14 idee per uscire dalla comfort zone

Esci dalla routine e affronta una nuova sfida come quelle che ti suggeriamo noi!

Ti diamo 14 idee per uscire dalla comfort zone. Perché? Ripetere gesti e azioni ti rassicura, ma anche se le abitudini sono comode, quante volte hai sentito che la vita ti sta stretta? In realtà la vera crescita avviene se sperimenti qualcosa che non hai mai fatto prima: insomma, se ti avventuri in territori sconosciuti! Affronta una nuova sfida come quelle che ti suggeriamo noi!

Advertisement - Continue Reading Below

Mangia energia

Sperimenta cibi che ti danno la carica perché vitalità e buonumore derivano anche da ciò che si mangia. Ad esempio, per purificare e rinforzare l'organismo, inizia la giornata, prima di colazione, con un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto. Vedrai che risultati! Poi compra un libro di ricette vegetariane e prova piatti nuovi (e sfiziosi) a base di verdure di stagione e frutta. E quando ti senti un po' giù, vai di cioccolato fondente, un energy booster per corpo e mente.

Advertisement - Continue Reading Below

Fai un atto di gentilezza

Scrivi un biglietto di ringraziamento a una tua amica, solo perché è al tuo fianco. Oppure vai a trovare la nonna del tuo ragazzo senza di lui. Essere gentili quando qualcuno fa qualcosa per te è scontato, ma toglie magia ai gesti buoni. Farlo a casaccio, invece, ne raddoppia il valore e aggiunge la sorpresa.

Advertisement - Continue Reading Below

Studia una lingua tosta

Impararne una nuova è di per sé una sfida. Ma se vuoi davvero uscire dalla tua zona di comfort devi fissare obiettivi che, sebbene possibili, non siano troppo semplici da raggiungere. Solo così ti metterai davvero alla prova. Per esempio: studia una lingua che, oltre a insegnarti parole e regole nuove, ti stimoli visivamente con ideogrammi e lettere da memorizzare, come il cinese, il giapponese o l'arabo. Puoi scegliere di imparare solo qualche parola e modo di dire utili per un viaggio. Oppure fare un vero corso che potrà essere strategico per il tuo lavoro.

Advertisement - Continue Reading Below

Esci con un nerd

Ti pare un alieno ma la sua aria da smanettone ti incuriosisce? Prendi l'iniziativa, invitalo a un aperitivo e ascoltalo: entrerai in un universo lontano dal tuo.

Advertisement - Continue Reading Below

Prenditi dei rischi

Se vuoi raggiungere un obiettivo fai la prima mossa. Sogni di convivere? Cerca casa per due e digli che ti piacerebbe abitarla con lui!

Advertisement - Continue Reading Below

Viaggia con persone nuove

Partire per un paese che non conosci è stimolante. Ma l'esperienza sarà ancora più spericolata se, al confronto con un posto nuovo e i suoi abitanti, aggiungerai quello con compagni di avventura sconosciuti. Iscriviti da sola a un viaggio organizzato: imparerai ad adattarti a tipi diversi da te, in situazioni poco usuali.

Advertisement - Continue Reading Below

Scegli i tuoi guru da seguire online

E cambiali a rotazione una volta al mese. Per la moda inizia dal blog in ascesa vanillaandsoap.com. Se ami la scrittura, vai su zeldawasawriter.com.

Advertisement - Continue Reading Below

Vestiti come una pop star

Gioca con il look della tua celebrity preferita. Studialo nelle foto, nei video: scarta gli outfit che pensi ti farebbero sentire a disagio e prendi nota di quelli che, invece, ti valorizzerebbero. Hai individuato un abito di Rihanna, Miley Cyrus o Miranda Kerr che ti donerebbe? Non aver paura di osare: indossane uno simile alla prossima serata in disco! Oltre a farti sentire una diva, questo esperimento ti aiuterà a provare nuovi modi di essere. Per esempio, se sei una che va sempre in giro in skinny, mettere un abito da sera ti stupirà sicuramente.

Advertisement - Continue Reading Below

Tieni il diario dei desideri

Scrivi su un quaderno gli obiettivi che vorresti raggiungere e i passi da compiere per arrivarci. Spunta man mano quelli già fatti: renderai reali i tuoi sogni.

Advertisement - Continue Reading Below

Crea una rock band

Da quanto tempo studi uno strumento da sola? Basta, è ora di fondare un gruppo! Suonare con gli altri è un'esperienza molto più bella e complessa, perché lavori sull'armonia del suono, ma anche del team. Condividi i sogni, le frustrazioni e i successi. Da una parte impari a dar spazio agli altri, dall'altra a evidenziare le tue doti. Il passo seguente? Un live!

Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!
dieta del limone per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Dieta del limone, -3kg in 7 giorni
Disintossicante e dimagrante, la dieta del limone ti aiuta a perdere 3 kg in sette giorni, a ritrovare energia e benessere
fermenti lattici probiotici
Diete
CONDIVIDI
Sì, i fermenti lattici vivi e i probiotici ti fanno bene e ti diciamo come usarli
Conosci i fermenti lattici vivi e probiotici? Scopri cosa sono e perché ti fanno bene
alimenti carboidrati
Diete
CONDIVIDI
7 alimenti che pensavi avessero pochi carboidrati... e invece!
Ops, forse devi ricrederti
semi di chia benefici e contro
Diete
CONDIVIDI
Quanto conosci i semi di Chia? Scopri i pro e i contro
Un super food dai mille benefici e qualche controindicazioni. Ecco quali
Diete
CONDIVIDI
Scopri la dieta proteica ma vegetariana
Ecco cosa e come mangiare per perdere peso senza troppe rinunce
bacche di goji proprietà dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Tutti i pro e i contro delle bacche di Goji per dimagrire
Ma le bacche di Goji sono davvero utili per dimagrire? Scopri se sono efficaci e quali sono i pro e i contro di questo alimento
bere acqua fa dimargrire
Diete
CONDIVIDI
Ecco perché l'acqua aiuta (davvero) a dimagrire secondo la scienza
Ok, noi stiamo correndo a prendere un bicchiere d'acqua