Acquista su Amazon i migliori accessori da fitness e palestra per restare in forma e ottenere la pancia piatta che desideri.

Sos pancia piatta in una settimana! Sai già che questo week end parti con gli amici per un fine settimana al mare. E sai pure che, ok, non è una di quelle estati in cui sei in formissima, e pazienza. Ma la pancia no! Quella sensazione di pancia gonfia no!

Vuoi sapere come eliminare la pancia in pochissimo tempo? Come sgonfiare lo stomaco ed eliminare subito la pancetta, magari in 7 giorni?

Idee per diete dimagranti
Kit dieta proteica con la pasta
Line@Diet Kit dieta proteica con la pasta
44 $ su Amazon
Dieta dimagrante iperproteica 28 giorni
Mincidélice Dieta dimagrante iperproteica 28 giorni
Shake proteico vegano alla fragola senza glutine per perdere peso
Cute Nutrition Shake proteico vegano alla fragola senza glutine per perdere peso
80 preparati di alimenti proteici
Line@Diet 80 preparati di alimenti proteici

Innanzitutto, la bella notizia è che puoi farlo. Via la pancia senza troppi sacrifici. Segui per una settimana una dieta detox per appiattire la pancia e fai qualche workout addominale ed esercizi aerobici. È questa la risposta principale alla domanda: “Cosa fare per eliminare la pancia?

La pancia piatta può non essere un miraggio se si seguono delle buone pratiche alimentari e sportive.

Leggi i nostri consigli e scopri cosa fare per smaltire la pancia, i migliori esercizi per farla calare, le diete togli pancia più efficaci ed altri piccoli trucchi e accorgimenti che funzionano per fare centro.

Cosa mangiare per dimagrire la pancia: la dieta ideale per appiattire la pancia

Un frullato a colazione

I frullati sono perfetti per aiutarti ad avere una pancia piatta. Prepara un frullato a base di anguria, ananas, mele e banane.

L'anguria è ricca di un amminoacido chiamato arginina, ti aiuta a sciogliere il grasso addominale.

L'ananas è un super drenante, mentre la banana contiene potassio che contrasta la cellulite.

Sostituisci il caffè con il tè verde

Il tè verde aiuta a ridurre il grasso localizzato sulla pancia grazie agli antiossidanti che contiene, chiamati catechine.

Per riuscire a bruciare ancora più adipe, sorseggia tè verde prima di un allenamento.

Bevi acqua se vuoi avere una pancia bella

È indispensabile per mantenere il corpo ben idratato. In più, contrasti la ritenzione idrica, tra le principali cause della pancia gonfia.

L'acqua, inoltre, scompone i grassi per darti energia e trasporta i nutrienti nei muscoli per mantenere un metabolismo ideale.

Aggiungi pezzetti di anguria, limone o cetriolo all'acqua per aromatizzarla; puoi anche provare erbe aromatiche e fiori, come la menta o la limoncina.

Usa lo zenzero per ritirare la pancia

Lo zenzero aiuta a calmare il tratto digerente e può favorire una riduzione del gonfiore addominale. Aggiungi dello zenzero fresco e grattugiato al tè verde o fai bollire qualche pezzo di radice per realizzare un infuso.

Non bere alcool

Le bevande alcoliche sono molto caloriche, in più, l'alcool fa immagazzinare ulteriormente i grassi, tende a far trattenere liquidi, quindi aumenta la tua ritenzione idrica.

Via la pancia? Non bere bevande gassate

Anche quelle senza zuccheri. Queste bibite contengono del gas, e, quando le consumi, finisci per introdurlo nell'intestino, il che provoca immediatamente gonfiore.

Pancia piatta in una settimanapinterest
Se abbini dieta ed esercizi, puoi sgonfiare la pancia in pochi giorni!

Gli esercizi per la pancia piatta

Tra i modi per dimagrire la pancia ci sono gli esercizi aerobici

Niente più dell'esercizio cardio combatte l'adipe localizzato sulla pancia. L'attività cardio è il metodo più efficace per bruciare a fondo i grassi immagazzinati.

In generale, gli allenamenti aerobici fanno bruciare un 50% di calorie in più rispetto all'allenamento che combina cardio e resistenza.

Vai quindi a correre per mezz'ora al giorno. O a giorni alterni. Oppure vai in bici.

Fai gli addominali per eliminare la pancia

I crunches rappresentano uno dei metodi più efficaci per appiattire la pancia. Fanno infatti lavorare i muscoli della parte frontale e laterale dell'addome.

Addominali sulla palla da Pilates: 1 2 3 pancia piatta!

Stenditi su una palla da Pilates con la schiena e la testa stese su questa superficie, i piedi uniti sul pavimento e un manubrio da 2-5 kg posizionata contro il torace.

Contrai gli addominali e solleva completamente le spalle dalla palla. Poi, usa entrambe le mani per portare il manubrio verso il soffitto.

Esegui 3 serie da 15-20 ripetizioni. Riposa per 30 secondi tra una serie e l'altra.

Addominali con sollevamento di gambe

Prendi un paio di manubri da 4-5 kg e stenditi sulla schiena, con le braccia allungate dietro di te, le gambe sollevate creando un angolo di 45°.

Porta le braccia sul torace e solleva le spalle dal tappetino mentre alzi le gambe finché non saranno perpendicolari al pavimento. Ritorna nella posizione di partenza senza lasciare che le gambe tocchino il pavimento.

Esegui 3 serie da 15 ripetizioni con una pausa di 30 secondi tra una serie e l'altra.

Illusioni e magia: la pancia piatta subito

Migliora la postura se vuoi avere subito la pancia piatta

Se stai bella dritta, con il petto in fuori, sembri subito più slanciata e magra. Tira la pancia in dentro (così intanto alleni anche i muscoli addominali).

Tira le spalle all'indietro e lasciale ricadere delicatamente. Allunga la spina dorsale e spingi i glutei in fuori.

Centra la testa sulla spina dorsale e allunga il retro del collo immaginando che la sommità del capo sia sollevata dolcemente verso l'alto.

Ecco fatto! Adesso hai la pancia piatta o quasi. Buona spiaggia!!!