Questa sensazione la conoscerai: nel momento in cui stai per perderti in un bel sonno profondo, tutto ad un tratto il corpo ha dei sussulti. Ti senti come se stessi cadendo da una scogliera altissima (#oddio!). Non dà solo fastidio a te, ma pure al tuo amore - a volte le convulsioni si traducono in calci involontari! Studi recenti hanno provato che tutto questo a che fare con i tempi primordiali.

Action-adventure game, Adventure game, Pc game, Animation, Fun, Games, Tree, Technology, Fictional character, Play, pinterest

Nei tempi in cui ci lanciavamo ancora da albero ad albero, avevamo bisogno di un sistema d'allarme. Perché in quegli alberi facevamo anche le dormite, e dovevamo impedire le cadute dalle cime. Con gli spasmi ci tenevamo sani e salvi.

Hair, Hairstyle, Long hair, Human, Black hair, Hair coloring, Afro, Artificial hair integrations, Lace wig, pinterest

E i sussulti notturni avrebbero anche un altro scopo: dicono che sia una verifica dell'essere ancora in vita. Il corpo collega l'essere fermi e distesi con il pericolo e persino la morte. Con il sussulto ipnico il corpo effettivamente sta confermando che sei in buona salute. Finché il tuo ragazzo decide di ricambiarti il favore con un colpetto al fianco… ;)

DaCosmopolitan NL