Let's Life!, start-up milanese nata con l'obiettivo di offrire "buone idee pratiche per vivere meglio", lancia il primo corso di fitness da scrivania. Cosmo ha incontrato Marika Fabiani, Life-Coach ed insegnante di danza, che ci ha svelato 5 semplici esercizi, alla portata di tutti, da mettere in pratica subito!

  • Domina l'ansia.
    Ansia e stress sono i nemici principali di tante ore passate a lavorare o a studiare. Appoggia una mano sopra il ventre e inspira profondamente cercando di gonfiare la pancia senza muovere il torace; una volta raggiunta la massima inspirazione espira svuotando il più possibile la pancia come fosse un palloncino. Ti sentirai subito meglio.
  • Abbassa la tensione.
    La tensione si sa si accumula soprattutto sulle spalle e sul collo. Prova a scioglierti con la danza delle spalle. Alza le spalle come se volessi sfiorare le orecchie e abbassale delicatamente; ruotale poi in avanti e indietro. Ripeti questo esercizio per 10 volte. Muovi, infine, il collo a destra e sinistra provando a disegnare un semicerchio con il mento. Ti sentirai subito meglio.
  • Rassoda il sedere.
    Puoi rassodare i glutei senza grandi sforzi e senza essere notata da chi hai intorno: contrai prima il gluteo destro e poi il sinistro per qualche secondo ed a poco a poco aumenta la velocità. Ripeti l'esercizio 50 volte per ogni gluteo.
  • Sconfiggi il mal di schiena.
    Approfitta delle pause per sgranchire le gambe ed "allungare" la schiena. In piedi, cerca di toccare con le mani la punta delle tue estremità. Non importa dove arrivi, quello che conta è risalire piano piano con la schiena curva fino a ritornare in posizione eretta.
  • Elimina il mal di testa.
    Tante ore tra pc e smartphone ti "regalano" spesso un gran mal di testa. Prova la tecnica dell'auto-massaggio. Ogni due ore, massaggia delicatamente con movimenti circolari mascella, zigomi, tempie e fronte usando l'indice e il medio. Ripeti l'esercizio per un paio di minuti.