4 ricette di centrifugati fai da te a cui non puoi rinunciare

Scopri le 4 ricette di succhi di frutta e di verdure migliori per la tua salute. Facili da preparare, sono anche buonissime

Più Popolare

Consumare più frutta e verdura fa bene alla salute, lo sai. Ma mangiare chili di cavoli, carote, cetrioli e barbabietole, può essere oggettivamente difficile. Ecco perché la soluzione più veloce te la diamo noi con 4 ricette di centrifugati di frutta e verdure, ricchissimi di vitamine e sali minerali.

I benefici dei centrifugati

Quando bevi un succo di frutta o verdura fresco, il tuo corpo assimila tutti i principi nutritivi entro 15 minuti. La stessa frutta e verdura contenuta in quel succo potrebbe impiegare fino a 3 ore prima di essere assimilata dall'organismo.

Advertisement - Continue Reading Below

I centrifugati sono ricchissimi di vitamine, i centrifugati sono ricchissimi di vitamine, minerali, antiossidanti, clorofilla, enzimi e sostanze fitochimiche importantissime per l'organismo. Bevendo il succo, e quindi scartando e non mangiando la fibra, l'organismo assorbe tutte le sostanze nutritive immediatamente. Inoltre, la mancanza di fibre del succo di frutta, permette di fare il pieno di frutta e verdura senza l'effetto collaterale di pancia gonfia.

Più Popolare

Ecco quindi 4 ricette di centrifugati facili da fare e buonissime da bere. Serve una centrifuga e cinque minuti di tempo per preparare tutto.

Centrifugati, la ricetta con prezzemolo, carote e mela

Ingredienti: un mazzo di prezzemolo, 2 carote, 1 mela e 1 gambo di sedano. Lava e centrifuga tutto insieme. Questo succo, molto ricco di vitamina C, ferro, potassio, calcio e betacarotene, è perfetto anche come aperitivo. Il prezzemolo, in combinazione con gli altri ingredienti, aiuta l'organismo a recuperare le energie e a liberarsi delle tossine accumulate. La clorofilla contenuta nel prezzemolo contribuisce inoltre a riossigenare il sangue.

Frutta e verdura danno la possibilità di creare tantissimi succhi buoni da paura

Centrifugati, la ricetta con kiwi e mandarini

Ingredienti: 3 kiwi, 4 mandarini. Lava e centrifuga insieme. I kiwi e i mandarini sono ricchi di vitamina C. Il centrifugato di kiwi e mandarini ti aiuta a fare scorta di potassio e vitamina K. Questo succo è utile per ridurre il colesterolo, per incrementare l'assorbimento del ferro e per depurare l'organismo.

Centrifugati, la ricetta con limone, pera e finocchio

Ingredienti: 2 mele, 2 pere, 1 limone, 1 finocchio. Anche in questo caso centrifuga tutto insieme e poi bevi. È un succo molto depurativo perché sfrutta le proprietà disintossicanti del limone e del finocchio. Per stemperare il sapere aspro del limone, scegliere delle pere piuttosto mature.

Centrifugati, la ricetta con pompelmo, cetriolo e menta

Ingredienti: 1 pompelmo rosa, 1 cetriolo e qualche fogliolina di menta. Super rinfrescante ed energetico, questo centrifugato è super drenante e antiossidante. Ideale per fare il pieno di energia a metà pomeriggio.

Diete
CONDIVIDI
Scopri la dieta proteica ma vegetariana
Ecco cosa e come mangiare per perdere peso senza troppe rinunce
bacche di goji proprietà dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Tutti i pro e i contro delle bacche di Goji per dimagrire
Ma le bacche di Goji sono davvero utili per dimagrire? Scopri se sono efficaci e quali sono i pro e i contro di questo alimento
bere acqua fa dimargrire
Diete
CONDIVIDI
Ecco perché l'acqua aiuta (davvero) a dimagrire secondo la scienza
Ok, noi stiamo correndo a prendere un bicchiere d'acqua
Diete
CONDIVIDI
È sushimania anche per te? I pro e contro di sushi e sashimi
Ti piace il sushi e proprio non ne puoi fare a ameno? Ecco tutto quello che devi sapere!
cibi per stimolare il metabolismo
Diete
CONDIVIDI
7 cibi ultra buoni che stimolano il metabolismo
Alghe, proteine, cacao... Ecco gli alimenti che stimolano il tuo metabolismo e ti fanno perdere subito qualche chilo di troppo
caffè
Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sul caffè
Caffè sì o no? Segui le dritte dell'esperta per salvaguardare la salute e gustare in serenità la tua tazzina
Homer Simpson  fame
Diete
CONDIVIDI
5 segni che la tua è davvero fame
Perché lo sai che l'impulso verso il barattolo di Nutella NON è fame, vero?
Diete
CONDIVIDI
La ricetta fai da te del kombucha, il tè che sgonfia
Già provato il kombucha?
calorie e proprietà nutritive carote
Diete
CONDIVIDI
È il momento di mangiare le carote! Scopri perché ti fanno bene
Poche calorie e tantissime proprietà. Fa bene alla pelle, attenua il senso di fame... Scopri tutto qui
Una ragazza al mare in perfetta forma
Diete
CONDIVIDI
Per perdere peso segui la dieta dei biotipi
Serena Missori, medico specialista in endocrinologia e malattie del ricambio, ti spiega che cos'è e come funziona la sua dieta dei biotipi....