10 vantaggi del fitness a casa con i workout

Stanca di perdere litri di sudore sui tappetini della palestra? Stufa di dipendere dal meteo per il running? Ecco 10 vantaggi del fitness a casa con i workout

Più Popolare

1. Puoi infilare i workout tra una conference call su Skype e una pedicure. Insomma ottimizzi la tua agenda, gestendo tempistica, modalità e location come meglio credi. 

2. Risparmi un sacco di soldi, l'unico investimento è quello per l'esigua attrezzatura che ti aiuta per il workout. Di solito un tappetino, due pesetti, un elastico. Prova a immaginare quanti massaggi, manicure, T-shirt e shorts puoi pagare risparmiando l'abbonamento in palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Non devi per forza acquistare completi fitness da strafiga (e rischiare di non sentirti nemmeno a tuo agio): tanto sei a casa e ti vedi solo tu! Finché non sei in forma, certo, poi via libera a ogni top + leggings che ti fa decollare autostima e buonumore. 

4. Nessuno vede le tue smorfie e le tue gote da Heidi quando sei sotto sforzo. Né quanto sembri goffa e scoordinata se un esercizio proprio non ti si addice. Né i litri di sudore che disperdi nell'ambiente.

Morticia Addams pallida
GIF
Related Article
Più Popolare

5. Puoi sbagliare tranquillamente: perché hai la facoltà di fare rewind e  ripetere l'esercizio da capo ogni volta che lo desideri. Soprattutto senza temere di rallentare il resto della classe.

6. Nessuno ti dice cosa devi fare né come farlo. Sicuramente un relax per le tue orecchie. Anche se un'occhiatina di qualche esperto alla correttezza degli esercizi ci vorrebbe... E allora che ne dici di cercare i workout di fitness di Cosmopolitan? 

7. Non hai bisogno di costosi corsi di inglese: i video dei workout che trovi online sono spesso in inglese e quasi sempre non sottotitolati. Un bell'esercizio linguistico quindi se vuoi capire bene posizioni e movimenti corretti.

8. Non devi aspettare il bel tempo o temere che scenda il buio velocemente: per il running dovevi affidarti al meteo e alle ore di luce. Con i workout puoi lavorare anche alle tre di notte con l'acquazzone del secolo. Insomma, non hai più scuse!

9. I workout sono tanti: puoi scegliere l'obiettivo, la tempistica, gli esercizi. E quando uno ti stufa, ce ne sono altri mille da provare!

esercizi corpo sexy
GIF
Related Article

10. Puoi sparare (e scegliere!) la musica che vuoi a palla, senza necessariamente strapparti i timpani con le cuffiette. Sempre che tu abbia dei vicini assenteisti, soprattutto alle tre di notte!

Fitness
CONDIVIDI
Corner #ThisisMii: vieni a scoprirlo alla Cosmopolitan Run Beauty&Body
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
smoothie per il fitness
Fitness
CONDIVIDI
Vai di smoothie! Scegli il frullato giusto in base al tuo workout
Vuoi dare una marcia in più all'allenamento? Vai di smoothie! Fai il pieno di energia e vitamine con i frullati su misura per il tuo tipo...
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
perché i muscoli del sedere sono i più importanti
Fitness
CONDIVIDI
Perché i glutei sono i muscoli che non dovresti mai smettere di allenare
No, non c'entra solo l'aspetto estetico...
Fitness
CONDIVIDI
Le 13 mosse di Kendall Jenner per un corpo da urlo
Vuoi addominali (e non solo) ultrascolpiti? Guarda qui!
allenamento glutei Fabio Inka
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi per glutei perfetti
Allenati per 8 settimane, 20 minuti al giorno e vedrai che risultati. Ce lo spiega il super trainer Fabio Inka
Fitness
CONDIVIDI
Punta su un lato B strepitoso
Vuoi un lato B davvero strepitoso? Ecco i 3 esercizi da fare tutti i giorni prima delle vacanze
palestra per millennials
Fitness
CONDIVIDI
Arriva la palestra per millennials selfie-addicted?
Uno youtuber ha avuto un'idea...
Fitness
CONDIVIDI
MC2 Sport Village, ad Assago nascono i sogni degli atleti
Il campo d'atletica del comune alle porte di Milano, che ha fatto da cornice a un servizio moda rigorosamente a tema sportivo, diventerà...
headstand la posizione yoga per avere un sacco di like su instagram
Fitness
CONDIVIDI
L'headstand è la posizione yoga più social di sempre
Queste 10 foto da Instagram ti faranno capire perché!