Le youtuber di fitness combattono ogni giorno una piaga casalinga. Durante la riprese delle loro sessioni di fitness gli amici a quattro zampe, cani o gatti, le interrompono impallando la telecamera. Un vero problema. 

Bisogna capirle queste povere youtuber che si impegnano parecchio per mandare in onda i loro video tutorial. Solitamente sono tipe precise: si sistemano sul loro banco di lavoro, assettano lo smartphone in modo che la telecamera con grand'angolo riprenda la zona di azione e, infine, prima di cominciare schiariscono la voce al pari di attrici rodate. Le vedi, arrivano sul loro personale palcoscenico con passo deciso e sorriso luccicante. Per te sono una visione rassicurante, perché finalmente grazie ai loro tutorial imparerai a fare qualcosa in 30 secondi, 1 minuto, 5 minuto al massimo. 

Ci mettono letteralmente anima, tanto sudore e corpo. E a volte i corpi si moltiplicano. Come? Sono così prese dalla loro missione di personal trainer che mentre la telecamere le riprendono, i loro amici a quattro zampe prendono il sopravvento e, senza chiedere il permesso impallano i loro video. Lo fanno così bene che a volte lo interrompono anche.

Qui c'è una piccola raccolta dei casi più divertenti:

Il gatto che interrompe la sessione di yoga

Che dolce musino!

youtubeView full post on Youtube

I gatti che partecipano alla sessione di workout

E fanno le capriole

Gli husky che ululano durante la sessione di yoga

Staranno richiamando gli altri membri del branco?

Il gatto poser

Che rimane incollato alla telecamera come una cozza sullo scoglio

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.