Una taglia in meno in 4 settimane con il Fitwalking

Ovvero, la camminata a passo veloce. ​Snellisce gambe e rassoda i glutei. L'allenamento non è faticoso, ma i risultati incredibili!

Inorridisci all'idea di correre mezz'ora al giorno, ma sogni gambe più magre e glutei più sodi in pochissimo tempo? La soluzione si chiama Fitwalking, ovvero camminare a passo spedito per rimettersi e restare in forma. 

I risultati sono sorprendenti, visibili già dopo una settimana. Associando allenamento costante e una dieta leggera e sana, in un mese si arriva a perdere una taglia: meno 4-5 chili in eccesso, muscoli più sodi, meno grasso/cellulite e quindi pelle più tirata e liscia. Basta camminare per un'ora al giorno, almeno 5 volte a settimana (vedi tabella di allenamento qui sotto).

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«Il fitwalking è particolarmente efficace perché, procedendo a passo veloce, senza correre, la frequenza cardiaca si stabilizza sui 100-115 battiti al minuto: il ritmo ideale affinché il corpo sfrutti il grasso come energia», spiega il personal trainer Roberto Nava. «Il movimento continuo delle gambe e dei piedi stimola poi la circolazione e il sistema linfatico: meno cellulite, meno gonfiore e meno ritenzione idrica».

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Ma qual è la tecnica per camminare a passo veloce? Mantenere il busto ben eretto, addominali contratti, passo rapido ma fluido, senza correre. Le braccia, con il gomito piegato, seguono il movimento delle gambe in modo fluido. Questo permette di rinforzare anche le spalle. Mentre si cammina il fiato non deve essere corto, anzi, si può chiacchierare tranquillamente, motivo in più per allenarsi con le amiche.

Ti piace l'idea e vuoi finalmente perdere una taglia in quattro settimane? Ecco la tabella di marcia:

Allenati 5 giorni su 7 per un'ora. Inizia con 5 minuti di riscaldamento a passo lento, quindi cammina a passo più veloce per 25 minuti. Decelera per 5 minuti. E riprendi la marcia veloce per altri 20 minuti. Infine, 5 minuti di defaticamento e stretching finale.

Facci sapere i risultati!!!

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