Il fitness della damigella d'onore. Gli esercizi giusti in base all'abito che indosserai al matrimonio

Regola numero uno: con il tuo bellissimo abito da damigella d'onore non devi fare sfigurare la sposa. Puoi arrivare, però, in forma smagliante! Prova questi esercizi per valorizzare il tuo fisico in base al vestito

ALTRI DA Sposa
20 articles
28 abiti da sposa scollati dietro per la più romantica e sexy delle spose
Hai deciso di sposarti in riva al mare: per un matrimonio in spiaggia occorre un abito da sposa che sia in sintonia con lo scenario,vento incluso.
Sogni il matrimonio in spiaggia? Gli abiti da sposa ideali per celebrare l'amore eterno in riva al mare
Le migliori app per organizzare il tuo matrimonio

Regola numero uno: mai far sfigurare la sposa. Ma se per il grande giorno (il suo) hai scelto un abito mozzafiato e vuoi arrivare bellissima e in forma smagliante al ricevimento, ecco gli esercizi di fitness giusti per valorizzare il tuo fisico e l'abito che hai scelto.

Scegli tra questi l'abito che più somiglia al tuo e prova a fare 3 serie di 15 ripetizioni dell'esercizio suggerito da Amanda Butler, istruttore di fitness di New York. Aggiungilo alla tua routine 2 volte a settimana e alla fine del percorso sarai perfetta.

Advertisement - Continue Reading Below

1.L'abito senza spalline

Gli abiti senza spalline tendono ad accentuare la ciccia sotto l'ascella. La cosiddetta "tendina".

More From Sposa
20 articles
28 abiti da sposa scollati dietro per la più...
Hai deciso di sposarti in riva al mare: per un matrimonio in spiaggia occorre un abito da sposa che sia in sintonia con lo scenario,vento incluso.
Sogni il matrimonio in spiaggia? Gli abiti da...
Le migliori app per organizzare il tuo matrimonio
Aspettando il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton con James Matthews, prendi spunto da questo bigino per imparare come vestirsi ad un matrimonio inglese senza sbagliare
Matrimonio inglese: il dress code per non fare...
Chiara Ferragni si sposa con Fedez, questo è un dato di fatto anche se la data ufficiale ancora non è stata resa nota. Ma a noi interessa scoprire come sarà il suo abito: qui ci siamo fatti un'idea.
Come sarà l'abito da sposa di Chiara Ferragni?...

L'esercizio per te: sollevamenti laterali frontali con i pesi

Come si fa: prendi un manubrio da 2 kg per mano, tieni le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti verso il corpo. In piedi, con i piedi alla stessa larghezza dei fianchi, solleva le braccia fermandoti all'altezza delle spalle. Controlla il movimento e riporta i pesi giù. Dopo, porta i pesi davanti alle cosce, con i palmi rivolti verso il corpo. Solleva le braccia (tese) all'altezza delle spalle e abbassale. Fai 15 ripetizioni di questi due movimenti per 3 volte.

Fitness damigella d'onore
GIF

2. L'abito con una profonda scollatura (e senza nessun sostegno)

In questo caso, devi avere un seno super tonico che sta su da solo.

Advertisement - Continue Reading Below

L'esercizio per te: flessioni con estensioni laterali

Come si fanno: parti dalla posizione del plank, con le mani alla stessa larghezza delle spalle e il corpo in linea dalla testa ai talloni, senza curvare la schiena. Contrai gli addominali e abbassa i gomiti portando il petto verso il pavimento. Controlla il movimento, non lasciarti cadere. Senza toccare il pavimento, espira ed estendi i gomiti per tornare alla posizione di partenza. Punta le dita dei piedi a destra, sposta il peso sul palmo della mano sinistra e alza la mano destra al soffitto. Cambia mano. Alterna i lati per un totale di 15 ripetizioni. Fai 3 serie da 15.

