Il twerking in varie posizioni

Kim sta diventando una reginetta del twerk e ce l'ha ricordato pochi giorni fa con la sua sculettata in acqua tra i flutti del Messico. Perché fa bene ai glutei? La trainer Carmen Arroyo ha inventato il Twerk'Out, un allenamento che rinforza e solleva i glutei a colpi di twerking. «I movimenti brevi e controllati costringono il corpo a lavorare più intensamente» ha spiegato in un'intervista a Stylecaster.com. Ma come si fa a capire se il movimento è quello giusto? «Se senti che il sedere che sballonzola, vuol dire che lo stai facendo bene!» spiga Carmen. Shake shake shake!

instagramView full post on Instagram

Squat, salto con la corda e rimbalzi sulla palla

Gli squat sono una mano santa per il lato B. Si possono fare alternati ai plank, oppure con l'aiuto di un bilanciere per rinforzare anche cosce e addominali. Il salto della corda ti aiuta a tonificare i muscoli di glutei, cosce e schiena. I rimbalzi sulla palla per il fitness sono un workout semplicissimo: usala anche per fare stretching mettendoti a ponte a pancia in giù e poi in su, lasciandoti scivolare dolcemente sulla palla. Oppure, come fa Kim, a cavalcioni con le gambe divaricate, saltella leggermente sulle punte dei piedi per rinforzare tutti i muscoli delle gambe e del busto.

Lo spanking

La sculacciata stimola la microcircolazione sanguigna dei glutei e riduce la buccia d'arancia. In alternativa, prova i getti caldi e freddi sui glutei, effetto Kneipp: inizia col getto freddo e parti dalla caviglia destra, salendo verso il gluteo. Poi passa alla gamba sinistra, alternando getti cadi e freddi. Ripeti una decina di volte ogni sera: sentirai le gambe molto più leggere e i glutei più tonici.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.