Video tutorial: 3 esercizi per una pancia sexy

​Il personal trainer​ ti mostra degli esercizi per gli addominali e una pancia sexy. Segui le sue istruzioni passo passo con il nostro video tutorial

Il personal trainer e body mental coach Gennaro Setola, assieme a Rosy Inzaghi, ti mostra degli esercizi per lavorare sugli addominali e avere una pancia sexy.

Recupera un tappetino prima di cominciare e ricordati sempre di coordinare la respirazione agli esercizi. Le ripetizoni dipendono dal grado di allenamento, ma attestati sulle 8-12 per tre serie.

Esercizio 1. Spinte in avanti

Posizionati distesa con le ginocchia piegate e strette, gli addominali a terra, i piedi avvicinati, i malleoli che spingono tra di loro, la sella lombare a terra aderente al tappetino. Mantieni il corpo molto contratto e spingi in avanti. Puoi tenere le mani in avanti, sul petto o dietro la nuca in base al tuo grado di allenamento.

Advertisement - Continue Reading Below

Per lavorare sulle parti laterali, con le braccia supera la coscia in direzione obliqua.

Esercizio 2. Movimento del bacino con gambe in alto

Rimani con il busto a terra, le gambe in alto, le ginocchia leggermente piegate, le bracce distese sui lati e i palmi appoggiati a terra. Muovi il bacino per lavorare sugli obliqui. Scegli se procedere lenta o veloce in base al tuo grado di allenamento.

Esercizio 3. Addominali con piegamenti delle ginocchia

Sdraiati sul tappetino, tieni le ginocchia piegate vicino al busto, le braccia aperte. Sposta le gambe di lato tenendole piegate, prima a destra e poi a sinistra. 

Estendi l'esercizio con lo stesso movimento, ma quando ti sposti sul lato distendi le gambe, fai una pausa, muoviti verso il centro, distendile e ripeti l'esercizio. Da una parte e dall'altra come il personal trainer ti mostra nel video tutorial.

Guarda anche gli altri video!

Fitness
CONDIVIDI
Ecco le 10 manie del fitness che quest'anno spariranno
Poco efficaci e di conseguenza anche poco durature. Ecco le 10 manie del fitness 2016 che quest'anno sono destinate a sparire
Kate Upton corpo da urlo
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi sapere come fa Kate Upton ad avere quel corpo da urlo? Leggi qui!
Vuoi sapere come fa Kate Upton ad avere quel corpo da urlo? Il suo personal trainer Ben Bruno ha svelato a Cosmo i suoi trucchi
Fitness
CONDIVIDI
Un sedere grosso è un sedere sano. Lo dice la scienza!
Le donne con un lato B ben pronunciato sono più sveglie, e pure più sane!
Fitness
CONDIVIDI
15 segnali che hai una relazione seria con il fitness
Tanto per dirne una, quando non lo fai diventi intrattabile
yoga caprette
Fitness
CONDIVIDI
GoatYoga, puoi fare lo yoga con le caprette, come Heidi
Le caprette ti fanno ciao appena fai la posizione del gatto
Fitness
CONDIVIDI
8 esercizi di Kayla Itsines per un lato B da applausi!
Kayla Itsines, la guru ideatrice della BBG (Bikini Body Guide), ti dà il suo supertraining per glutei perfetti!
Fitness
CONDIVIDI
Fai la ginnastica facciale e manterrai il viso sempre fresco
Ti porta via pochissimo tempo e in compenso ti fa svoltare, perché avrai un viso giovanissimo e senza rughe
Jasmine Tookes, Josephine Skriver
Fitness
CONDIVIDI
#TrainLikeAnAngel: ecco come si preparano le modelle di Victoria's Secret allo show 2016
Ci sono gli angeli Jasmine Tookes e Josephine Skriver che ti mostrano gli esercizi per diventare delle supereroine
Fitness
CONDIVIDI
Fai Fitwalking? Scopri cosa ti conviene mangiare prima di un allenamento
Indossa le sneakers e inizia a camminare, prima però leggi questo articolo​​
harry potter yoga
Fitness
CONDIVIDI
Lo yoga di Harry Potter è la spinta di cui hai bisogno per fare fitness
Questa è un'ottima ragione per cominciare a fare yoga