Dopo una giornata stancante, non è facile trovare la motivazione sufficiente per fare yoga. Le provi tutte: l'adrenalina ti fa sentire meglio, la tua schiena ne trae beneficio, ti devi pur muovere, mica puoi rimanere ferma tutto il giorno. Di motivi ne potresti trovare a tonnellate, ma la verità è che per schiodarti dal tuo divano, come capita per la maggior parte della attività, hai bisogno di una buona compagnia. Inutile negarlo.

E c'è chi su questo punto ci ha lavorato fino a elaborare la soluzione più tenera di tutte: puoi fare fitness, yoga nello specifico, in compagnia delle caprette. Come Heidi.

Pensaci bene: è una figata.

instagramView full post on Instagram

Andiamo con ordine, perché le storie belle hanno sempre un'origine che va raccontata.

Lainey Morse, che abita in una comunità agricola di Portland, Oregon, USA, l'anno scorso ha cominciato una terapia, dopo una malattia e il divorzio, utilizzando come animale da compagnia le caprette. Quando ha organizzato una festa di compleanno per bambini e ragazzi, tra i graditi ospiti bazzicavano sul praticello brucando qui e lì anche i socievoli ovini. Una delle madri dei partecipanti, istruttrice di yoga, ha messo gli ingredienti insieme e ha avuto un'idea pazzesca, arrivata in un baleno: perché non mettere insieme il fitness con questi dolci animaletti?

L'organizzazione di corsi di yoga con le caprette è stato subito un successo e in molti hanno mostrato il loro entusiasmo e la voglia di partecipare. Come fai a rinunciare? Puoi stare all'aria aperta e trovare una comunione con la natura e sentirti circondata da una piacevole compagnia.

E poi, dai, ogni volta che fai la posizione del gatto ci sono le caprette che fanno ciao e brucano l'erba vicino al tuo tappetino. Che tenere!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.