8 esercizi ispirati alle posizioni dello yoga ottimi per il busto

Hilaria Baldwin ci insegna come avere addominali d'acciaio (e come spaccare quando facciamo yoga)

Più Popolare

Prova gli 8 esercizi yoga per addominali ma anche per braccia, fianchi e schiena! La maggior parte delle posizioni di yoga fanno lavorare soprattutto il busto, ma per sviluppare quella forza di cui hai bisogno a livello del busto (oltre che per scolpirlo, già che ci sei), puoi provare proprio con questi esercizi ispirati allo yoga: li consiglia Hilaria Baldwin, un'autorità in materia. Fai 8/10 ripetizioni di ciascun esercizio, poi ripeti ogni sequenza tre volte per godere al massimo dei benefici. 

Advertisement - Continue Reading Below

1. Plank del delfino Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei gomiti. Il corpo deve formare una linea retta che congiunge la testa ai talloni. Tieni le spalle ben lontane dalle orecchie e  mantieni l'equilibrio facendo affidamento sul busto. Mantieni questa posizione per circa 30-60 secondi.

Più Popolare

2. Plank del delfino con affondo Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei gomiti. Il corpo deve formare una linea retta che congiunge la testa ai talloni. Mantenendo le spalle ben lontane dalle orecchie, affonda il fianco sinistro verso il pavimento. Ripeti l'esercizio. 

GIF

3. Plank del delfino, con movimento del ginocchio Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei gomiti. Il corpo deve formare una linea retta che congiunge la testa ai talloni. Mantenendo le spalle ben lontane dalle orecchie e il busto ben teso, piega il ginocchio sinistro e fallo cadere verso il pavimento. Poi raddrizzalo, e fai lo stesso movimento con l'altro per completare una ripetizione. 

GIF

4. Plank del delfino con curva Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei gomiti. Il corpo deve formare una linea retta che congiunge la testa ai talloni. Mantenendo il busto ben teso e le gambe dritte, alza i fianchi verso l'alto. Fai una pausa e, controllando il movimento, ritorna nella posizione di partenza per completare l'esercizio.

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

5. Plank del delfino a scivolata Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei gomiti. Il corpo deve formare una linea retta che congiunge la testa ai talloni. Mantenendo le spalle ben lontane dalle orecchie e il busto ben teso, muovi il corpo qualche centimetro in avanti, in modo che le spalle si trovino all'altezza degli avambracci. Poi torna alla posizione di partenza, con le spalle all'altezza dei gomiti, per completare l'esercizio. 

GIF
Più Popolare

6. Ginocchio e gomito esterno Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei polsi. Solleva i fianchi e falli scivolare all'indietro, in modo da assumere la posizione del cane che guarda verso il basso. Solleva la gamba sinistra da terra e stendila in modo da formare una linea che congiunge i talloni alla testa. Poi raddrizza le dita dei piedi e piega il ginocchio mentre lo porti al di fuori del gomito sinistro, e fai scivolare nuovamente i fianchi in avanti in moda da tornare alla posizione di partenza. Porta il ginocchio al petto, poi riporta i fianchi all'indietro e stendi la gamba, ritornando alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio 8-10 volte prima di cambiare gamba. 

GIF

7. Ginocchio e gomito interno Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei polsi. Solleva i fianchi e falli scivolare all'indietro, in modo da assumere la posizione del cane che guarda verso il basso. Solleva la gamba sinistra da terra e stendila in modo da formare una linea che congiunge i talloni alla testa. Poi raddrizza le dita dei piedi e piega il ginocchio mentre lo porti all'interno del gomito sinistro, e fai scivolare nuovamente i fianchi in avanti in moda da tornare alla posizione di partenza. Riporta i fianchi alla posizione di partenza stendendo la gamba. Ripeti l'esercizio 8-10 volte prima di cambiare gamba.

GIF

8. Ginocchio e gomito opposti Mettiti nella posizione del plank, con gli avambracci e i palmi delle mani a terra, e le spalle all'altezza dei polsi. Solleva i fianchi e falli scivolare all'indietro, in modo da assumere la posizione del cane che guarda verso il basso. Solleva la gamba sinistra da terra e stendila in modo da formare una linea che congiunge i talloni alla testa. Poi raddrizza le dita dei piedi e piega il ginocchio mentre lo porti all'interno del gomito destro, e fai scivolare i fianchi in avanti, piegandoti nella posizione del plank. Quindi riporta i fianchi all'indietro e stendi la gamba, in modo da ritornare nella posizione di partenza. Fai 8-10 ripetizioni, prima di cambiare gamba.

GIF
Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

Diete
CONDIVIDI
Come scegliere una password sicura per proteggere email e social
Nei giorni scorsi oltre 500 milioni di account Yahoo sono stati violati. L'esperto ti spiega come scegliere una password sicura per...
Cibi sani anti-age
Prevenzione
CONDIVIDI
I migliori cibi anti-età per pelle e corpo da urlo
Cosa mangiare (e bere) per fermare il tempo​
intolleranze alientari
Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sulle intolleranze alimentari
Se anche tu sospetti di essere intollerante ad alcuni alimenti, scopri qui i sintomi e i cibi più comuni che se li mangi poi stai male
Bar Refaeli prima e dopo la gravidanza
Benessere e salute
CONDIVIDI
Come ha fatto Bar Refaeli a tornare in forma dopo la gravidanza
​È passato poco più di un mese dal parto e Bar Refaeli è tornata in splendida forma. Qui ti diciamo come ha fatto​
Diete
CONDIVIDI
5 spuntini da mangiare prima della palestra
Ecco cosa mangiare prima della palestra per allenarti di brutto. Gli spuntini da mattina a sera per non appesantirti e fare il pieno di...
gonfiore addominale rimedi naturali
Prevenzione
CONDIVIDI
Operazione pancia piatta! I rimedi naturali più efficaci
Se anche tu appartieni al club della pancia gonfia, leggi qui tutti i rimedi naturali per sgonfiarla subito, dai fermenti lattici alle...
crampi mestruali
Ginecologia
CONDIVIDI
Mai più crampi con i cerotti riscaldanti
Stufa del dolore del ciclo? Leggi come puoi rimediare​
giramenti di testa cause e rimedi
Prevenzione
CONDIVIDI
Giramenti di testa: le cause e i rimedi naturali
I capogiri possono cogliere di sorpresa a qualunque ora del giorno e della notte, fai un rapido check delle cause e noi ti diamo le...
Le cose che non sai sui peli pubici femminili
Ginecologia
CONDIVIDI
Ma sei sicura di sapere proprio tutto quello che riguarda laggiù?
Tutta la verità sui peli pubici (sì, hai letto bene!)
biotipo, famiglia, ereditarietà
Prevenzione
CONDIVIDI
Sai che cosa è un biotipo? Leggi qui!
Individua il tuo e scopri con le dritte dell'esperta​ lo stile di vita che fa per te