Ok, va bene che sei a dieta ma, secondo i dietologi, anche tu puoi bere ogni tanto cocktail e drink alcolici meno calorici o meglio ancora farli in casa con i i set che puoi trovare su Amazon.

Basta però saper scegliere: tra i cocktail e i drink ci sono quelli pro dieta che non impattano sulla tua perdita di peso, e altri invece che no, meglio evitarli.

Tra i primi: il Gin & Tonic, la Vodka Soda, il vino rosso, la birra. Nella categoria dei cocktail alcolici e drink alcolici da evitare si possono inserire il Mojito, la Piña Colada ed altri ancora.

Tutto per il cocktail perfetto
top rated
Kit da barman in acciaio inox
Gomyhom Kit da barman in acciaio inox
33 € su Amazon
bestseller
Set cocktail professionale
Baban Set cocktail professionale
top rated
Twist on Classic: i grandi cocktail del Jerry Thomas Project
Twist on Classic: i grandi cocktail del Jerry Thomas Project
funny
Insegna al neon: Cocktails & Dreams
Cozyle Insegna al neon: Cocktails & Dreams

Le calorie degli alcolici sono la discriminante nella scelta e quindi bisogna farsi una tabella sui cocktail migliori per non ingrassare, optando per quelli più idonei allo scopo e meno ricchi di zucchero, perché la dieta è anche dieta dell'alcol.

Da un punto di vista psicologico, sapere che puoi bere qualcosa con i tuoi amici, ti aiuta a procedere serena con il tuo regime ipocalorico. Mai sentirti privata di qualcosa!!

E poi, per intenderci, al ristorante, meglio bere un bicchiere di vino da 100 calorie che fare la scarpetta di pane e olio d'oliva, 400 calorie assicurate.

Quali sono quindi gli alcolici che puoi bere, che non impattano troppo con la tua dieta, e quelli che - più ricchi di zucchero - è meglio evitare? Leggi qui!

I cocktail e gli alcolici che puoi bere durante la dieta

Gin & Tonic, Vodka Soda. Contengono 30 ml di superalcolico, il resto è acqua tonica. Totale: 65 calorie per bicchiere.

Vino bianco, vino rosso, prosecco. Sono le bevande alcoliche che fanno meno male. Anzi. un bicchiere di vino rosso contiene anche tanti antiossidanti che fanno bene alla salute. Totale: 100/150 calorie a bicchiere.

Birra. Vale lo stesso discorso del vino. Ma è meno calorica. Con una gradazione leggera, arriva a 80 calorie a bicchiere.

Martini Cocktail. È Martini shakerato con ghiaccio + una spruzzata di vermouth. Very strong, te ne bevi uno e stop. Totale: 160 calorie.

I 5 cocktail vietati durante la dieta

1. Margarita. Vade retro!!! Ricchissima di zuccheri, un bicchiere può arrivare a 700 calorie!

2. Long Island Iced Tea. Evitalo. È un concentrato eccessivo di alcolici in un solo bicchiere. 750 calorie a bicchiere.

3. Piña Colada. Crema di cocco ricca di grassi, succo di ananas ricco di zuccheri + alcol. Apporto calorico: 650 calorie (e 90 g di carboidrati!). No!

4. White Russian. Contiene troppa panna, quasi un quarto dei grassi che si dovrebbero consumare in un giorno. Totale: circa 450 calorie.

5. Mojito. Troppo zucchero, troppo rum. È buonissimo, ma evitalo: contiene circa 500 calorie a bicchiere.