Di solito vai in palestra con le amiche. È il vostro momento di chiacchiere e pettegolezzi, tutto al femminile, tra qualche squat pigro e l'altro. Ecco, appunto... di allenarvi sul serio non se ne parla proprio. Hai mai pensato di fare sport con il tuo boyfriend? Può essere un modo per stimolarvi a vicenda, prendervi cura l'uno dell'altro, incitarvi, diventare più complici e affiatati (e i vantaggi li vedi anche a letto!). Non ne sei convinta? Leggi qui. Cambierai subito idea.

1. Stimola una sana competizione

Vedere lui che riesce in qualcosa, che vince una gara, raggiunge un obiettivo tanto agognato, avrà un effetto booster anche su di te. E a quel punto, vorrai metterti anche tu alla prova sui suoi stessi obiettivi. Uomo e donna sono in competizione da sempre (forse i primi sono stati due dinosauri… maschio e femmina che hanno corso come razzi per sfuggire a un meteorite. E ha vinto lei!). Quindi, perché no? Un po' di sana gara in casa può portare qualche vantaggio nella tua storia. E allora, che la gara di addominali abbia inizio!

2. Vi rende più ambiziosi

Schiacciare i "competitors" può dare l'adrenalina, ma anche incoraggiarvi a vicenda e fare il tifo per il partner può dare tante soddisfazioni. Qual è il traguardo? Costruire una fantastica tartaruga? Avere bicipiti da sballo? Eliminare la pancetta? Quello che volete. E potete farcela! Ma serve aiuto reciproco.

3. Dà soddisfazione

Ok, oziare sul divano guardando per la millesima volta vecchie puntate di True detective trangugiando pop corn, birra e schifezze varie può essere bello e divertente. Crea molta complicità. Ma stai tranquilla che il giorno dopo avrete la bolla al naso... Garantito! Vuoi mettere, invece, il divertimento e l'adrenalina di correre come due matti nel quartiere sfidandovi a chi vede più gatti, più bici, più ristoranti? Vi fa sentire più attivi, sani e dinamici. E chi vince offre la cena! (Poi, dopo la doccia e la mangiata potete anche accomodarvi sul divano a guardare la vostra serie TV preferita con la bolla al naso…).

4. Il tempo che dedicate alla palestra è sempre ben speso

Grondare sudore sull'ellittica ha qualcosa di catartico. Tirate fuori tutto lo stress accumulato durante la giornata (anche le tensioni tra di voi!). Pensate a tutta la rabbia che avete addosso dopo aver passato una giornata con un capo che non è mai contento di voi, oppure con una collega che vi vuole fare le scarpe… Invece di parlarne in casa, fatelo mentre correte, ridendoci sopra.

5. Vi fa bene alla salute (e tu ci tieni alla salute del tuo cucciolotto, vero?)

Il vostro amore durerà per sempre solo se vi mantenete in forma! Sarete sempre belli, sodi, sani, innamorati del vostro lato B, degli addominali, della passione che mettete nelle cose. Sport compreso.

6. Provare uno sport nuovo vi rende più complici.

Iscrivetevi a un corso di acroyoga insieme. Sembra che le coppie che praticano questa disciplina siano più affiatate (anche a letto). Ma anche qualche lezione di salsa, di squash, di climbing andranno benissimo. In questo modo uscite dalla routine e vi sfidate su un terreno neutrale e in uno sport che nessuno dei due ha mai fatto.

7. È divertente

Non c'è niente di più esilarante che vedere il tuo ragazzo imbranatissimo a lezione di hip hop… È un miracolo che sia riuscito a restare in piedi per un'ora, piroettando in modalità Janet Jackson. Adorabile!

8. Fate come Katniss e Peeta: è una questione di sopravivenza

Un po' di adrenalina, in puro stile Hunger Games, è l'ideale per portare a termine un allenamento. Anche il più impegnativo. Qualcuno vi insegue e vuole farvi fuori… Scappa! Ed ecco che iniziate a correre su quel tapis roulant come dei matti.

9. Il momento della doccia (hai capito di cosa stiamo parlando?)

È un motivo sufficiente allenarsi insieme. Serve un disegno? Non credo…

10. Aumenta le endorfine

Fare sport vi mantiene in forma, vi rassoda addome, glutei, braccia, gambe. E stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere. Gli stessi che ti fanno funzionare alla grande sotto le lenzuola. E con questo, Cosmo ha detto tutto...

Leggi anche 22 scuse per evitare di fare esercizio

DaCosmopolitan US
Lettermark
Laura Beck
Laura Beck is a Los Angeles-based TV writer and frequent contributor to Cosmopolitan.com — her work has appeared in the New York Times, New Yorker, Jezebel, and the Village Voice.