4 ricette di centrifugati fai da te a cui non puoi rinunciare

Scopri le 4 ricette di succhi di frutta e di verdure migliori per la tua salute. Facili da preparare, sono anche buonissime

Più Popolare

Consumare più frutta e verdura fa bene alla salute, lo sai. Ma mangiare chili di cavoli, carote, cetrioli e barbabietole, può essere oggettivamente difficile. Ecco perché la soluzione più veloce te la diamo noi con 4 ricette di centrifugati di frutta e verdure, ricchissimi di vitamine e sali minerali.

I benefici dei centrifugati

Quando bevi un succo di frutta o verdura fresco, il tuo corpo assimila tutti i principi nutritivi entro 15 minuti. La stessa frutta e verdura contenuta in quel succo potrebbe impiegare fino a 3 ore prima di essere assimilata dall'organismo.

Advertisement - Continue Reading Below

I centrifugati sono ricchissimi di vitamine, i centrifugati sono ricchissimi di vitamine, minerali, antiossidanti, clorofilla, enzimi e sostanze fitochimiche importantissime per l'organismo. Bevendo il succo, e quindi scartando e non mangiando la fibra, l'organismo assorbe tutte le sostanze nutritive immediatamente. Inoltre, la mancanza di fibre del succo di frutta, permette di fare il pieno di frutta e verdura senza l'effetto collaterale di pancia gonfia.

Più Popolare

Ecco quindi 4 ricette di centrifugati facili da fare e buonissime da bere. Serve una centrifuga e cinque minuti di tempo per preparare tutto.

Centrifugati, la ricetta con prezzemolo, carote e mela

Ingredienti: un mazzo di prezzemolo, 2 carote, 1 mela e 1 gambo di sedano. Lava e centrifuga tutto insieme. Questo succo, molto ricco di vitamina C, ferro, potassio, calcio e betacarotene, è perfetto anche come aperitivo. Il prezzemolo, in combinazione con gli altri ingredienti, aiuta l'organismo a recuperare le energie e a liberarsi delle tossine accumulate. La clorofilla contenuta nel prezzemolo contribuisce inoltre a riossigenare il sangue.

Frutta e verdura danno la possibilità di creare tantissimi succhi buoni da paura

Centrifugati, la ricetta con kiwi e mandarini

Ingredienti: 3 kiwi, 4 mandarini. Lava e centrifuga insieme. I kiwi e i mandarini sono ricchi di vitamina C. Il centrifugato di kiwi e mandarini ti aiuta a fare scorta di potassio e vitamina K. Questo succo è utile per ridurre il colesterolo, per incrementare l'assorbimento del ferro e per depurare l'organismo.

Centrifugati, la ricetta con limone, pera e finocchio

Ingredienti: 2 mele, 2 pere, 1 limone, 1 finocchio. Anche in questo caso centrifuga tutto insieme e poi bevi. È un succo molto depurativo perché sfrutta le proprietà disintossicanti del limone e del finocchio. Per stemperare il sapere aspro del limone, scegliere delle pere piuttosto mature.

Centrifugati, la ricetta con pompelmo, cetriolo e menta

Ingredienti: 1 pompelmo rosa, 1 cetriolo e qualche fogliolina di menta. Super rinfrescante ed energetico, questo centrifugato è super drenante e antiossidante. Ideale per fare il pieno di energia a metà pomeriggio.

Diete
CONDIVIDI
Come ho perso due chili in due settimane, e senza rinunciare al cibo, con la dieta a orario limitato
Non sai che cos'è? Ecco come funziona la dieta a orario limitato
Diete
CONDIVIDI
Detox di primavera in 7 giorni
Vuoi ritrovarti in forma smagliante alla prova costume? Segui il detox Re-Start
Ariana Grande is vegan
Diete
CONDIVIDI
12 star ci confidano il perché della loro scelta vegana
Senti quel che dicono e fai la tua scelta consapevole
tre ragazze sorridono a pranzo al ristorante mangiando cibo sano
Diete
CONDIVIDI
Vuoi una pausa pranzo dietetica? Segui i consigli dell'esperta Samantha Biale
Le dritte dell'esperta per una pausa pranzo perfetta al ristorante. Senza calorie in più
pane nero carbone vegetale controindicazioni
Diete
CONDIVIDI
Sei sicura di sapere tutto sul carbone vegetale? Ecco a cosa serve e le controindicazioni
Il carbone vegetale è un prodotto naturale molto utile e che apporta benefici, ma in taluni casi presenta controindicazioni
intestino sano
Diete
CONDIVIDI
Vuoi essere felice? Cura il tuo intestino e non sarai più gonfia
Vuoi rimetterti in sesto e perdere qualche chilo? Ecco come fare, curando il tuo intestino
Cibi ricchi di magnesio
Diete
CONDIVIDI
7 cibi ricchi di magnesio che ti fanno bene
Per evitare sbalzi di umore, crampi muscolari e stanchezza, mangia questi alimenti per fare il pieno di magnesio
avena proprietà
Diete
CONDIVIDI
Vuoi fare colazione con l'avena? Scopri le sue qualità!
L'avena è consigliata dai nutrizionisti per molti motivi, scopri le calorie e le proprietà e quanta assumerne al giorno per ottenere...
controindicazioni zenzero
Diete
CONDIVIDI
10 controindicazioni dello zenzero che è meglio conoscere
Una tisana di zenzero è perfetta per quando ti metti sul divano a guardare la tua serie tv preferita. E gli effetti collaterali?
farina di mandorle
Diete
CONDIVIDI
Per una dieta gluten free, puoi usare la farina di mandorle. Scopri perché
La farina di mandorle ha un sacco di proprietà ed è ideale se hai intolleranza al glutine. Qui c'à la nostra mini guida al suo utilizzo