Pancia piatta e addominali scolpiti con gli esercizi consigliati dall'esperta

Vuoi anche tu una pancia piatta e a prova di bikini? Ecco gli esercizi da fare a casa per gli addominali suggeriti dall'esperta che ti faranno svoltare

Più Popolare

La pancia piatta è il sogno di tutte ma cellulite, adipe localizzato, pancia gonfia e ritenzione idrica non hanno sesso ed età: anche se in misura diversa, affliggono donne e uomini. Le cause? Tante: alimentazione scorretta, spesso ricca di tossine e di ormoni, e sedentarietà. Ecco dunque gli esercizi per addominali da fare a casa perfetti e per ottenere una pancia piatta e ideati proprio per contrastare e favorire la risoluzione di tutte queste problematiche

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco dunque una routine di allenamento ideata proprio per contrastare e favorire la risoluzione di tutte queste problematiche. Può essere eseguita alla sera o al mattino. Fai gli esercizi uno dietro l'altro per il tempo indicato.

Battimenti alternati

Posizione seduta a terra, gambe tese, piedi a martello, schiena dritta, braccia lungo i fianchi e mani poggiate a terra. Piega e solleva di circa 10-20 cm alternativamente le ginocchia, regolando la velocità in base alla tua abilità e capacità di coordinamento (che aumenta via via nel tempo eseguendo questo esercizio). Esegui per 2-3 minuti. Variante: 1. Inclina il busto in avanti e metti le mani a terra lateralmente alle ginocchia ed eseguire i battimenti alternati (maggior lavoro sull'addome e maggior allungamento muscolare); 2. Afferra i piedi con le mani ed esegui i battimenti (maggior impegno neuromuscolare, di coordinazione e dell'addome).

Più Popolare

Farfalla

Posizione seduta a terra, schiena dritta, piante dei piedi unite. Afferra le caviglie con le mani e muovi le anche facendo oscillare le ginocchia verso l'alto e verso il basso. Ripeti per 2-3 minuti. Con le scarpe aumenta la difficoltà mentre a piedi nudi è più facile e più rilassante.

Squadra statica

Posizione supina, braccia lungo i fianchi, porta le gambe in alto a 90 gradi, tenendole tese e con i piedi a martello. Mantieni la posizione da 1 a 10 minuti. Aumentala durata progressivamente nel tempo. Il tremolio delle gambe e la fatica percepita sull'addome sono segno di efficacia dell'esercizio.

Advertisement - Continue Reading Below

Squadra dinamica

Assumi la posizione della squadra statica e poi apri e chiudi le gambe. Ripeti da 1 a 3 minuti. In caso di affaticamento rilassa le gambe facendo i battimenti e la farfalla.

Squadra camminando

Assumi la posizione della squadra statica e simula piccoli passi avanti e indietro, mantenendo le gambe tese e i piedi a martello. Ripeti da 1 a 3 minuti.

Advertisement - Continue Reading Below

Ponte a 1 gamba

Posizione supina, braccia lungo i fianchi, fletti le gambe. Porta una gamba sopra l'altra, come nell'immagine. Premi sul tallone mentre contrai i glutei e sali con il bacino. Mantieni la contrazione per 2-3 secondi e scendi. Ripeti 20 volte per gamba per 3 set.

Più Popolare

Gatto scalciante

Posizione carponi, metti le mani all'altezza delle spalle e le ginocchia all'altezza delle anche. Porta un ginocchio verso il petto e poi con forza scalcia indietro tenendo la gamba tesa e i glutei contratti. Ripeti 20 volte per gamba per 3 set.

Serena Missori, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, Medicina anti-aging, Cefalee, Nutrizione psico-biotipizzata, autrice, tra l'altro, di "Allenati, Mangia e Sorridi" (LSWR Edizioni, € 21,16)

Fitness
CONDIVIDI
4 comunissime posizioni di yoga che probabilmente fai nel modo sbagliato
Hilaria Baldwin ci mostra gli errori peggiori (e ci spiega come correggerli!)
Fitness
CONDIVIDI
15 esercizi alternativi con i pesi
Non ti serve altro per un allenamento completo
ragazza in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi perdere peso? 5 dritte da chi fa fitness per lavoro!
E tanto per cominciare inizia a dormire di più
britney spears pancia piatta segreto
Fitness
CONDIVIDI
Il segreto di Britney Spears per avere la pancia piatta? La motivazione!
E lei è una che se ne intende di fitness
Fitness
CONDIVIDI
4 esercizi di stretching che ti fanno stare meglio se tutto il giorno sei seduta davanti alla scrivania
Il tuo corpo ti ringrazierà dopo aver provato questi trucchi che ci rivela Hilaria Baldwin
Fitness
CONDIVIDI
Dolori muscolari dopo l'allenamento? 8 trucchi per evitarli
I dolori muscolari sono davvero un problema, ma qui trovi le soluzione facili e veloci
Fitness
CONDIVIDI
Tonifica i glutei e divertiti saltando la corda
Segui questo allenamento con la corda per tonificare gambe e glutei e divertirti anche a casa
britney spears fitness
Fitness
CONDIVIDI
7 cose che Britney Spears può insegnarti sul fitness
Ha una passione sviscerata per gli addominali, fa l'allenamento delle "quattro B" e si concede i french toast
esercizi per la pancia piatta
Fitness
CONDIVIDI
6 esercizi molto efficaci per ritrovare la pancia piatta
Ecco 6 esercizi particolarmente efficaci per ritrovare la pancia piatta
esercizi per aumentare il seno
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi facili per guadagnare una taglia di reggiseno
Vuoi aumentare il seno e renderlo più alto e sodo? Prova gli esercizi per rafforzare i pettorali suggeriti dai personal trainer