Pancia piatta e addominali scolpiti con gli esercizi consigliati dall'esperta

Vuoi anche tu una pancia piatta e a prova di bikini? Ecco gli esercizi da fare a casa per gli addominali suggeriti dall'esperta che ti faranno svoltare

Più Popolare

La pancia piatta è il sogno di tutte ma cellulite, adipe localizzato, pancia gonfia e ritenzione idrica non hanno sesso ed età: anche se in misura diversa, affliggono donne e uomini. Le cause? Tante: alimentazione scorretta, spesso ricca di tossine e di ormoni, e sedentarietà. Ecco dunque gli esercizi per addominali da fare a casa perfetti e per ottenere una pancia piatta e ideati proprio per contrastare e favorire la risoluzione di tutte queste problematiche

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco dunque una routine di allenamento ideata proprio per contrastare e favorire la risoluzione di tutte queste problematiche. Può essere eseguita alla sera o al mattino. Fai gli esercizi uno dietro l'altro per il tempo indicato.

Battimenti alternati

Posizione seduta a terra, gambe tese, piedi a martello, schiena dritta, braccia lungo i fianchi e mani poggiate a terra. Piega e solleva di circa 10-20 cm alternativamente le ginocchia, regolando la velocità in base alla tua abilità e capacità di coordinamento (che aumenta via via nel tempo eseguendo questo esercizio). Esegui per 2-3 minuti. Variante: 1. Inclina il busto in avanti e metti le mani a terra lateralmente alle ginocchia ed eseguire i battimenti alternati (maggior lavoro sull'addome e maggior allungamento muscolare); 2. Afferra i piedi con le mani ed esegui i battimenti (maggior impegno neuromuscolare, di coordinazione e dell'addome).

Più Popolare

Farfalla

Posizione seduta a terra, schiena dritta, piante dei piedi unite. Afferra le caviglie con le mani e muovi le anche facendo oscillare le ginocchia verso l'alto e verso il basso. Ripeti per 2-3 minuti. Con le scarpe aumenta la difficoltà mentre a piedi nudi è più facile e più rilassante.

Squadra statica

Posizione supina, braccia lungo i fianchi, porta le gambe in alto a 90 gradi, tenendole tese e con i piedi a martello. Mantieni la posizione da 1 a 10 minuti. Aumentala durata progressivamente nel tempo. Il tremolio delle gambe e la fatica percepita sull'addome sono segno di efficacia dell'esercizio.

Advertisement - Continue Reading Below

Squadra dinamica

Assumi la posizione della squadra statica e poi apri e chiudi le gambe. Ripeti da 1 a 3 minuti. In caso di affaticamento rilassa le gambe facendo i battimenti e la farfalla.

Squadra camminando

Assumi la posizione della squadra statica e simula piccoli passi avanti e indietro, mantenendo le gambe tese e i piedi a martello. Ripeti da 1 a 3 minuti.

Advertisement - Continue Reading Below

Ponte a 1 gamba

Posizione supina, braccia lungo i fianchi, fletti le gambe. Porta una gamba sopra l'altra, come nell'immagine. Premi sul tallone mentre contrai i glutei e sali con il bacino. Mantieni la contrazione per 2-3 secondi e scendi. Ripeti 20 volte per gamba per 3 set.

Più Popolare

Gatto scalciante

Posizione carponi, metti le mani all'altezza delle spalle e le ginocchia all'altezza delle anche. Porta un ginocchio verso il petto e poi con forza scalcia indietro tenendo la gamba tesa e i glutei contratti. Ripeti 20 volte per gamba per 3 set.

Serena Missori, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, Medicina anti-aging, Cefalee, Nutrizione psico-biotipizzata, autrice, tra l'altro, di "Allenati, Mangia e Sorridi" (LSWR Edizioni, € 21,16)

Kate Upton corpo da urlo
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi sapere come fa Kate Upton ad avere quel corpo da urlo? Leggi qui!
Vuoi sapere come fa Kate Upton ad avere quel corpo da urlo? Il suo personal trainer Ben Bruno ha svelato a Cosmo i suoi trucchi
Fitness alimentazione benessere
Fitness
CONDIVIDI
Dimagrire gambe e cosce: gli esercizi e i metodi più efficaci
Per gambe da fenicottero ci vogliono una dieta studiata, qualche massaggio, tanti esercizi e un sacco di impegno
Fitness
CONDIVIDI
Un sedere grosso è un sedere sano. Lo dice la scienza!
Le donne con un lato B ben pronunciato sono più sveglie, e pure più sane!
yoga caprette
Fitness
CONDIVIDI
GoatYoga, puoi fare lo yoga con le caprette, come Heidi
Le caprette ti fanno ciao appena fai la posizione del gatto
video tutorial esercizi spalle flyboard
Fitness
CONDIVIDI
Video tutorial: 2 esercizi per avere spalle sexy con il Flyboard
​​Il personal trainer​ ti mostra degli esercizi per lavorare sui muscoli delle tue spalle e renderle super sexy con il Flyboard​
Fitness
CONDIVIDI
8 esercizi di Kayla Itsines per un lato B da applausi!
Kayla Itsines, la guru ideatrice della BBG (Bikini Body Guide), ti dà il suo supertraining per glutei perfetti!
video tutorial esercizi spalle bottiglie d'acqua
Fitness
CONDIVIDI
Video tutorial: 3 esercizi per avere spalle sexy con l'aiuto delle bottiglie d'acqua
​Il personal trainer​ ti mostra degli esercizi per lavorare sui muscoli delle tue spalle e renderle super sexy con l'aiuto di due bottiglie...
Jasmine Tookes, Josephine Skriver
Fitness
CONDIVIDI
#TrainLikeAnAngel: ecco come si preparano le modelle di Victoria's Secret allo show 2016
Ci sono gli angeli Jasmine Tookes e Josephine Skriver che ti mostrano gli esercizi per diventare delle supereroine
Fitness
CONDIVIDI
Fai Fitwalking? Scopri cosa ti conviene mangiare prima di un allenamento
Indossa le sneakers e inizia a camminare, prima però leggi questo articolo​​
video tutorial esercizi spalle sexy
Fitness
CONDIVIDI
Video tutorial: 4 esercizi per avere spalle sexy con un bastone
​Il personal trainer​ ti mostra degli esercizi per lavorare sui muscoli delle tue spalle e renderle super sexy. Segui le sue istruzioni...