Passi ore intere in palestra, nella speranza di bruciare il grasso addominale, ma i risultati si vedono appena (frustrante, lo so... ci sono passata!). Sì, bruciare il grasso addominale non è facile, ma non è neanche impossibile. Ecco cinque ragioni per cui la tua pancia potrebbe non volerne sapere di scendere (e come vedere i risultati ASAP!!).

1. Dedichi troppo tempo all'attività cardio.

Se passi le ore a fare cardio ma i risultati non si vedono, prova ad aggiungere alla tua routine dei pesi. Mettere su massa muscolare aiuta a bruciare le calorie, e i risultati arrivano prima!

2. Non dormi abbastanza.

Se dormi sempre poco, è probabile che aumenti la produzione di un ormone detto cortisolo, che aumenta l'appetito e quindi ti porta a mettere su peso. Dormire di più ti aiuterà a diminuire il girovita, e in fretta!

3. Sei stressata.

Se la tua mente ha anche troppo a cui pensare e sei sotto stress, è più probabile mettere su peso nella zona addominale. Lo stress, poi, produce cortisolo, che controlla la quantità del grasso corporeo.

4. Segui un'alimentazione sbagliata.

Mangiare cibi raffinati come le patatine, il pane o i formaggi può portarti a mettere su peso rapidamente nella zona addominale. Se vuoi perdere peso, di' basta ai cibi raffinati e scegli frutta verdura, e cereali integrali.

5. Stai invecchiando.

È triste, lo so, ma è così. Con l'età, il metabolismo rallenta, e questo ci porta a mettere su peso in alcune aree specifiche del corpo. Molto spesso, proprio nella zona addominale. #Aiutooo

Via Cosmopolitan.in

DaCosmopolitan IN