Fitness damigella d'onore 2
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

3. L'abito senza maniche e con spacco

Questo modello richiede un corpo sodo e senza imperfezioni, dalla testa ai piedi. Usa il Bosu per i piegamenti, fa miracoli e contribuisce a definire le braccia e le gambe.

Più Popolare

L'esercizio per te: "burpee" con il Bosu

Come si fanno: afferra una palla Bosu ai lati con entrambe le mani, con la "pancia" verso il basso. Piega le ginocchia in uno squat, appoggiati con il Bosu a terra e salta all'indietro, contraendo l'addome e i glutei e tenendo il corpo dritto, senza curvare la schiena. Da questa posizione, salta ancora e torna con le ginocchia piegate. Tirati su, solleva il Bosu verso l'alto sopra la testa. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 3
GIF

4. L'abito lungo e senza spalline

Il focus è sulle spalle, il seno e la schiena. Allenati con la palla da pilates.

Advertisement - Continue Reading Below

L'esercizio per te: sollevamenti laterali con i pesi

Come si fanno: afferra un manubrio da 2,2 a 5 kg in ogni mano e posiziona le spalle e la testa su una palla svizzera mantenendo la posizione del ponte con le ginocchia piegate a circa 90 gradi. Comprimendo il culo per mantenere i fianchi sollevati e la spina dorsale dritta, estendi le braccia verso l'alto fino al soffitto con i palmi rivolti l'uno verso l'altro. Con il controllo del corpo, apri le braccia lungo i lati, portando i pesi all'altezza delle spalle. Coinvolgi il core e il petto e porta le braccia indietro alla posizione di partenza. Questo è un esercizio completo. Esegui fino a 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 4
GIF

5. L'abito con trasparenze e zone scoperte

Il vedo-non-vedo va studiato e progettato bene: tonifica le zone che prevedi di scoprire.

Advertisement - Continue Reading Below

L'esercizio per te: la mossa di Spiderman

Come si fa: mettiti nella posizione del plank appoggiata sugli avambracci. Da questa posizione, inspira, contrai gli addominali e i glutei ed espira portando il ginocchio destro verso il tricipite destro, poi torna nella posizione di partenza. Ripeti sul lato opposto per completare una ripetizione. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 5
GIF
Più Popolare

6. L'abito monospalla

Ok, è in evidenza solo una spalla, ma devi allenarle comunque entrambe… In più, devi tonificare anche i pettorali e le braccia.

L'esercizio per te: plank e sollevamento con il Bosu

Come si fa: posiziona entrambe le mani sui lati del Bosu, con i polsi sotto le spalle. Contrai il core e distendi le braccia appoggiando i palmi delle mani sul Bosu. Torna nella posizione di partenza. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 6
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

7. L'abito con spalline e scollatura profonda

In questo caso, sono in evidenza le braccia e il décolleté. Tonifica i tricipiti e i pettorali.

L'esercizio per te: flessioni con il Bosu

Come si fanno: metti i palmi delle mani sulla superficie piana della palla Bosu. Mantieni il corpo in linea retta e le braccia vicino ai fianchi, piega i gomiti e abbassati verso il Bosu senza toccarlo. Espira mentre estendi i gomiti per tornare alla posizione di partenza e finire una ripetizione. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 7
GIF

8. L'abito che scopre la schiena

Per indossare questo vestito devi avere una schiena perfetta.

Advertisement - Continue Reading Below

L'esercizio per te: "fly" laterali con i pesi

Come si fanno: prendi un peso da 2 kg in ogni mano. Mettiti in piedi con le spalle all'altezza delle gambe. Piega leggermente le ginocchia e fletti il busto in avanti, senza incurvare la schiena e senza lasciare andare il collo. Lascia cadere le braccia verso il basso. Da questa posizione, contrai gli addominali ed espira sollevando le braccia ai lati. Non portare i pesi oltre le spalle. Controlla il movimento e torna nella posizione di partenza. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 8
GIF
Più Popolare

9. L'abito fasciante e molto aderente

La silhouette è messa in evidenza da questo modello superfasciante e sexy. I tuoi glutei saranno in primo piano.

