Torna in forma dopo le feste con il detox sprint da 24 ore a 1 mese

Inizia l'anno nuovo con il detox furbo! Dura da 1 a 7 giorni, ma ti accompagna fino all'estate. È un mix tra dieta, rimedi dolci e gym su misura. Inizialo dopo le feste: ti sgonfia, riattiva il tuo metabolismo e rende la pelle luminosa

Prova il detox sprint in 24 ore

Se ad appesantirti è solo un lieve senso di gonfiore, puoi eliminarlo con la dieta depurativa di un giorno, che sblocca le tossine e agisce sulla ritenzione di liquidi. Bevi un bicchiere d'acqua con 50 gocce di tintura madre di tarassaco, che purifica sia il fegato sia l'intestino. Mobilita il surplus di tossine con esercizi soft: al mattino, svegliati con movimenti di stretching. E dopo colazione fai una passeggiata di un quarto d'ora. Nel pomeriggio allenati in palestra con mezz'ora di esercizi aerobici, alternando cyclette, ellittica e tapis roulant. Per oggi evita le macchine di potenziamento. E mantieni la tua frequenza cardiaca a 120-125 battiti al minuto.

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Elimina le scorie in una settimana

Se desideri un'azione più energica, che incentivi il metabolismo e ripulisca le scorie profonde responsabili di adiposità localizzate e cellulite, puoi proseguire la dieta detox per i 6 giorni successivi. Stimola il dispendio di energie con il lavoro aerobico. Tre volte alla settimana, a giorni alterni, ripeti lo schema precedente. Nei restanti tre giorni fai una passeggiata di un'ora o raddoppia il lavoro in palestra (cyclette, tapis roulant ed ellittica) portando la frequenza cardiaca a 120 battiti al minuto. Due volte alla settimana inserisci attività come yoga, pilates e rebirthing. Ti serviranno ad allenare il respiro e a espellere le tossine dai polmoni.

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Mantieni i risultati nel mese successivo

Varia l'attività fisica, così mentre bruci ti tonifichi. Punta sugli sport di resistenza come la corsa, la camminata sul tapis roulant inclinato o il nuoto, tenendo la tua frequenza cardiaca sopra i 130 battiti al minuto per 40 minuti consecutivi, tre volte a settimana. Ma varia spesso il tipo di esercizi, così il corpo dovrà lavorare di più, per padroneggiarli. Per esempio, puoi alternare cyclette e tapis roulant, nuoto e tennis, corpo libero e body sculptur. E continua gli esercizi di respirazione.

Prova anche la dieta alcalina!

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