La fitness routine di Emily Ratajkowski?

Inesistente.

Abbiamo ammirato e invidiato il suo fisico mozzafiato nel video Blurred Lines di Robin Thicke e nel ruolo supersexy in Gone Girl.

Esile, magra, sexy, tonica, chissà quanta palestra per restare in forma! E invece (sorpresa!) la modella e attrice statunitense ha confessato di non avere una fitness routine particolare. Non fa niente di speciale per conservare quel fisico fotonico. Ci prende in giro?

Pare di no.

In una recente intervista al New York Times, Emily Ratajkowski ha raccontato di sentirsi una celeb un po' controcorrente, non esattamente quel genere di modella e attrice hollywoodiana che si ammazza di palestra, yoga, running e che posta sui social foto in outfit sportivo di ogni forma e colore. Al contrario, ha uno stile di vita abbastanza rilassato: cammina molto e ogni tanto fa trekking e lunghe passeggiate nella natura con le amiche.

In una precedente intervista a Elle aveva dichiarato di fare yoga "solo" 2 volte alla settimana. Non ha un personal trainer e fa solo quello che la fa stare bene, lontana da corsi sfiancanti, lontana da macchine e attrezzi. All'aria aperta.

In un'altra recente intervista rilasciata al canale Health del sito Yahoo!, l'attrice ha dichiarato: «La gente mi chiede cosa faccio per avere addominali così tonici. Be', non lo so… Siamo tutte diverse! Se le mie amiche facessero i miei stessi esercizi avrebbero un fisico diverso dal mio. Il messaggio che vorrei dare alle ragazze è proprio questo: uscite dagli stereotipi femminili e dai modelli fisici preconfezionati. Non prendete troppo sul serio gli allenamenti delle celeb magre e supertoniche. Siate voi stesse, con i vostri tempi e ritmi. Ognuna di noi è diversa e ha le sue caratteristiche fisiche da valorizzare», spiega Emily, che (come ha annunciato lei stessa) si farà portatrice di questo messaggio di "body confidence" anche su Lennyletter.com, la newsletter "rosa" ideata da Lena Dunham che vanta un superteam di collaboratrici celebri.

Ottima notizia vero? Emily Ratajkowski è una ragazza normale, con una fitness routine normale, come tante.

Anche se in quel corpo sinuoso e praticamente perfetto c'è ben poco di "normale"... Ma lei, almeno, non ci fa sentire pigre, imbranate, sbagliate e imperfette come le sue colleghe malate di fitness, che vediamo quotidianamente su tutti i social in posizioni "plank" da manuale che non fanno mai una plissé!

Leggi anche:

Triade della donna atleta: ecco cosa succede al tuo corpo se fai sport e non mangi abbastanza