5 esercizi per glutei perfetti

Allenati per 8 settimane, 20 minuti al giorno e vedrai che risultati. Ce lo spiega il super trainer Fabio Inka

ALTRI DA Cosmo Beauty&Body Run
20 articles
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Cosmo Run 2017: guarda tutto quello che è successo alla prima edizione a Milano
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty Run

"Ok, adesso inizia aprile. Poi maggio. Poi vacanze. Estate. Liberi tutti. La cellulite pure. Le gambe anche. Come sono messa a ciccia in eccesso, addominali, glutei? Mmmm... insomma. Qui serve fare qualcosa subito: dimagrire, tonificare, rimodellare.

Fabio Inka dice: «Con questo tipo di esercizi, puoi allenarti ovunque!»
Advertisement - Continue Reading Below

Quante volte, nella nostra testa, ci siamo fatte questi conti? Ecco. Sappi che se vuoi davvero sistemare qualcosa, ad esempio rassodare i glutei, se inizi oggi, a fine maggio ce li puoi avere super.

Lo promette Fabio Inka, il super preparatore atletico che ha messo a punto un metodo di allenamento da 8 settimane, 5 giorni a settimana, per 20 minuti al giorno. Il metodo si chiama esattamente Impacto Training e pare faccia miracoli. Ce lo racconterà il 13 maggio, giorno in cui Fabio sarà ospite della Cosmo Beauty&Body Run: oltre che per correre insieme ci darà mille consigli.

More From Cosmo Beauty&Body Run
20 articles
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Cosmo Run 2017: guarda tutto quello che è...
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty...
Per chi ancora non conosce SEAT Mii by...
Creato per SEAT
shopping beneficenza qvc
Fai shopping per una buona causa

" width="100%" height="auto" data-id="58da5e1cd559306540900ec2" frameborder="0" scrolling="no" allowfullscreen="true" allowtransparency="true">

Intanto però, Fabio Inka ci spiega che: «Impacto Training è un ibrido tra allenamento aerobico e anaerobico. Appartiene alla categoria degli Non servono attrezzi, è un allenamento che puoi fare ovunque, al parco, a casa, sulla spiaggia, bastano poche lezioni per vedere i primi risultati, perdi grasso e non massa muscolare, fino a un 1kg a settimana», spiega Fabio Inka nel suo libro-guida che si chiama Impacto Traning. «Con questi esercizi acceleri anche il metabolismo e consumi calorie per le 48 ore successive, aumenta la forza e l'efficienza muscolare e alleni anche la resistenza cardiovascolare».

A questo punto però:

5 esercizi efficaci per tonificare e risollevare i glutei

1 - Super Slow Sqot: in piedi, divarica le gambe alla larghezza delle spalle. Mantieni la schiena dritta e il petto in fuori. Molto lentamente piega le gambe come se dovessi sederti su una finta sedia. Il piegamento va realizzato lentamente, in 30 secondi.

2 - Glute Bridge, ovvero il ponte: distenditi a terra supina, gambe piegate e braccia distese lungo i fianchi. Spingi il bacino verso l'alto, usando i glutei. mantieni la contrazione peer un secondo, pi abbassa il bacino e ripeti.

3 - Step Up: in piedi, mani ai fianchi, schiena dritta. Davanti a un rialzo di 40 cm. Porta in avanti una gamba sollevando il ginocchio e appoggia tutta la pianta del piede sul rialzo. Fai salire anche l'altra gamba. Inspirando, scendi e ripeti la sequenza.

4 - Bulgarian Split Squat: schiena rivolta verso un rialzo di 40 cm. In piedi, poggia la punta del piede sinistro sul rialzo. Fai un passo lungo in avanti con la gamba destra. Scendi verticalmente fino a sfiorare terra con il ginocchio sinistro. Risali e ripeti sempre con la stessa gamba per 30 secondi. recupera e ripeti con l'altra gamba.

5- Hip Drive: in ginocchio, glutei in appoggio ai talloni, piedi puntati: schiena dritta, petto in fuori. Solleva il bacino staccando il sedere dai talloni portando le cosce tese e perpendicolari al suolo: ora spingi il bacino in avanti e mantieni la contrazione per un secondo. Scendi controllando e mantenendo la massima attivazione dei muscoli posteriori della coscia.

-

Motori
CONDIVIDI
Per chi ancora non conosce SEAT Mii by Cosmopolitan
Tutto quello che c'è da sapere sull'automobile più femminile in circolazione + un'occasione imperdibile per vederla con i tuoi occhi
shopping beneficenza qvc
Moda
CONDIVIDI
Fai shopping per una buona causa
Venerdì 12 maggio, non perdere la vendita charity Qvc per il centro antiviolenza Cerchi d'Acqua, in attesa della Cosmopolitan Run
Running
CONDIVIDI
Cosmo Run: il programma in Auditorium / Acquario Civico
Ti aspettiamo il 13 maggio! All'Acquario Civico, parco Sempione, Milano
Lifestyle
CONDIVIDI
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty Run (quattro settimane dopo)
Ormai è un mese che mi alleno in vista delle Cosmo Beauty Run e finalmente... ti racconto i primi risultati!
correre, camminare, correre
Fitness
CONDIVIDI
Run Walk Run, il modo veloce per allenarsi e dimagrire
Ecco come allenarsi in tutta tranquillità e in modo efficace, senza l'idea di quei dolori alla milza o il respiro che manca!
Iniziare a correre consigli
Running
CONDIVIDI
9 tip per inizare a correre (e per correre la Cosmo Run)
Se la Cosmo Run rappresenta la tua prima corsa ufficiale, ecco come affrontarla al meglio!
Running
CONDIVIDI
Cosmo Beauty Run: corri per una buona causa
Ti aspettiamo il 13 maggio!
allenamento forma fisica
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I migliori allenamenti in base alla tua conformazione fisica
Sei a forma di mela, pera o clessidra? Ecco quali sono gli esercizi e gli allenamenti migliori per armonizzare il tuo fisico
dieta dimagrante dosha
Diete
CONDIVIDI
Dieta Dosha: dimmi che forma di corpo hai e ti dirò cosa mangiare
Si basa sulla medicina ayurvedica e sulla forma del corpo, scopri qui quella che fa per te
Running
CONDIVIDI
Ma quanto bisogna correre per avere davvero benefici?
Da 5 minuti a due ore, scopri qui la verità sull'allenamento perfetto. Poi allaccia le scarpe e andiamo!