I ricercatori dell'Università di Oxford hanno scoperto che le donne con il sedere più grosso della media non sono solo più intelligenti, ma anche più immuni alle malattie croniche.

A riportare la notizia è ABC News: i dati suggeriscono che le donne con il fondoschiena più in vista tendono ad avere livelli più bassi di colesterolo, e a produrre più ormoni che aiutano a metabolizzare lo zucchero.

Insomma, un lato B bello pronunciato non è solo piacevole da vedere. Questa ricerca dimostra, così, che le donne con il sedere "grosso" corrono un rischio minore di sviluppare il diabete o malattie cardiovascolari. Il sedere oversize ha bisogno infatti di Omega 3 in abbondanza, che come è noto aiutano a innescare lo sviluppo cerebrale.

I ricercatori hanno anche scoperto che i figli nati da donne con fianchi più ampi sono intellettualmente superiori a quelli nati da madri magre e con meno curve. Le donne con le natiche più in carne hanno minori livelli di colesterolo e glucosio nel sangue. Inoltre, il sedere grosso aiuta anche i livelli di leptina, l'ormone responsabile del controllo del peso, e di dinopectina, un ormone con proprietà antinfiammatorie che aiuta a prevenire il diabete e le malattie cardiovascolari.