Sei a dieta? I cocktail e drink alcolici con meno calorie

​Non tutti i cocktail sono banditi quando sei a dieta. Leggi qui quelli che puoi bere e quelli da lista nera

Ok, va bene che sei a dieta ma, secondo i dietologi, anche tu puoi bere ogni tanto cocktail e drink alcolici meno calorici. Basta però saperlo sceglierle: tra i drink ci sono quelli pro dieta che non impattano sulla tua perdita di peso, e altri invece che no, meglio evitarli.

Da un punto di vista psicologico, sapere che puoi bere qualcosa con i tuoi amici, ti aiuta  a procedere serena con il tuo regime ipocalorico. Mai sentirti privata di qualcosa!!

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E poi, per intenderci, al ristorante, meglio bere un bicchiere di vino da 100 calorie che fare la scarpetta di pane e olio d'oliva, 400 calorie assicurate.

Quali sono quindi gli alcolici che puoi bere, che non impattano troppo con la tua dieta, e quelli che - più ricchi di zucchero - è meglio evitare? Leggi qui!

I cocktail e gli alcolici che puoi bere durante la dieta

 Gin & Tonic, Vodka Soda  Contengono 30 ml di superalcolico, il resto è acqua tonica. Totale: 65 calorie per bicchiere.

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Vino bianco, vino rosso, prosecco Sono le bevande alcoliche che fanno meno male. Anzi. un bicchiere di vino rosso contiene anche tanti antiossidanti che fanno bene alla salute. Totale: 100/150 calorie a bicchiere. 

Birra Vale lo stesso discorso del vino. Ma è meno calorica. Con una gradazione leggera, arriva a 80 calorie a bicchiere.

Martini Cocktail E' Martini shakerato con ghiaccio + una spruzzata di vermouth. Very strong, te ne bevi uno e stop.

Totale: 160 calorie.

I 5 cocktail vietati durante la dieta

1. Margarita Vade retro!!! Ricchissima di zuccheri, un bicchiere può arrivare a 700 calorie! 

2. Long Island Iced Tea Evitalo. E' un concentrato eccessivo di alcolici in un solo bicchiere. 750 calorie a bicchiere.

3. Pina Colada: Crema di cocco ricca di grassi, succo di ananas ricco di zuccheri + alcol. Apporto calorico: 650 calorie (e 90 g di carboidrati!). No!

4. White Russian Contiene troppa panna, quasi un quarto dei grassi che si dovrebbero consumare in un giorno. Totale: circa 450 calorie.

5. Mojto Troppo zucchero, troppo rum. E' buonissimo, ma evitalo: contiene circa 500 calorie a bicchiere.

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