Obiettivo: 3 mesi
Parola chiave: resistenza

Organizer

Ogni giorno

30 minuti di walking. I primi 20 minuti vai a passo lento, poi a ritmo più veloce, per circa 2 km. Dopo un mese puoi aumentare di 10 minuti il walking lento e di 5 quello veloce. A cosa serve: alleni il fiato e la resistenza. La camminata giusta è a una velocità tra i 5 e i 7 km/h. Quanto bruci Circa 300 calorie (il 40% costituite da grassi) ad allenamento.

Ogni settimana

1 ora di hydrobike in piscina. E dopo un mese, puoi passare a un'ora di spinning in palestra. A cosa serve: pedalando alleni fiato, resistenza e muscoli di addome, gambe e braccia. E poi, dato che si tratta di un'attività di gruppo a suon di musica, stimola l'umore e ti incentiva a fare di più. Regola la bicicletta a seconda della tue capacità. All'inizio sistema la resistenza della pedalata a un livello basso, poi aumentala gradualmente.

1 ora di yoga. Scegli un corso di yoga dinamico (Vinyasa, Iyengar, Ashtanga, Bikram) che includa sequenze che ti allungano, ti rassodano e ti rilassano. A cosa serve: ti aiuta a focalizzare i tuoi obiettivi, a imparare a respirare bene e a tonificare i muscoli del "core", cioè della fascia addominale, ma anche quelli della schiena e dei fianchi, del pavimento pelvico, dei glutei e i flessori delle anche. La muscolatura del core ti serve in tutte le attività, quindi è essenziale che sia forte e tonica.