Video tutorial: 5 esercizi di riscaldamento per tonificare le braccia

Il personal trainer ti mostra come tonificare i muscoli delle braccia con esercizi ad hoc che puoi fare anche a casa. Guarda il video tutorial che ti mostra passo passo la fase di riscaldamento

Sogni braccia toniche e scolpite? Il personal trainer e body mental coach Gennaro Setola, assieme a Rosy Inzaghi, ti spiega gli esercizi per allenare i muscoli sexy delle braccia!

Partiamo da 5 esercizi di riscaldamento, che ti predispongono all'esercizio successivo, che sarà più intenso e servirà a rafforzare i muscoli, stimolare l'irrorazione sanguigna e tonificare i tessuti. 

Esercizio 1. Flessioni e distensioni del braccio

Fai la massima distensione in modo che da percepire il muscolo che si contre. Anche alternando le braccia.

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Esercizio 2. Spinte all'indietro

Con le braccia distese dietro la schiena, ben oltre il bacino, fai delle spinte all'indietro con le braccia. Immagina di dover spostare un oggetto. Fai bene attenzione a mantenere il corretto assetto posturale (cioè tieni la schiena dritta).

Esercizio 3. Rotazioni

Fai intrarotazioni ed extrarotazioni delle braccia, tenendole sempre distese dietro la schiena.

Esercizio 4. Distensioni laterali

Appoggia il dorso della mano sulla sella lombare, distendi le braccia lateralmente e ritorna nella posizione iniziale. Fai anche alcune ripetizioni, contemporaneamente o alternando le braccia. Questo movimento riscalda i muscoli interessati. 

Esercizio 5. Controresistenza

Alza le mani sopra la testa e piega le braccia tenendo i gomiti rivolti verso l'alto, fino a toccarti le spalle, come spiegato nel video tutorial, alternando le braccia.

Dal 2 al 5 giugno puoi allenarti con Gennaro Setola e il suo staff a Rimini Wellness presso la BodyFly Zone Padiglone D1. Tutte le info sul sito di Bodyfly

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