Dagli esordi nelle Destiny's Child all'enorme successo da solista, Beyoncé Knowles ha sempre mandato in estasi i suoi fan. Oggi è moglie, madre e ha anche una sua linea di abbigliamento sportivo. Insomma, Beyoncé spacca e sembra che non abbia proprio nessuna intenzione di passare il testimone. Continua a monopolizzare l'attenzione mondiale con le sue performance da sballo e album che scalano qualsiasi classifica (vogliamo parlare di Lemonade?), con il costante affetto dei suoi fan. Ma cosa le dà tutte queste energie?

Ecco quello che negli anni ha rivelato Beyoncériguardo alla sua dieta. Che è anche fatta di piccole trasgressioni... Enjoy!

HA BANDITO GLI SNACK

Il cibo spazzatura è vietatissimo nella sua dispensa. Niente patatine, dolci, dessert, cibo spazzatura o fritto. Anche se pare che i popcorn siano consentiti... 

instagramView full post on Instagram

VA MATTA PER LA VERDURA

Beyoncé ha rivelato a Shape la sua routine alimentare: "Faccio sempre colazione con albumi d'uovo strapazzati, un frullato di verdura o latte scremato e cereali. A pranzo e cena mangio molto pesce con verdure. E durante la giornata cerco sempre di mantenermi idratata". Più che imitabile, no? 

HA SEMPRE UNA SALSA PICCANTE A PORTATA DI MANO

Ha una bottiglia di tabasco sempre pronta. Per mettere un po' di pepe quando serve...

QUANDO DEVE PERDERE PESO SI FISSA OBIETTIVI REALISTICI

Beyoncé ha un corpo invidiabile, un mix di muscoli tonicissimi e curve da capogiro. Ma ha raccontato in un'intervista: «Di natura non sono magra. Ci devo lavorare sopra». Anche se non si è mai messa a contare le calorie, ha sempre avuto ben presente i suoi obiettivi in fatto di dieta ed esercizio fisico. «Avevo il mio peso ideale quando lavoravo al video di Crazy in Love. Ogni volta che voglio tornare in super forma, è quella la taglia che mi pongo come obiettivo».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

NON CREDE NELLE DIETE LAMPO 

 Quando nel 2006 si è preparata a vestire i panni della cantante Deena Jones in Dreamgirls, la cantante ha dovuto perdere 20 chili. In una puntata di Oprah, ha confessato di non aver seguito una dieta sana per riuscirci. ».Volevo perdere peso e trasformare il mio corpo. Ed è stata dura, perché adoro il cibo, adoro mangiare», ha detto alla conduttrice. «Ho digiunato, mi sono purificata in modo completo per 14 giorni. E tutti intorno a me non mangiavano che ciambelle: terribile!». Ebbene sì, anche Beyoncé ha fame ogni tanto! E ha anche confessato che, guardandosi indietro, non consiglierebbe a nessuno quell'approccio.

LA SUA TRASGRESSIONE E' LA PIZZA

Di tanto in tanto, dopo aver lavorato tanto, si concede qualche sgarro. «Di solito la domenica mi concedo un pasto in cui mangio quello che voglio. La pizza he è la mia trasgressione preferita», ha raccontato a Shape. Vuoi ordinare anche tu una pizza come Queen Beyoncé? Lei la adora con pomodoro extra e peperonicno (anche se pare che Jay-Z non approvi!). 

ADORA RILASSARSI CON IL ROSÉ 

 Beyoncé ama il vino rosé e quello bianco (e a volte anche il limoncello!), soprattutto quando è in vacanza. È una donna di classe!  

CERCA DI EVITARE LE CARNI ROSSE

Dopo aver preso quasi 30 chili mentre aspettava la piccola Blue Ivy, Beyoncé era determinata a liberarsi di quel peso extra. Anzi, doveva, visto che tre mesi dopo il parto doveva essere di nuovo sul palco!. «Ho seguito una dieta ipocalorica. Ho evitato la carne rossa e mangiato molto pesce, oltre ad aver sostituito la pasta con riso e quinoa. E bevevo solo acqua». 

È STATA VEGANA (PER UN PO')

Nel 2013, Beyoncé e Jay-Z hanno seguito il programma di 22 giorni studiato dal personal delle celeb Marco Borges. Lei è stata coinvolta nella promozione del libro e del servizio di consegna pasti collegato, che prevede 22 giorni di dieta vegana. La coppia ha detto no ai cibi elaborati e ha mangiato molta verdura a foglia, frutti di bosco freschi, e i come la pizza vegana. E pare che a Beyoncé i risultati siano piaciuti molto. Come ha raccontato a Good Morning America: «Sentivo la pelle molto più soda. E non ho messo su peso».

Alla fine dei 22 giorni, Beyoncé ha ammesso di essere tornata alle vecchie abitudini. Della serie: «Sì, insomma, mangio ancora carne. È solo una questione di equilibrio, anche se oggi faccio davvero scelte migliori... E se una di Houston come me ce la fa, ce la potete fare anche voi!». Chapeau. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
DaDelish US