La ginnasta olimpica britannica Ellie Downie ha avuto un incidente davvero spaventoso durante le qualificazioni per le olimpiadi, domenica scorsa: ha fallito una capriola in avanti durante il suo esercizio ed è atterrata sul collo. Downie si è ricomposta e ha tentato di finire la sua esibizione, ma è stata assalita dalle vertigini ed è stata accompagnata fuori dalla pedana dallo staff.

"Ho sentito un 'crack' e mi hanno messa su una sedia a rotelle", ha dichiarato la diciassettenne.

xView full post on X

"È stato davvero spaventoso e non l'ho mai vista fare una cosa simile", ha detto a USA Today Rebecca Downie, sua sorella e compagna di squadra. "Quando sbaglia riesce comunque a rimediare e atterrare sulla schiena. È stato uno shock enorme e sono davvero felice che stia bene!". 

Downie conferma che non ha subito nessun trauma e aggiunge che è stata più una questione di panico sul momento. Infatti, alla fine è tornata a gareggiare nel volteggio.

"Ero molto nervosa mentre mi avviavo a fare il mio primo volteggio, perché non sapevo quanto dolore avrei sentito, ma alla fine è andato tutto bene", ha detto a USA Today. "In quel momento, però, avevo molta adrenalina, quindi può darsi che più tardi sentirò più dolore". 

Downie si è piazzata undicesima nel volteggio, quindi non accederà alla sua fase finale, ma potrà competere nelle finali complessive della Ginnastica, visto che nonostante la disavventura si è piazzata al ventiquattresimo posto. Go Downie go!

DaCosmopolitan US