apri lateralmente le braccia sino all'altezza delle spalle e spingile verso l'interno sino a far toccare i palmi. Fai 20 ripetizioni per 4 volte.

4. Attiva il metabolismo correndo sul posto in acqua: questo esercizio favorisce il drenaggio e la riduzione della cellulite. Porta le ginocchia al petto in modo alternato per 100 ripetizioni, ripeti 4 volte.

Più Popolare

5. Bevi spesso acqua e limone: è drenante, purificante, attiva il metabolismo e ti mantiene idratata.

6. Quando applichi la crema solare, massaggia la pelle vigorosamente per attivare la circolazione e la lipolisi.

7. Evita l'esposizione solare in posizione statica per troppe ore: oltre a danneggiare la pelle, favorisce la fragilità capillare.

8. Cammina sul bagnasciuga almeno 30 minuti 2 volte al giorno, ricordandoti di tenere la testa coperta per evitare i colpi di calore e di sole.

9. Mangia l'anguria: è dissetante, ricca di sali minerali e drenante. Ricorda di mangiare anche i semi perché sono ricchi di antiossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi (che si moltiplicano quando ci si espone al sole per molte ore).

Serena Missori, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, Medicina anti-aging, Cefalee, Nutrizione psico-biotipizzata, autrice, tra l'altro, di "Allenati, Mangia e Sorridi" (LSWR Edizioni, € 21,16)

Related Article
Fitness
CONDIVIDI
5 sorprendenti motivi per cui la tua pancia non sparisce
Attenta al numero 2: fare le ore piccole non è sempre una buona idea
Fitness
CONDIVIDI
Dolori muscolari dopo l'allenamento? 8 trucchi per evitarli
I dolori muscolari sono davvero un problema, ma qui trovi le soluzione facili e veloci
Fitness
CONDIVIDI
7 esercizi facili per un sedere da urlo, te li spiega Jen Selter
Segui gli esercizi di Jen Selter per avere un sedere come il suo
Fitness
CONDIVIDI
Tonifica i glutei e divertiti saltando la corda
Segui questo allenamento con la corda per tonificare gambe e glutei e divertirti anche a casa
britney spears fitness
Fitness
CONDIVIDI
7 cose che Britney Spears può insegnarti sul fitness
Ha una passione sviscerata per gli addominali, fa l'allenamento delle "quattro B" e si concede i french toast
esercizi per la pancia piatta
Fitness
CONDIVIDI
6 esercizi molto efficaci per ritrovare la pancia piatta
Ecco 6 esercizi particolarmente efficaci per ritrovare la pancia piatta
cosa mangiare prima e dopo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
13 cose che devi mangiare prima e dopo un allenamento
Ecco gli snack sani che ti aiutano a placare la fame prima di andare in palestra, e quelli invece adatti a recuperare energie dopo...
esercizi per aumentare il seno
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi facili per guadagnare una taglia di reggiseno
Vuoi aumentare il seno e renderlo più alto e sodo? Prova gli esercizi per rafforzare i pettorali suggeriti dai personal trainer
Fitness
CONDIVIDI
Pronta a glutei da urlo per il 2017? Ecco il #CosmoButtChallenge
Prova il programma di esercizi per sollevare i glutei in 4 settimane
Allenamento con trampolino e salto
Fitness
CONDIVIDI
Ho provato il Bellicon, il mini trapolino approvato dalla NASA
Ecco come è andata!