Il tuo seno è piccolo e guardi sempre quello della tua amica che indossa una taglia di reggiseno esagerata. La tua amica però, si lamenta perché il suo seno grande non sta molto su e teme l'effetto della forza di gravità per il futuro.

Bella notizia, esistono esercizi specifici per tonificare il seno di parecchio, dargli maggior volume e sostegno. Questo perché tonificano i muscoli pettorali, quelli su cui si appoggia il seno. Gli esercizi sono facili e si possono fare anche a casa.

5 esercizi per un seno tonico eseguibili anche a casa

In piedi Mettiti in piedi davanti a un muro, con gambe tese e piedi chiusi. Prendi la distanza, affinché le mani a palmo aperte siano appoggiate al muro all'altezza delle spalle, con le braccia tese. Eseguire le flessioni spingendo contro il muro solo con le braccia, con tre serie dea 15 movimenti.

Prega Puoi eseguirlo anche seduta alla scrivania o guardando la Tv. Con la schiena dritta e con le spalle rilassate, unisci i palmi delle mani come per pregare, tenendo i gomiti alti all'altezza delle ascelle. Premi una mano contro l'altra esercitando pressione. Esegui almeno tre serie da dieci spinte, anche tutti i giorni.

Con i pesi Sempre in piedi, gambe appena divaricate, apri le braccia e tienile tese ad altezza delle spalle (da mantenere abbassate). Impugna dei pesi (da 1/2/5 chili (vedi tu in base alla tua forza), uno per ciascuna mano. Chiudi le braccia dritte davanti a te e riaprile, sempre mantenendole tese e senza abbassare o alzare spalle e gomiti. Fai tre serie da quindici movimenti.

Push up È un esercizio fondamentale per tonificare il seno. Stenditi a terra a pancia in giù, palmi a terra, in linea con le ascelle. Spingi con le braccia fino a distenderle. Mantieni le gambe dritte se sei già allenata, altrimenti poggiati sulle ginocchia e incrocia le caviglie. Eseguire una serie di flessioni, rimanendo abbassata per 3-4 secondi.

Burbees È un esercizio tipico del cross fit, ed è una evoluzione del push-up. Parti dalla posizione del push up, quindi salta rannicchiando le gambe e poi per stenderle. Alterna salti e flessioni del push up, per un totale di tre sessioni da venti volte ciascuna, con 30 secondi di pausa tra una sessione e l'altra.