preview for 9 Moves To Do While Watching TV with Chelsea Potter

Prova gli esercizi per scolpire la schiena, tonificare il petto, rinforzare le braccia e le spalle, che ha studiato Rachel Piskin, personal trainer ed ex ballerina di New York.

Tutto quello che serve è una fascia elastica o un paio di collant. Fai 30/40 ripetizioni per ogni esercizio almeno 2 volte alla settimana.

Come avere glutei perfetti
top rated
Zuccari Fordren Cosce Glutei Cellulite
Zuccari Fordren Cosce Glutei Cellulite
Compra su Amazon
bestseller
Fascia Booty Belt per l’allenamento dei glutei
BootyCo Fascia Booty Belt per l’allenamento dei glutei
top rated
Elettrostimolatore muscolare per glutei
SHENGMI Elettrostimolatore muscolare per glutei
evegreen
Bande elastiche di resistenza esercizio glutei
WeluvFit Bande elastiche di resistenza esercizio glutei

1. Estendi le braccia di lato

Avvolgi le estremità della fascia elastica (o del collant) intorno a ogni mano e fai oscillare la fascia dietro il busto. Fai un passo in avanti con il piede sinistro in modo da trovare la stabilità con le gambe in posizione sfalsata. Stendi le braccia lungo i lati. Da questa posizione piega i gomiti per portare la punta delle dita davanti al petto. Poi allunga le braccia tese in avanti e apri le braccia sui lati per tornare alla posizione di partenza e completare l'esercizio.

Dove senti i benefici: braccia, petto e spalle

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Piega la schiena a 45 gradi

Avvolgi le estremità della fascia elastica (o del collant) intorno a ogni mano e fai oscillare la fascia dietro il busto. Fai un passo in avanti con il piede sinistro in modo da trovare la stabilità con le gambe in posizione sfalsata. Con la schiena dritta piegati in avanti di circa 45 gradi. Da questa posizione piega i gomiti e sollevali verso l'esterno alla stessa altezza delle spalle e mantieni i polsi in linea con i gomiti. Senza far cadere le braccia, allungale davanti a te. Completa l'esercizio prima di cambiare piede e finire le ripetizioni.

Dove senti i benefici: braccia, schiena, petto e spalle.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Lavora con le spalle e i gomiti

Avvolgi le estremità della fascia elastica (o del collant) intorno a ogni mano e divarica le gambe con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno e le ginocchia piegate a 45 gradi. Piega i gomiti a 90 gradi e sollevali verso l'esterno in modo che le mani siano all'altezza delle spalle e i palmi rivolti verso il basso. La fascia elastica deve essere tesa e parallela al pavimento. Senza allentare la tensione della fascia, gira i palmi delle mani l'uno di fronte all'altro e stringi i gomiti lungo i fianchi. Alza i gomiti fino alla posizione di partenza per completare la ripetizione.

Dove senti i benefici: braccia, torace, schiena e spalle.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Oscilla con le braccia in avanti e indietro

Afferra con ogni mano un'estremità della fascia elastica e posizionati sopra e al centro della fascia stessa con i piedi uniti e le ginocchia leggermente piegate. Allunga le braccia in avanti con i palmi rivolti verso il basso. Mantieni i gomiti dritti e bloccati, abbassa le braccia lungo i fianchi e ruota i palmi delle mani verso il tuo corpo facendo perno sulla tua vita e oscillando le braccia indietro. Mantenendo l'equilibrio del corpo, torna alla posizione di partenza e completa l'esercizio.

Dove senti i benefici: braccia, petto e spalle.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Piega le braccia

Afferra con ogni mano un'estremità della fascia elastica e posizionati al centro della fascia stessa con i piedi uniti e le ginocchia leggermente piegate. I palmi delle mani devono essere rivolti verso il tuo corpo. Scendi leggermente in avanti con la schiena e piega il gomito sinistro in avanti per tirare la fascia elastica. Contemporaneamente guida il gomito destro dietro di te ed estendi il braccio. Cambia il braccio per completare l'esercizio.

Dove senti i benefici: bicipiti e tricipiti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Fai i piegamenti sulle ginocchia

Afferra con ogni mano un'estremità della fascia elastica e posizionati sopra e al centro della fascia stessa con il piede destro e la punta verso l'esterno. Posiziona la punta del piede sinistro dietro il tallone destro. Gira i palmi delle mani verso il soffitto e metti il polso destro sopra il polso sinistro con i gomiti vicino ai fianchi. Da questa posizione piega le ginocchia e abbassa il corpo verso il suolo mentre pieghi i gomiti e porti le estremità della fascia elastica verso il petto. Fai pressione sul tuo tallone destro per tornare dritta in piedi rilasciando la fascia elastica e abbassando le estremità lungo i fianchi. Completa l'esercizio e passa sull'altra gamba.

Dove senti i benefici: bicipiti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Estendi le braccia in alto

Afferra con ogni mano un'estremità della fascia elastica e posizionati sopra e al centro della fascia stessa con il piede destro. Rivolgi entrambi i piedi in avanti. Fai un passo indietro con il piede sinistro in modo che siano sfalsate le gambe. Piega i gomiti a 90 gradi e aprili sui lati con i palmi delle mani rivolti in avanti e gli avambracci paralleli al pavimento. Mantieni i palmi delle mani rivolti in avanti rilasciando i gomiti lungo i fianchi. Mantenendo l'equilibrio del corpo, completa l'esercizio e torna alla posizione di partenza. Poi inverti la gamba.

Dove senti i benefici: schiena e spalle.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

8 esercizi per tonificare gambe e braccia

Headshot of Elizabeth Narins
Elizabeth Narins
Senior fitness and health editor

Elizabeth Narins is a Brooklyn, NY-based writer and a former senior editor at Cosmopolitan.com, where she wrote about fitness, health, and more. Follow her at @ejnarins.