L'esercizio per te: Squat frontali

Come si fanno: prendi due pesi da 2 kg e appoggiali sulle spalle. In piedi, con le gambe alla stessa larghezza delle spalle, contrai l'addome e piegati in uno squat, come per sederti. Abbassati più che puoi, tieni un po' la posizione e torna su. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 9
GIF

10. Abito allacciato al collo

Sono le spalle a parlare… Le tue come sono? Hanno qualcosa di interessante da dire?

L'esercizio per te: push-up

Come si fanno: Appoggia i palmi delle mani a terra e solleva le anche e i glutei, nella posizione di un triangolo. Piega i gomiti e "tuffati" verso il pavimento senza piegare le ginocchia, quasi sfiorando il pavimento con il busto. Risollevati estendendo le braccia e torna alla posizione di partenza. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Fitness damigella d'onore 10
GIF

Scopri il nostro speciale tutto dedicato alla sposa!

Da: Cosmopolitan
Aspettando il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton con James Matthews, prendi spunto da questo bigino per imparare come vestirsi ad un matrimonio inglese senza sbagliare
Tendenze
CONDIVIDI
Matrimonio inglese: il dress code per non fare gaffe
Aspettando il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton con James Matthews 😍
Chiara Ferragni si sposa con Fedez, questo è un dato di fatto anche se la data ufficiale ancora non è stata resa nota. Ma a noi interessa scoprire come sarà il suo abito: qui ci siamo fatti un'idea.
Tendenze
CONDIVIDI
Come sarà l'abito da sposa di Chiara Ferragni? Noi ci siamo fatte delle idee
Per adesso l'anello c'è, ma il bello deve ancora arrivare
addio al nubilato in base al carattere
Lifestyle
CONDIVIDI
5 idee per organizzare l'addio al nubilato in base al carattere della sposa
Sogni un addio al nubilato memorabile per te o le tue amiche prossime alle nozze? Organizzalo in base al vostro carattere
Lifestyle
CONDIVIDI
25 torte nuziali per un matrimonio da favola
La torta nuziale è il completamento di una giornata indimenticabile per gli sposi e non può che essere degna di una favola
Lifestyle
CONDIVIDI
La torta nuziale fatta con i cake pop è una meraviglia di dolcezza
#CakePopWedding è il nuovo dolcissimo trend per le torte di matrimonio e sono pure divertenti
Tendenze
CONDIVIDI
100 abiti da sposa visti sulle passerelle primavera estate 2017
Guarda la maxi gallery di abiti da sposa e lasciati ispirare dal modello che più ti piace e che renderà indimenticabile il giorno del tuo...
Vintage
CONDIVIDI
12 tradizioni del matrimonio che non dovrebbero passare mai di moda
Dal significato della luna di miele ai riti scaramantici come infilare una monetina nella scarpa della sposa, ecco alcune tradizioni...
IL BODY-ABITO DA SPOSA NUDO DI ALON LIVNE
Tendenze
CONDIVIDI
Senza essere Beyoncé avresti il coraggio di sposarti in body?
Il designer Alon Livne ha disegnato un abito da sposa super sexy, un body nude con lo strascico intorno
best wedding dresses for every zodiac sign
Tendenze
CONDIVIDI
Abiti da sposa, l'oroscopo ti consiglia i più belli per ognuno dei 12 segni zodiacali
Scopri i vestiti più belli per le tue nozze con le dritte fashion legate all'oroscopo, così il giorno del tuo matrimonio sarà speciale​
Due scene del matrimonio a Mykonos di Ana Beatriz Barros con l'abito da sposa di Valentino
Moda
CONDIVIDI
Ana Beatriz Barros ha indossato un abito di Valentino per il suo matrimonio
La modella di Victoria's Secret, Ana Beatriz Barros, si è sposata lo scorso weekend a Mykonos con un abito da sposa di...