Pancia piatta e addominali scolpiti con gli esercizi consigliati dall'esperta

Vuoi anche tu una pancia piatta e a prova di bikini? Ecco gli esercizi da fare a casa per gli addominali suggeriti dall'esperta che ti faranno svoltare

Più Popolare

La pancia piatta è il sogno di tutte ma cellulite, adipe localizzato, pancia gonfia e ritenzione idrica non hanno sesso ed età: anche se in misura diversa, affliggono donne e uomini. Le cause? Tante: alimentazione scorretta, spesso ricca di tossine e di ormoni, e sedentarietà. Ecco dunque gli esercizi per addominali da fare a casa perfetti e per ottenere una pancia piatta e ideati proprio per contrastare e favorire la risoluzione di tutte queste problematiche

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco dunque una routine di allenamento ideata proprio per contrastare e favorire la risoluzione di tutte queste problematiche. Può essere eseguita alla sera o al mattino. Fai gli esercizi uno dietro l'altro per il tempo indicato.

Battimenti alternati

Posizione seduta a terra, gambe tese, piedi a martello, schiena dritta, braccia lungo i fianchi e mani poggiate a terra. Piega e solleva di circa 10-20 cm alternativamente le ginocchia, regolando la velocità in base alla tua abilità e capacità di coordinamento (che aumenta via via nel tempo eseguendo questo esercizio). Esegui per 2-3 minuti. Variante: 1. Inclina il busto in avanti e metti le mani a terra lateralmente alle ginocchia ed eseguire i battimenti alternati (maggior lavoro sull'addome e maggior allungamento muscolare); 2. Afferra i piedi con le mani ed esegui i battimenti (maggior impegno neuromuscolare, di coordinazione e dell'addome).

Più Popolare

Farfalla

Posizione seduta a terra, schiena dritta, piante dei piedi unite. Afferra le caviglie con le mani e muovi le anche facendo oscillare le ginocchia verso l'alto e verso il basso. Ripeti per 2-3 minuti. Con le scarpe aumenta la difficoltà mentre a piedi nudi è più facile e più rilassante.

Squadra statica

Posizione supina, braccia lungo i fianchi, porta le gambe in alto a 90 gradi, tenendole tese e con i piedi a martello. Mantieni la posizione da 1 a 10 minuti. Aumentala durata progressivamente nel tempo. Il tremolio delle gambe e la fatica percepita sull'addome sono segno di efficacia dell'esercizio.

Advertisement - Continue Reading Below

Squadra dinamica

Assumi la posizione della squadra statica e poi apri e chiudi le gambe. Ripeti da 1 a 3 minuti. In caso di affaticamento rilassa le gambe facendo i battimenti e la farfalla.

Squadra camminando

Assumi la posizione della squadra statica e simula piccoli passi avanti e indietro, mantenendo le gambe tese e i piedi a martello. Ripeti da 1 a 3 minuti.

Advertisement - Continue Reading Below

Ponte a 1 gamba

Posizione supina, braccia lungo i fianchi, fletti le gambe. Porta una gamba sopra l'altra, come nell'immagine. Premi sul tallone mentre contrai i glutei e sali con il bacino. Mantieni la contrazione per 2-3 secondi e scendi. Ripeti 20 volte per gamba per 3 set.

Più Popolare

Gatto scalciante

Posizione carponi, metti le mani all'altezza delle spalle e le ginocchia all'altezza delle anche. Porta un ginocchio verso il petto e poi con forza scalcia indietro tenendo la gamba tesa e i glutei contratti. Ripeti 20 volte per gamba per 3 set.

Serena Missori, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, Medicina anti-aging, Cefalee, Nutrizione psico-biotipizzata, autrice, tra l'altro, di "Allenati, Mangia e Sorridi" (LSWR Edizioni, € 21,16)

Fitness
CONDIVIDI
Dolori muscolari dopo l'allenamento? 8 trucchi per evitarli
I dolori muscolari sono davvero un problema, ma qui trovi le soluzione facili e veloci
Fitness
CONDIVIDI
Tonifica i glutei e divertiti saltando la corda
Segui questo allenamento con la corda per tonificare gambe e glutei e divertirti anche a casa
britney spears fitness
Fitness
CONDIVIDI
7 cose che Britney Spears può insegnarti sul fitness
Ha una passione sviscerata per gli addominali, fa l'allenamento delle "quattro B" e si concede i french toast
esercizi per la pancia piatta
Fitness
CONDIVIDI
6 esercizi molto efficaci per ritrovare la pancia piatta
Ecco 6 esercizi particolarmente efficaci per ritrovare la pancia piatta
esercizi per aumentare il seno
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi facili per guadagnare una taglia di reggiseno
Vuoi aumentare il seno e renderlo più alto e sodo? Prova gli esercizi per rafforzare i pettorali suggeriti dai personal trainer
Fitness
CONDIVIDI
Pronta a glutei da urlo per il 2017? Ecco il #CosmoButtChallenge
Prova il programma di esercizi per sollevare i glutei in 4 settimane
Allenamento con trampolino e salto
Fitness
CONDIVIDI
Ho provato il Bellicon, il mini trapolino approvato dalla NASA
Ecco come è andata!
Fitness
CONDIVIDI
13 modi di mantenere i buoni propositi per l'anno nuovo
Le frasi mantra dei trainer ti aiutano a non mollare i buoni propositi dell'anno nuovo
Fitness
CONDIVIDI
Hai un corpo tonico se fai fitwalking con la tecnica giusta
Nel fitwalking l'appoggio del piede è fondamentale, così la camminata diventa sportiva e tu sei tonica
Fitness
CONDIVIDI
3 esercizi facili da fare a casa per tonificare le braccia
E senza troppa fatica!