Vai al contenuto

Quanti modi conosci di fare le flessioni? Noi almeno 14… tutti da copiare!

Trovi le flessioni troppo scontate? Viste e straviste? Il nostro consiglio è di non sottovalutarle... Se cominci a essere un tantino stufa dei mille corsi tutti uguali che segui in palestra, prova a riconsiderare questo semplice movimento. I piegamenti sulle braccia allenano tantissimo, si possono declinare in tanti modi diversi, indoor e outdoor, e hanno anche qualche variante superdivertente.

Fai 2 serie da 15 flessioni tutti i giorni. Così alleni i muscoli del torace, dei pettorali, delle spalle, delle braccia, dei glutei e di molti muscoli del tronco (addominali compresi). Per ottenere risultati è necessaria una sola cosa: la costanza.

Occhio alla distanza tra le mani. Per far lavorare la parte esterna dei pettorali, che andranno ad allargarsi verso l'esterno, devi tenere le mani lontane tra loro. Così affatichi di meno i tricipiti. Se, invece, il tuo obiettivo è allenare le braccia e i pettorali, devi avvicinarle un po'.

Troppa fatica? Non scendere troppo con il busto! Un'altra valida alternativa, consigliata soprattutto alle principianti, è fare le flessioni con le ginocchia appoggiate a terra. Così riduci il carico e sarà più semplice fare tante ripetizioni e aumentare la resistenza fisica. Vuoi altre idee? Sfoglia la nostra gallery...

Headshot of Paola OriunnoBy Paola Oriunno

Fitness

benefici sand walking

Tutto quello che c'è da sapere sul sand-walking

allenamento combattere tristezza

Sull'allenamento che combatte la tristezza

allenamento al parco esercizi a corpo libero

I migliori workout per allenarsi all'aperto

metodo tabata per dimagrire allenamento esercizi

Tutto sul metodo Tabata

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito