Jen Selter e i suoi esercizi spopolano su Instagram, e il suo sedere, a ben vedere, sfida ogni logica della fisica. Tant'è che l'ha aiutata ad avere più di 10,6 milioni di follower su Instagram.

Jen non è una personal professionista, ma ci assicura che questi esercizi l'hanno aiutata a scolpire il suo lato B, tanto da renderlo forse il più famoso sui social.

Leggi qui sotto: Jen ci mostra le sue mosse segrete. Completa fino a tre serie di 10-15 ripetizioni per ogni esercizio.

1. Squat Pulse

Human leg, Shoulder, Elbow, Joint, Active pants, Waist, Knee, Exercise, Thigh, Stomach, pinterest

Inizia in piedi, con le gambe divaricate e leggermente più ampie delle spalle. Le dita dei piedi sono rivolte in avanti, e le braccia stese davanti a te. Tenendo il petto alto, le spalle ben distanziate dalle orecchie e le ginocchia indietro rispetto alle dita dei piedi, piega le ginocchia finché le cosce non si trovano parallele a terra. Sali di qualche centimetro, e poi riabbassati in modo da completare una ripetizione. Continua, senza mai stendere del tutto le gambe.

2. Squat con calcio

Human leg, Elbow, Exercise, Standing, Sportswear, Active pants, Knee, Physical fitness, Wrist, Thigh, pinterest

Inizia in piedi, con le gambe divaricate e leggermente più ampie delle spalle. Le dita dei piedi sono rivolte in avanti, e le mani unite all'altezza del petto. Piega le ginocchia finché le cosce non si trovano parallele al pavimento. Ora stendi le gambe mentre porti il peso sul piede destro, tirando un calcio laterale con la gamba sinistra: calcia il più alto possibile, mentre mantieni l'equilibrio sulla gamba destra. Controllando i movimenti, abbassa il piede sinistro in modo da tornare alla posizione di partenza e completare una ripetizione. Finisci la serie, poi continua dall'altro lato.

3. Lunge Pulse

Human leg, Elbow, Joint, Standing, Active pants, Waist, yoga pant, Exercise, Knee, Thigh, pinterest

Fai un ampio passo avanti con il piede sinistro e piega le ginocchia di 90 gradi, tenendo le spalle ben dritte, parallele ai fianchi. Stendi le braccia dritte davanti a te. Questa è la posizione di partenza. Stendi le gambe sollevandoti di qualche centimetro, poi torna giù alla posizione di partenza. Hai completato una ripetizione. Completa la serie, poi continua dall'altro lato.

4. Squat con passi

Human leg, Shoulder, Elbow, Sportswear, Joint, Standing, Knee, Active pants, Waist, Thigh, pinterest

Inizia con i piedi uniti e le dita verso l'esterno, e unisci le mani all'altezza del petto. Tenendo le ginocchia all'indietro rispetto alle dita dei piedi, piega le ginocchia e accovacciati nella posizione dello squat, con le cosce quasi parallele al pavimento. Senza alzarti, fai un ampio passo a sinistra, e poi porta il piede destro vicino a quello sinistro. Ora fai un ampio passo a destra e porta il piede sinistro vicino a quello destro, tornando nella posizione di partenza. Hai completato una ripetizione.

5. Squat unito

Human leg, Shoulder, Elbow, Knee, Waist, Exercise, Active pants, Thigh, Calf, Aqua, pinterest

Inizia con i piedi uniti e le dita verso l'esterno, e unisci le mani all'altezza del petto. Tenendo le ginocchia all'indietro rispetto alle dita dei piedi, piega le ginocchia e accovacciati nella posizione dello squat, con le cosce quasi parallele al pavimento. Tenendo i glutei bassi, divarica i piedi con un balzo: l'apertura deve essere più ampia rispetto alle spalle, e devi atterrare con le dita dei piedi rivolte leggermente verso l'esterno. Quindi, abbassa i glutei facendo uno squat più basso. A questo punto, fai un balzo e riporta i piedi insieme, tornando nella posizione dello squat. Hai completato una ripetizione. Continua, senza mai stendere completamente le gambe.

6. L'idrante

Human leg, Human body, Elbow, Shoulder, Joint, Sportswear, Knee, Waist, Summer, People in nature, pinterest

Inizia a quattro zampe, con le mani divaricate all'ampiezza delle spalle, i fianchi ben al di sopra delle ginocchia e le spalle ben al di sopra dei polsi. Tenendo il piede flesso e il ginocchio piegato, alza la gamba sinistra e portala di lato, il più in alto possibile. Coordinando il movimento, torna alla posizione di partenza. Completa tutte le ripetizioni, e poi cambia lato.

7. Calcio con sedia

Human leg, Human body, Elbow, Knee, Waist, Wrist, Chest, Thigh, Active pants, Trunk, pinterest

Appoggia i palmi delle mani su una sedia, sul divano o sul tavolo. Porta i piedi all'indietro, formando una specie di plank, e lavorando sul torace per mantenere l'equilibrio. Tenendo i fianchi perpendicolari a terra, stendi il tallone destro ben dritto dietro di te, tenendo la gamba dritta e il piede flesso. Alza la gamba il più in alto possibile, poi abbassati per completare la ripetizione. Completa tutte le ripetizioni, e poi cambia lato.

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US
Headshot of Carly Cardellino
Carly Cardellino

Carly Cardellino was the beauty director at Cosmopolitan. If you follow her Instagram, then you know she'll try just about any beauty trend or treatment once (the pics of her purple hair are on IG to prove it). But her favorite part about being in beauty is finding the most effective products, and then sharing that intel with others—because who wants to spend money on stuff that doesn't work? No one, that's who. Her most recent discovery: De La Cruz Sulfur Ointment, which will change your blemish-clearing game! Hopefully through the beauty stories she writes—and the experiences she shares—you can see exactly why she's in this business.