10 vantaggi del fitness a casa con i workout

Stanca di perdere litri di sudore sui tappetini della palestra? Stufa di dipendere dal meteo per il running? Ecco 10 vantaggi del fitness a casa con i workout

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1. Puoi infilare i workout tra una conference call su Skype e una pedicure. Insomma ottimizzi la tua agenda, gestendo tempistica, modalità e location come meglio credi. 

2. Risparmi un sacco di soldi, l'unico investimento è quello per l'esigua attrezzatura che ti aiuta per il workout. Di solito un tappetino, due pesetti, un elastico. Prova a immaginare quanti massaggi, manicure, T-shirt e shorts puoi pagare risparmiando l'abbonamento in palestra.

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3. Non devi per forza acquistare completi fitness da strafiga (e rischiare di non sentirti nemmeno a tuo agio): tanto sei a casa e ti vedi solo tu! Finché non sei in forma, certo, poi via libera a ogni top + leggings che ti fa decollare autostima e buonumore. 

4. Nessuno vede le tue smorfie e le tue gote da Heidi quando sei sotto sforzo. Né quanto sembri goffa e scoordinata se un esercizio proprio non ti si addice. Né i litri di sudore che disperdi nell'ambiente.

Morticia Addams pallida
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5. Puoi sbagliare tranquillamente: perché hai la facoltà di fare rewind e  ripetere l'esercizio da capo ogni volta che lo desideri. Soprattutto senza temere di rallentare il resto della classe.

6. Nessuno ti dice cosa devi fare né come farlo. Sicuramente un relax per le tue orecchie. Anche se un'occhiatina di qualche esperto alla correttezza degli esercizi ci vorrebbe... E allora che ne dici di cercare i workout di fitness di Cosmopolitan? 

7. Non hai bisogno di costosi corsi di inglese: i video dei workout che trovi online sono spesso in inglese e quasi sempre non sottotitolati. Un bell'esercizio linguistico quindi se vuoi capire bene posizioni e movimenti corretti.

8. Non devi aspettare il bel tempo o temere che scenda il buio velocemente: per il running dovevi affidarti al meteo e alle ore di luce. Con i workout puoi lavorare anche alle tre di notte con l'acquazzone del secolo. Insomma, non hai più scuse!

9. I workout sono tanti: puoi scegliere l'obiettivo, la tempistica, gli esercizi. E quando uno ti stufa, ce ne sono altri mille da provare!

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10. Puoi sparare (e scegliere!) la musica che vuoi a palla, senza necessariamente strapparti i timpani con le cuffiette. Sempre che tu abbia dei vicini assenteisti, soprattutto alle tre di notte!

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