Ecco gli esercizi per rassodare i glutei, pancia e fianchi e accelerare il metabolismo

Gli esercizi a tutta energia suggeriti dall'esperta per un corpo ultratonico. A prova di estate 

Più Popolare

Vuoi una sequenza che attivi velocemente il metabolismo per un corpo sodo? Ecco gli esercizi giusti per rassodare i glutei, pancia e fianchi che ti aiuteranno a dimagrire velocemente nei punti più critici. 

Esegui gli esercizi uno dopo l'altro per 30 secondi ciascuno. Ripeti la sequenza da 1 a 4 volte in base al tempo che hai a disposizione.

Corsa sul posto-camminata sul posto 

In posizione eretta, pugni serrati, corri sul posto portando le ginocchia più in alto possibile. Tieni le braccia flesse ma contratte e muovile avanti e indietro. Aumenta o diminuisci l'andatura in base alle tue possibilità. Se sei una principiante, inizia con una camminata sul posto portando alternativamente le ginocchia verso l'addome, forzando il movimento sempre in sinergia con il movimento delle braccia.

Advertisement - Continue Reading Below

Calcio posteriore

Posizione eretta, pugni serrati. Mantieni l'equilibrio tenendo l'addome contratto. Porta un ginocchio al petto e, mentre inclini il busto in avanti, stendi con forza la gamba posteriormente, serrando i glutei. Inverti il movimento e ripeti. Terminata la sequenza passare all'altra gamba.

Più Popolare

Superwoman

Prona a terra, contrai i glutei e solleva contemporaneamente le gambe e le braccia contraendo i muscoli della schiena, poi torna alla posizione di partenza. Non inarcare eccessivamente la schiena. Focalizza la contrazione sui glutei

Ponte

Posizione supina, braccia lungo i fianchi. Fletti le gambe. Premi sui talloni mentre contrai glutei e sollevi il bacino. Mantieni la contrazione per 2-3 secondi e poi scendi. 

Advertisement - Continue Reading Below

Plank statico

Prona a terra, sollevati su avambracci e avampiedi contraendo l'addome, i glutei e le braccia. Mantenere la posizione per il tempo stabilito. E' un esercizio eccellente per fortificare l'addome e i lombari e sciogliere l'adipe addominale.

Plank scivolato o saltato

Prona a terra, sollevati sulle braccia e sugli avampiedi con le mani all'altezza delle spalle. Mantieni l'addome contratto. Scivola alternativamente con i piedi verso il busto (se metti un panno scivoloso sotto i piedi è più facile). Nella versione saltata, salta avanti e indietro con i piedi.

Advertisement - Continue Reading Below

Arciere

Prona a terra, sollevati sulle braccia e sugli avampiedi con le mani all'altezza delle spalle, e mantieni l'addome contratto. Sposta il peso del corpo da un lato e ruota lateralmente il busto, solleva il braccio della spalla che è verso l'alto e portalo in linea con il busto, ruota la testa e guarda la mano in alto. Torna alla posizione centrale, sposta il peso su lato opposto ripetendo lo schema.

Serena Missori, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, Medicina anti-aging, Cefalee, Nutrizione psico-biotipizzata, autrice, tra l'altro, di "Allenati, Mangia e Sorridi" (LSWR Edizioni, € 21,16)

Related Article
correre, camminare, correre
Fitness
CONDIVIDI
Run Walk Run, il modo veloce per allenarsi e dimagrire
Ecco come allenarsi in tutta tranquillità e in modo efficace, senza l'idea di quei dolori alla milza o il respiro che manca!
esercizi cardio da fare a casa
Fitness
CONDIVIDI
6 esercizi cardio da fare a casa senza attrezzi
Prova costume non ti temo!
Fitness
CONDIVIDI
Corner skincare & make up
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
Fitness
CONDIVIDI
Corner #ThisisMii: vieni a scoprirlo alla Cosmopolitan Run Beauty&Body
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
smoothie per il fitness
Fitness
CONDIVIDI
Vai di smoothie! Scegli il frullato giusto in base al tuo workout
Vuoi dare una marcia in più all'allenamento? Vai di smoothie! Fai il pieno di energia e vitamine con i frullati su misura per il tuo tipo...
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
perché i muscoli del sedere sono i più importanti
Fitness
CONDIVIDI
Perché i glutei sono i muscoli che non dovresti mai smettere di allenare
No, non c'entra solo l'aspetto estetico...
Fitness
CONDIVIDI
Le 13 mosse di Kendall Jenner per un corpo da urlo
Vuoi addominali (e non solo) ultrascolpiti? Guarda qui!
allenamento glutei Fabio Inka
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi per glutei perfetti
Allenati per 8 settimane, 20 minuti al giorno e vedrai che risultati. Ce lo spiega il super trainer Fabio Inka
Fitness
CONDIVIDI
Punta su un lato B strepitoso
Vuoi un lato B davvero strepitoso? Ecco i 3 esercizi da fare tutti i giorni prima delle vacanze