Video tutorial: 4 esercizi per allenare i tricipiti con una sedia

Il personal trainer​ ti mostra come rafforzare i tuoi tricipiti e tonificare le braccia grazie all'aiuto di una sedia. Esegui gli esercizi con il nostro video tutorial che ti guida passo passo

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Il personal trainer e body mental coach Gennaro Setola, assieme a Rosy Inzaghi, ti mostra in 4 esercizi come allenare le tue braccia e rendere forti i tuoi tricipiti. 

Recupera una sedia e durante l'esecuzione tieni sempre i piedi paralleli e ben piantati a terra. Adotta, inoltre, per l'intera durata una respirazione fisiologica, più naturale possibile. 

Gli esercizi permetteranno anche una buona irrorazione sanguigna. 

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Esercizio 1. Sollevamento del bacino

Distendi le braccia ed esegui una depressione delle spalle mente sollevi il bacino dalla sedia. Ripeti per 6 volte prima di passare a quello successivo.

Esercizio 2. Piegamenti con appoggio delle braccia sulla sedia

Sollevati leggermente con il bacino dalla sedia con l'aiuto delle braccia, piegati in avanti, supera la seduta e ritorna indietro. Ripeti il movimento in 3 serie di 8 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 3. Squat in appoggio sulla sedia

Il lavoro deve essere consecutivo, ritmico e continuo per poter tonificare i tricipiti. Alzati e abbassati tenendo l'appoggio con le braccia sulla seduta della sedia. Esegui 2 serie di 8 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 4. Flessioni sulla sedia

Prima di cominciare questo esercizio, rinforza e riscalda bene i tuoi muscoli con quelli precedenti (riscaldamento e tonificazione braccia). Esegui il piegamento con le braccia aderenti al tronco e la fronte che si avvicina il più possibile alla seduta della sedia, come puoi vedere bene nel video tutorial. Fai 6 ripetizioni mantenendo il corpo disteso.

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