Vai al contenuto

Vampiri energetici: come riconoscerli e disarmarli

I vampiri energetici ti risucchiano la forza lasciandoti spossata e nervosa. Vuoi neutralizzarli? Dimentica l'aglio, segui i tip di Cosmo e della nostra esperta Ilaria Ruggieri.

By
immagine non disponibile
Getty Images

Non farti devastare da loro!!!!!

vampiri energetici

immagine non disponibile
Getty Images

Dracula

È il vampiro per eccellenza, capace di dissanguarti con le sue eccessive richieste e lasciarti priva di energie. Esercita la sua autorità su di te e questo ti sfianca. Potrebbe essere anche il capo che ti riempie di compiti sapendo che sei sempre disponibile. Se poi ha il fascino di Brad Pitt nei panni di Louis de Pointe du Lac in Intervista col vampiro, è davvero dura riuscire a staccarsi dalla sua presa!

  • Così lo metti fuori gioco. Fai l'amazzone e rivendica apertamente le tue esigenze. Ricordati che sei in gamba anche se ogni tanto dici qualche no. Anzi, inizia subito: ogni 3 "sì" rispondi con un "no" alle sue richieste. E concediti un piccolo premio per il tuo coraggio da guerriera.

Edward cullen vampiri energetici

immagine non disponibile
Getty Images

Edward Cullen (di Twilight)

È il tuo ragazzo, bello come il sole (anzi... come la luna!). Ti ama e farebbe tutto per te, anche chiederti continuamente aiuto, sostegno e devozione (minando così la tua autostima e indipendenza). Ok, non lo fa apposta, magari ha una visione dell'amore un po' possessiva, ma è il momento di mettere un limite alla sua sete di te.

  • Così lo metti fuori gioco. Programmate del tempo da passare ognuno per sé, dedicandovi a quello che vi piace. Lui imparerà a cavarsela da solo e tu potrai ricaricare le tue energie e tornare dal boyfriend ancora più in forma. Ma spegni lo smartphone!

Katherine Pierce vampiri energetici

immagine non disponibile
Getty Images

Katherine Von Swartzschild (di The Vampire diaries)

È la tua antagonista in amore, fredda e manipolatrice. Arrogante, crede di essere migliore di te e di poterti soffiare da sotto il naso il tipo che ti piace. Ti ruba energie perché passi tutto il tempo a capire come fare per neutralizzarla.

  • Così la metti fuori gioco. Non c'è nulla di più seducente di un bel sorriso. Se vuoi sconfiggere la tua rivale e far colpo su chi ti piace, inizia a fissare un appuntamento speciale con te stessa e concediti un piccolo piacere che stavi rimandando da troppo (come un lungo bagno rilassante, un giro per mercatini o un accessorio particolare). Così, tiri fuori il meglio di te, ti illumini e accechi la dark lady con la tua luce speciale.
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
immagine non disponibile
Getty Images

Conte (del cartone Carletto il principe dei mostri)

E? il tuo fratellino (o sorellina). E? piu? piccolo di te e ti venera al punto da starti sempre tra i piedi. Non farebbe male a una mosca, infatti nel cartoon beve succo di pomodoro e non sangue... Gli insegni molte cose, soprattutto a cavarsela con i bulletti. Pero? che fatica!

  • Cosi? lo metti fuori gioco. Sostituisci i continui aggiornamenti con un unico incontro settimanale tutto per voi. Ascoltalo e incoraggialo, ma prova a raccontargli anche tu le tue esperienze. Potreste accorgervi che ormai siete cresciuti entrambi.

lord-voldemort_vampiri energetici

immagine non disponibile
Getty Images

Lord Voldemort (di Harry Potter)

E? il collega arrivista, senza scrupoli, vendicativo, pronto a metterti i bastoni tra le ruote, o a lasciare a te le incombenze piu? stressanti. Lavorare al suo fianco ti mette a disagio: rischi di perdere il tuo obiettivo e di commettere errori.

  • Cosi? lo metti fuori gioco. La tua arma mortale sara? la gentilezza. Pagagli il caffe? al bar o fagli trovare un cioccolatino sulla scrivania. E? un gesto elegante, spiazza il nemico e ti permette di dissimulare il pugno di ferro che devi comunque mantenere. Quando ci vuole, ci vuole.

Esme-Cullen vampiri energetici

immagine non disponibile
Getty Images

Esme Cullen (di Twilight)

È tua madre, la adori, non puoi fare a meno di raccontarle tutto, da quello che ti succede all'università o al lavoro, al primo appuntamento con il nuovo flirt. È premurosa (anche troppo) e finisce per starti addosso. Soprattutto se vivete ancora insieme. Ma, se sei da sola, è capace di presentarsi in casa tua all'improvviso solo per farti la lavatrice. Insomma, non riesci a mantenere il tuo spazio e ti toglie l'aria.

  • Così la metti fuori gioco.Scrivile una lettera raccontandole con sincerità quello che pensi del vostro rapporto. Così non rischi di dirle cose sbagliate dettate dalla rabbia. Se lei sa ascoltarti, rifletterà con calma sulle tue parole.
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

caroline forbes_ vampiri energetici

immagine non disponibile
Getty Images

Caroline Forbes (di The Vampire diaries)

È la tua migliore amica. Con lei condividi tutto, avete vissuto esperienze uniche. Ma, a volte, ti sfinisce con l'ennesimo racconto sul suo ex, oppure chiedendoti in prestito per la centesima volta i tuoi stiletti o quando si impunta perché vuole uscire sempre e solo con te.

  • Così la metti fuori gioco. Tagliate il cordone ombelicale. Organizzate più incontri di gruppo con altre reti di ragazze con cui condividete lavoro o interessi. Iniziate a fare cose nuove che portino entusiasmo alle vostre chiacchierate. Ci vuole un po' di aria nuova!
Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.   

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Diete

cibi dieta primavera estate 2024

I consigli per la dieta di primavera

background pattern

Che cos'è la sexy water e perché ha invaso TikTok

come mangiare pasta carboidrati beyonce

Come mangiare la pasta con leggerezza

detox

L'unico detox da fare è quello dalla diet culture

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito