A COLAZIONE PUNTA SULLE PROTEINESecondo Mark Hyman, autore di The Blood Sugar Solution, assumere proteine a ogni pasto – e in particolare a colazione – è il segreto per mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue, riducendo così il desiderio di pasticciare durante la giornata. Questo significa che uova, avocado e yogurt naturale sono i tuoi nuovi alleati del mattino. 

IN CASO DI ATTACCHI DI FAME NERVOSA RESPIRA PROFONDAMENTEQuando sei stressata, i tuoi ormoni vanno in tilt. Il cortisolo s'impenna, provocando il senso di fame – oltre a favorire l'accumulo di grasso addominale (e potenzialmente anche l'insorgere di diabete di tipo 2). 
La ricerca dimostra che fare respiri lunghi e profondi attiva il nervo vago (il tuo freno emozionale incorporato): questo aiuta il tuo rilassamento, e ti rende più facile optare per uno spuntino sano, come tre o quattro noci, che ti danno energia. Inoltre, questo ti garantisce anche di non appesantire il girovita.

ALLA SERA VAI A LETTO ENTRO LE 11 La qualità del sonno notturno è migliore di quello mattutino: non hai gli stessi risultati se ti alzi alle 11 del mattino. E in più, quando non dormi a sufficienza, il tuo 
corpo produce grelina, ormone che stimola il segnale 
della fame, inducendo un desiderio smodato di zuccheri e carboidrati raffinati.