Se non hai tempo di andare in palestra e la tua casa non è attrezzata per fare fitness, c'è comunque una soluzione facile facile per tenerti in forma nel tuo living. Recupera un paio di collant, vanno bene anche quelle vecchi e bucati che non ti sei decisa ancora a buttare, e segui le istruzioni di Brittany Perille Yobe, una fitness trainer che su Instagram vanta quasi 800 mila follower.

instagramView full post on Instagram

Ecco i suoi segreti per una ginnastica che ti regala glutei di marmo. Guarda il video e segui lo step by step:

Prima di cominciare: prendi i collant e alle estremità fai un doppio nodo.

Esercizio 1. Lo squat classico con l'elastico

Infila le gambe nei collant-elastico e portalo all'altezza delle ginocchia. Divarica leggermente le gambe e abbassati in uno squat.

Esercizio 2. Lo squat da sumo

Mantieni l'elastico appena sopra le ginocchia e porta la gamba destra leggermente indietro rispetto a quella sinistra, distanziandole. A questo punto sposta la gamba sinistra in avanti, sulla stessa linea di quella destra, e contemporaneamente abbassati in uno squat.

Esercizio 3. Lo squat con avvicinamento di ginocchia

Mantieni l'elastico appena sopra le ginocchia e posizionati in uno squat basso con le gambe divaricate. Avvicina le ginocchia il più possibile e ritorna in posizione. Continua il movimento, verso l'interno e verso l'esterno, senza toccare terra con le mani.

Esercizio 4. Il movimento laterale con squat

Mantieni l'elastico appena sopra le ginocchia e posizionati con le gambe parallele e divaricate. Tenendo la gamba destra ferma, avanza con quella sinistra in linea diagonale. Stringi le ginocchia con il movimento dell'esercizio 3, allargale e porta avanti la gamba destra sempre mantenendo una posizione diagonale. Alla fine, porta indietro la gamba sinistra, stringi le ginocchia e ritorna in posizione di nuovo. Ripeti l'esercizio.

Sei pronta?

Da Cosmopolitan

DaCosmopolitan US